|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mpec82 utente
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 110
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 12:28 pm Oggetto: Un paio di domaned (HDR, PANNING) |
|
|
Mi chiedevo se con una sony v1 si può fare panning oppure ci vuole per forza una reflex?
Domanda numero 2, navigando su internet ho scoperto la funzione merge HDR di photoshop, mi sapreste dire qualcosa in merito, come funziona, come fare ecc? _________________ SONY DSC-V1 + TREPPIEDE CINESE DA 18€
http://www.flickr.com/photos/mpec82/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
per il panning (col quale non ho assolutamente mai fatto una foto) serve solo la possibilità di regolare i tempi di scatto, nel senso che se fai un panning a 1/1000 dubito che possa venire, se lo fai con 1/25 probabilmente ottieni qualcosa di buono (credo perchè non ho competenza sui tempi di questa tecnica).
Se la tua V1 ha la possibilità di regolare i tempi allora "Panneggia" pure!!!
 _________________ Attilio |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Da quel che vedo invece PhotoMerge permette di sovrapporre più scarri realizzati con esposizioni diverse, così da poter ottenere tutte le aree della foto esposte correttamente, quindi se hai un soggetto ccontroluce, esponi prima il soggetto bruciando lo sfondo, poi ripeto esponendo sullo sfondo, quindi soggetto scuro, e infini con photomerge unisci le due foto ottenendo un risultato altrimenti impossibile con una digitale, forse con qualche tecnica tipo doppia esposizione lo potevi fare con le analogiche (???) _________________ Attilio |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 10:03 pm Oggetto: Re: Un paio di domaned (HDR, PANNING) |
|
|
mpec82 ha scritto: |
Domanda numero 2, navigando su internet ho scoperto la funzione merge HDR di photoshop, mi sapreste dire qualcosa in merito, come funziona, come fare ecc? |
fai 3 foto almeno, in una metti il correttore di esposizione a -1 ev, altra 0, altra +1ev. o magari 5 scatti: -2 -1 0 +1 +2. ovvio il treppiede _________________
 |
|
|
 |
mpec82 utente
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 110
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 11:46 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie a tutti per i consigli, appena ho tempo e qualche soggetto decente faccio qualche tentativo  _________________ SONY DSC-V1 + TREPPIEDE CINESE DA 18€
http://www.flickr.com/photos/mpec82/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|