photo4u.it

matrimonio....un dubbio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simone87
utente attivo

Iscritto: 11 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 6:30 pm    Oggetto: matrimonio....un dubbio Rispondi con citazione

ciao, dopo aver letto tutti i post a riguardo resto ancora con questo dubbio: per me sarebbe meglio fare un intero servizio di nozze scattando sempre senza flash, usando il sigma 28-70 f2.8 e il nikon 50 f1.8 (cosa che preferire) oppure usare in chiesa il flash nikon Sb-22 (l'unico che possiedo) in modalità automatica (non TTl) magari tenendolo lontano dalla macchina su un treppiedi e con un diffusore davanti?
Grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pellicola o digitale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
pellicola o digitale?

una macchina digitale e una a pellicola solo per il bn
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo pensavo digitale con flash e 28-70 e macchina a pellicola con caricata la neopan 1600 e 50 f1.8
cosa ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
plovati
utente

Iscritto: 30 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente difficilmente utilizzo il flash nei matrimoni.....quindi mi permetto di consigliarti l'utilizzo del 28-70 sul digitale ed il bn abbinato al 50......più del 1600 andrei su un 800 eventualmente abbinato a qualche coplo di flash in casi estremi.......poi dipende dalla luce ambientale e da come si è abbituati a scattare. Smile
1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto dipende dalla chiesa, un po' anche dalla tua abilità a scattare in luce ambiente.

Se sei costretto a scattare con tempi vicini o sotto 1\30 di secondo, scegli il flash : non puoi fotografare il consenso o lo scambio degli anelli con i protagonisti mossi. Inoltre saresti comunque costretto a scattare con diaframmi molto aperti, con conseguente nitidezza e profondità di campo inferiori.

Io a naso, per la mia esperienza, farei con il flash automatico e la digitale le foto "istituzionali" (ingressi, anelli, firme...), e caricherei una Fuji 800 a colori sull'altra, da usare in luce ambiente , per inquadrature più wide che sul digitale (non mi piace il BN in chiesa, mi ricorda le foto di cronaca, meglio cambiare rullino fuori).

E' vero che con la digitale avresti (forse) una grana inferiore, ma in certi momenti è meglio non dover pasticciare con i settaggi da flash ad ambiente.

Inoltre, io non farei mai un matrimonio senza una macchina di riserva, fosse anche una vecchia reflex a pellicola prestata da un amico.

Auguri

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora faccio così, flash sulla digitale con 28-70 e 50mm con pellicole a 800ISO.
Un'altra cosa: il flash sarebbe meglio tenerlo lontano dalla macchina usando un cavo sincro o secondo voi non serve?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non avete capito nulla .............. il dubbio deve essere :

ma che cavolo rispondo sull'altare ??????

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

SCUSATE per l'OT ma no ho resistito LOL LOL LOL LOL

Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
non avete capito nulla .............. il dubbio deve essere :

ma che cavolo rispondo sull'altare ??????

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

SCUSATE per l'OT ma no ho resistito LOL LOL LOL LOL

Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave

... ma quelli sono dubbi da poco, puoi sempre scappare dalla chiesa, invece se scappa il fotografo è molto più grave!!!! Si si Si si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: