Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 1:43 am Oggetto: cirque du soleil: si può fotografare? |
|
|
sono diventato da oggi possessore di due biglietti per lo spettacolo alegria del cirque du soleil. siccome ai tempi io stesso ho aperto una discussione in merito qui in off-topic e siccome mi ricordo che alcuni utenti avevano avuto modo di andare agli spettacoli di questo gruppo di artisti, volevo domandare: durante lo spettacolo, ovviamente senza usare il flash, sapete se è possibile fare fotografie?
sul sito del cirque du soleil, nella sezione delle informazioni, viene detto che: "L’uso di videocamere, telecamere e registratori audio è vietato"
il che è comprensibile visto che vengono venduti cd musicali e dvd video degli spettacoli, ma vedo che non viene fatta alcuna espressa menzione alle macchine fotografiche. Secondo voi se porto la mia 10D ( e forse ho la possibilità di farmi prestare il 70-200 f/2.8 anziché il mio f/4) riesco a combinare qualcosa? _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 7:08 am Oggetto: |
|
|
Io ad ottobre 2005 sono andato a vedere il Monster Jam al Forum di Assago: sul biglietto di ingresso, sul sito imternet e all'ingresso c'era scritto che non si potevano fare foto e riprese video....poi all'interno tutti avevano macchine fotografiche e videocamere e le usavano senza alcun problema
Ciao |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 4:34 pm Oggetto: |
|
|
nessuno che abbia un esperienza diretta per quanto riguarda questo evento? _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
No, non si può è categoricamente vietato; avvisano all'inizio dello spettacolo che non si può e ovunque ci sono simboli con il divieto. Inoltre avvisano che l'uso del flash è anche pericoloso per gli artisti (affettivamente se ne accechi uno questo rischia l'osso del collo).
Gran bello spettacolo, te lo godi di più senza cercare di fotografare secondo me
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie. Lascio 2 chili di roba a casa allora  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Io ero andato l'altra volta, un paio d'anni fa, e non avevo portato la macchina fotografica. Dentro c'era parecchia gente che fotografava, ma non ho visto reflex, solo compatte.
Cmq quoto teod, meglio che lo spettacolo te lo godi senza macchina fotografica.
PS: ma l'ultima serata dello spettacolo non doveva essere il 26 marzo? _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
IreK utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 2101 Località: Roma SUD (come la curva!)
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Se ci riesco vado anch'io....ma nn mi frega dei divieti....io qualche scatto me lo porto a casa.... senza flash ovviamente....  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Io ero andato l'altra volta, un paio d'anni fa, e non avevo portato la macchina fotografica. Dentro c'era parecchia gente che fotografava, ma non ho visto reflex, solo compatte.
PS: ma l'ultima serata dello spettacolo non doveva essere il 26 marzo? |
No, l'hanno prorogato fino al 12 Aprile mi pare, poi vanno a Roma fino al 24 Maggio se non erro.
Io stavolta non ho visto nessuno con la macchina fotografica.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
IreK utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 2101 Località: Roma SUD (come la curva!)
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Va beh se mi mettono al gabbio.....qualcuno me le porta le arance??  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | roiter ha scritto: | Io ero andato l'altra volta, un paio d'anni fa, e non avevo portato la macchina fotografica. Dentro c'era parecchia gente che fotografava, ma non ho visto reflex, solo compatte.
PS: ma l'ultima serata dello spettacolo non doveva essere il 26 marzo? |
No, l'hanno prorogato fino al 12 Aprile mi pare, poi vanno a Roma fino al 24 Maggio se non erro.
Io stavolta non ho visto nessuno con la macchina fotografica.
Ciao |
a milano restano fino al 16. Cavoli, il sabato della notte bianca s'erano esibiti in galleria vittorio emanuele. avrei potuto portare via qualche scatto ma sono arrivato troppo tardi. Ho visto la loro esibizione ma quando sono arrivato c'era già troppa gente. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | Va beh se mi mettono al gabbio.....qualcuno me le porta le arance??  |
ma anche una torta se vuoi! due sigarette?  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 12:49 am Oggetto: |
|
|
ok, sta sera sono andato! niente fotografie ( peccato, sarebbero state bellissime ) ma che spettacolo!!!! veramente bello, 2 ore passate sull'onda di un sogno.
