|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lex5555 nuovo utente
Iscritto: 14 Gen 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 4:39 pm Oggetto: scanner Epson 1640 |
|
|
Ho uno scanner Epson perfection 1640su da diverso tempo.
Lo utilizzo per scansionare i negativi e devo dire che quando “ne ha voglia” dà anche buoni risultati stampabili anche in 20x30.
Il problema è che spesso mi da dei problemi di regolazioni del colore che anche con photoshop divento matto a sistemare.
A volte faccio delle foto in studio con delle torce Bowens (ritratti).
Quando uso lo sfondo nero i colori sono spesso a posto al massimo c’è una dominante verde facilmente eliminabile.
Quando invece uso lo sfondo bianco troppo spesso il soggetto diventa scuro quasi come fossi in contro luce..mentre se stampo da negativo la foto è perfettamente esposta.
Ho appena installato Vuescan vedrò se basta il software a risolvere il problema.
Leggendo un po’ in rete si dice che gli scanner da tavolo lavorino in modo pessimo sui negativi.
Non pretendo la perfezione (se c’è qualche dominante posso sempre eliminarla velocemente) ma una discreta acquisizione non farebbe male. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|