photo4u.it

Un paio di domaned (HDR, PANNING)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mpec82
utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 12:28 pm    Oggetto: Un paio di domaned (HDR, PANNING) Rispondi con citazione

Mi chiedevo se con una sony v1 si può fare panning oppure ci vuole per forza una reflex?

Domanda numero 2, navigando su internet ho scoperto la funzione merge HDR di photoshop, mi sapreste dire qualcosa in merito, come funziona, come fare ecc?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il panning (col quale non ho assolutamente mai fatto una foto) serve solo la possibilità di regolare i tempi di scatto, nel senso che se fai un panning a 1/1000 dubito che possa venire, se lo fai con 1/25 probabilmente ottieni qualcosa di buono (credo perchè non ho competenza sui tempi di questa tecnica).

Se la tua V1 ha la possibilità di regolare i tempi allora "Panneggia" pure!!!
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel che vedo invece PhotoMerge permette di sovrapporre più scarri realizzati con esposizioni diverse, così da poter ottenere tutte le aree della foto esposte correttamente, quindi se hai un soggetto ccontroluce, esponi prima il soggetto bruciando lo sfondo, poi ripeto esponendo sullo sfondo, quindi soggetto scuro, e infini con photomerge unisci le due foto ottenendo un risultato altrimenti impossibile con una digitale, forse con qualche tecnica tipo doppia esposizione lo potevi fare con le analogiche (???)
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 10:03 pm    Oggetto: Re: Un paio di domaned (HDR, PANNING) Rispondi con citazione

mpec82 ha scritto:

Domanda numero 2, navigando su internet ho scoperto la funzione merge HDR di photoshop, mi sapreste dire qualcosa in merito, come funziona, come fare ecc?

fai 3 foto almeno, in una metti il correttore di esposizione a -1 ev, altra 0, altra +1ev. o magari 5 scatti: -2 -1 0 +1 +2. ovvio il treppiede

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mpec82
utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie a tutti per i consigli, appena ho tempo e qualche soggetto decente faccio qualche tentativo Ok!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: