Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 7:10 pm Oggetto: fotografare cuccioli NERI |
|
|
Ciao, è da un po' che faccio foto ai miei cuccioli, ma senza esser soddisfatto. Ho grosse difficoltà xche 1) si muovono sempre 2) sono neri.
Ho provato oggi controllando manualmente il fuoco, tenendo il diaframma piuttosto chiuso in modo da avere abb. profondità di campo. Il risultato è già migliorato...ma spesso devi aprire di piû il diaframma per questioni di luce...
Insomma, qualcuno mi sa dare dei buoni consigli per migliorare il più possibile i risultati? Non vorrei riprenderli sempre solo mentre dormono...
Ah, magari se metto gli ISO su 400? Come funzona la tecnica dell'IPERFOCALE con le digitali?
Grazie! _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao...
io ho fotografato spesso i miei cani...
ci sono riuscito mettendo velocita' di scatto elevate in modo da immortalare i movimenti che ti costringe pero' ad una apertura molto grande a scapito della profondita di campo....
pero' non credo sia un grosso problema...
la messa a fuoco calcola la profondita' di campo in uno spazio che si estende x 2/3 dietro al soggetto e per 1/3 davanti al soggetto....quindi se i cuccioli si trovano in questo spazio la messa a fuoco non dovrebbe essere un problema...
oppure usa il blocco della messa a fuoco e scatta solo quando i cuccioli si trovano sul piano del fuoco....
io le ho provate tutte queste cose e ti diro' i risultati ci sono stati...
una cosa importante e' che se sei fuori ti serve molta luce x uno shutter-speed elevato !!!
spero di esserti stato utile e di non aver detto cavolate !!!! eheheheh
Saluti....
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Dom 15 Ago, 2004 11:52 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli...il grande problema è che sono quasi sempre in zona d'ombra...quindi per evere dettaglio e non una macchia nera, ci vogliono tempi lunghi...cosa impossibile visto che si muovono! Mettiamo che sono un po' più nella luce...dovrei usare liperfocale, ma non capisco come la si usa nelle digitali, cioè come faccio a sapere la scala???
Fisso il diaframma ad alti valori, ma non troppo...se no dato che son neri.. Tipo F8 o 9 pensavo...ma come faccio ora per impostare l'iperfocale??? _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
filo utente
Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 257 Località: Venezia
|
|
|
 |