Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 12:05 am Oggetto: ...ed io mi piglio la 1000 Mega Pixel! |
|
|
... altro che 8-12-18-24 Mega Pixel ...
... la 1 Giga Pixel!
A voi stabilire l'utilità di questa macchina, se è bello quello che tira fuori o se è solo una gara a chi ce l'ha più lungo
http://www.gigapxl.org/gallery-SanDiegoNight.htm
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 12:07 am Oggetto: |
|
|
a parte che vignetta e non poco, e poi che utilità ha? |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
Sai che risparmio sui tele  _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 4:32 am Oggetto: |
|
|
Secondo me a quel punto diventa un microscopio...  _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
KATIA MORO utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 1190 Località: Posso scrivere Roma???
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | a parte che vignetta e non poco, e poi che utilità ha? |
la vignettatura è una questione di obiettivo non di risoluzione e qualità della macchina....  _________________ io parlerò con te per tenerti lontana dalle brutte avventure ti aiuterò a decidere tra domande pesanti se ne vorrai parlare conoscerai dei volti nuovi e li vedrai sparire tornare da dove sono venuti ti sentirai + piccola di una formica e pranzerai con molte persone deluse perchè non importa la strada che fai la gente e incontri e le donne che hai conta solo il momento in cui riesci a vederti dentro di lei
CANON 30D Canon 50 f1.8 Canon 10-22 Sigma 24-70 f 2.8 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
In modalità raw, quanto impiega per essere nuovamente disponibile tra uno scatto e l'altro?
A parte gli scherzi, ho la sensazione che ne vedremo delle belle negli anni a venire!  |
|
|
 |
Pierfrancesco Caput utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 606 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 8:21 pm Oggetto: |
|
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 12:21 am Oggetto: |
|
|
avevo letto da qualche parte che Google voleva da lui una foto dei monumenti importanti del mondo per creare un database online (a 1200$ a foto ) |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
In realta la tecnologia usata è
The Gigapxl™ camera captures single exposures on film with enough resolvable detail to support scanning at resolutions up to four billion pixels. Single-gigapixel images are slightly larger than 44,000 x 22,000 pixels in size and four-gigapixel images are twice as wide and twice as high at 88,000 x 44,000 pixels.
Quindi usa singole esposizioni su pellicola con abbastanza dettaglio da supportare una scansione fino a 4 miliardi di pixel (una macchina da 4GB Pixel ): la rivincita della pellicola!
p.s. ho una immagine da 88000 x 44000 pixel da aprire, mi servono 24GB di Ram, avete un banchetto di ram da prestarmi?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|