Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 8:58 am Oggetto: Il tempo passa e le responsabilità aumentano! |
|
|
E' da un bel po che ormai sono iscritto e più passa il tempo e più mi accorgo di una cosa.. Gli iscritti aumentano, chi ci legge giornalmente aumenta, Photo4U sta diventando un punto di riferimento non solo per gli appassionati di fotografia ma anche per coloro che decidono di acquistare una nuova macchina fotografica. Leggono, chiedono e alla fine decidono.. tutto grazie ai nostri consigli!!!
Personalmente conosco parecchia ma parecchia gente che acquista solo dopo aver chiesto o letto qualcosa all'interno del forum, cambiando molte volte idea su quale modello acquistare, preferendo una marca ad un altra.. A questo punto, i grandi nomi: Canon, Nikon, Fujifilm, Sony (scusate se non le menziono tutte ) devono incominciare ad aver paura???
Scusatemi.. magari ciò che ho scritto, saranno frasi senza senso o impressioni di un momento.. ma che ci posso fare, "a volte" ciò che penso in un istante.. lo dico!!  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
Va tutto bene, ma non ho capito... perchè le marche da te citate citate dovrebbero incominciare ad avere paura? |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
Per il semplice fatto che le nostre parole possono dirigere l'utente finale ad acquistare un modello rispetto ad un altro. Penalizzando una marca rispetto ad un altra! non so se sono stato chiaro..
Prendi per esempio il discorso S9500; conosco molta gente che era convinta di acquistarla, ma appena ha letto nel forum che aveva dei problemi etc etc etc si è buttata subito su di un altra direzione.. per esempio 4 miei conoscenti dopo aver letto il forum son passati dalla S9500 alla FZ30 --> dalla Fuji alla Panasonic!! quindi, 4 vendite in meno (ma possono essere molti di più, perchè non conosco tutta l'italia).. _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
l'unica che non si deve preoccupare è Canon
per il resto mi trovi perfettamente d'accordo, il forum è cresciuto di 3000 utenti da ottobre (6 mesi ). ok che non tutti scrivono, qualcuno ha 3 messaggi all'attivo e non partecipa alle discussioni, ma siamo cresciuti a dismisura (da qui anche i problemi al server, credo) e ormai è diventato IL punto di riferimento italiano per la fotografia
mi viene in mente, ad esempio, la lettera di mike per i problemi alla 9500 a nome di tutta la comunità fuji, la più grande d'italia  |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Per il semplice fatto che le nostre parole possono dirigere l'utente finale ad acquistare un modello rispetto ad un altro. Penalizzando una marca rispetto ad un altra! non so se sono stato chiaro..
Prendi per esempio il discorso S9500; conosco molta gente che era convinta di acquistarla, ma appena ha letto nel forum che aveva dei problemi etc etc etc si è buttata subito su di un altra direzione.. per esempio 4 miei conoscenti dopo aver letto il forum son passati dalla S9500 alla FZ30 --> dalla Fuji alla Panasonic!! quindi, 4 vendite in meno (ma possono essere molti di più, perchè non conosco tutta l'italia).. |
Panasonic ti sembra una piccola marca  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | WaterFall ha scritto: | Per il semplice fatto che le nostre parole possono dirigere l'utente finale ad acquistare un modello rispetto ad un altro. Penalizzando una marca rispetto ad un altra! non so se sono stato chiaro..
Prendi per esempio il discorso S9500; conosco molta gente che era convinta di acquistarla, ma appena ha letto nel forum che aveva dei problemi etc etc etc si è buttata subito su di un altra direzione.. per esempio 4 miei conoscenti dopo aver letto il forum son passati dalla S9500 alla FZ30 --> dalla Fuji alla Panasonic!! quindi, 4 vendite in meno (ma possono essere molti di più, perchè non conosco tutta l'italia).. |
Panasonic ti sembra una piccola marca  |
Non ho mica parlato di ciò che è bello o brutto, buono o cattivo!!
Il discorso è un altro, era solo un esempio.. potevo dire che dalla marca x son passati alla marca y perchè nel forum hanno letto che qualcosa non andava nella marca x  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Essendo il forum diviso per più marche, c'è chi lascia una per passare all'altra ma anche il contrario; credo quindi che la quantità di clienti per marca alla fine si equivalga. Quello che questo forum ha di meraviglioso è che porta una persona ad acquistare la macchina che realmente gli serve e senza sorprese.
Secondo te, P4u a chi ha portato clienti? Oppure a chi ne ha portato via? |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Essendo il forum diviso per più marche, c'è chi lascia una per passare all'altra ma anche il contrario; credo quindi che la quantità di clienti per marca alla fine si equivalga. Quello che questo forum ha di meraviglioso è che porta una persona ad acquistare la macchina che realmente gli serve e senza sorprese.
Secondo te, P4u a chi ha portato clienti? Oppure a chi ne ha portato via? |
a nessuno.. hai perfettamente ragione!
Il fatto è che P4u è un punto di riferimento per chi vuole acquistare una macchina fotografica e quindi, come ben dici tu, fa scegliere ad una persona ciò che è meglio per le sue esigenze.. e proprio qui sta la responsabilità!
Molti scelgono una macchina leggendo e chiedendo in questo forum.. non si tratta tanto nel levare un cliente da una parte o da un'altra, ma il fatto che facciamo "tornare mortale" una macchina che una grande ditta elogia a gran parole con brochure e dichiarazioni ufficiali.. _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
ti sei mai chiesto come mai gli admin hanno un'attrezzatura megagalattica ??????????
l'unico onesto e Mike che non molla la sua Fujiii
pensa che Max addirittura è attrezzato con una LOMO introvabileeeeeeeeeeeee  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Io sono uno di quelli che ha preso la digitale solo dopo aver "studiato"bene sul forum, ho speso molto meno di quello che avrei speso se non avessi "studiato", se ho scelto bene o male ve lo farò sapere tra qualche mese dopo che avrò valutato bene l'acquisto, ad oggi sono contento....
P.s. la macchina in questione è una Fuji 5600, l'alternativa era una reflex "entry level" la Pentax *ist, ma ragionando con gli amici del forum mi son reso conto che forse potevo fare a meno della reflex, per dedicare meno attenzioni alla macchina e più al mirino..., tanto più che visto quello che ho risparmiato, non avrei troppi patemi d'animo domani a cambiare... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: |
Non ho mica parlato di ciò che è bello o brutto, buono o cattivo!!
Il discorso è un altro, era solo un esempio.. potevo dire che dalla marca x son passati alla marca y perchè nel forum hanno letto che qualcosa non andava nella marca x  |
E cos'hanno da temere le grandi case se x e y sono proprio loro??? _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Dom 16 Apr, 2006 3:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo:  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
|