oltretutto ero seduto in primissima fila e neanche me n'ero accorto quando ero andato a fare i biglietti
Visto che adesso si trasferiscono a Roma se qualcuno dei nostri cugini della capitale fosse indeciso sull'opportunità di andarci o meno non posso che consigliargli di non lasciarsi perdere questa opportunità.
anzi, a dire il vero una fotografia ce l'avrei!
|
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 7:02 am Oggetto: |
|
|
75 euro per un biglietto????  |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
teamfactory69 ha scritto: | 75 euro per un biglietto????  |
lo so, è una cifra veramente folle anche per me, però per una volta nella vita che ci andavo volevo fare le cose in grande
e tutto sommato fanno bene ( per loro ) a tenere i prezzi così alti. Ieri era mercoledì sera, a Milano sono in scena già da un mese, e il tendone era comunque tutto esaurito. Finché ottengono questi risultati. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: |
e tutto sommato fanno bene ( per loro ) a tenere i prezzi così alti. Ieri era mercoledì sera, a Milano sono in scena già da un mese, e il tendone era comunque tutto esaurito. Finché ottengono questi risultati.
|
Finalmente
A forza di sentire persone che si lamentano se una fetta d'anguria al bagno al mare costa 6 euro mentre c'è la fila per comprarne una credevo non ci fosse più nessuno che ragionasse così... meno male  |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: | teamfactory69 ha scritto: | 75 euro per un biglietto????  |
lo so, è una cifra veramente folle anche per me, però per una volta nella vita che ci andavo volevo fare le cose in grande
e tutto sommato fanno bene ( per loro ) a tenere i prezzi così alti. Ieri era mercoledì sera, a Milano sono in scena già da un mese, e il tendone era comunque tutto esaurito. Finché ottengono questi risultati. |
c'ero anch'io ieri sera ..... e contentissimo dei soldi che ho speso! non fosse uno sbattimento da alassio ritornerei a vederlo anche domani !!!! meraviglioso .... pelle d'oca per buona parte del tempo .....
nonostante abbia visto + volte lo spettacolo in dvd, e milioni di volte il VIDEOCLIP continuo ad emozionarmi come un bambino!
il prezzo in effetti è alto ma nonostante sia rossonero sfegatato, saputo stamane che un collega ha tirato fuori 70 euro x biglietti x milan-barcellona, ben contento di averli spesi così.
due ore di spettacolo che valgono dieci semifinali ... IMHO !
ah... ps.... io ero uno di quelli coi 3 Kg di roba appresso proprio perchè avevo preso alla lettera I telefoni cellulari devono essere tenuti spenti durante lo spettacolo;
L’uso di videocamere, telecamere e registratori audio è vietato  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Pres ha scritto: | Mach1 ha scritto: | teamfactory69 ha scritto: | 75 euro per un biglietto????  |
e tutto sommato fanno bene ( per loro ) a tenere i prezzi così alti. Ieri era mercoledì sera, a Milano sono in scena già da un mese, e il tendone era comunque tutto esaurito. Finché ottengono questi risultati. |
c'ero anch'io ieri sera ..... e contentissimo dei soldi che ho speso! non fosse uno sbattimento da alassio ritornerei a vederlo anche domani !!!! meraviglioso .... pelle d'oca per buona parte del tempo .....
nonostante abbia visto + volte lo spettacolo in dvd, e milioni di volte il VIDEOCLIP continuo ad emozionarmi come un bambino!
il prezzo in effetti è alto ma nonostante sia rossonero sfegatato, saputo stamane che un collega ha tirato fuori 70 euro x biglietti x milan-barcellona, ben contento di averli spesi così.
due ore di spettacolo che valgono dieci semifinali ... IMHO !
ah... ps.... io ero uno di quelli coi 3 Kg di roba appresso proprio perchè avevo preso alla lettera I telefoni cellulari devono essere tenuti spenti durante lo spettacolo;
L’uso di videocamere, telecamere e registratori audio è vietato  |
io ero proprio in prima fila, senza nessuno davanti. Pure se provavo a portarmi solo una kodak fun mi cattavano subito!  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: |
io ero proprio in prima fila, senza nessuno davanti. Pure se provavo a portarmi solo una kodak fun mi cattavano subito!  |
sei quello che è riuscito a fare arrivare l'aeroplanino sul palco?
io non l'ho nemmeno tirata fuori, ho fatto solo un paio di scatti a sorella e morosa nell'intervallo e all'esterno dopo aver speso capitali in cavolate !
figurati che una volta rientrati, quindi a intervallo ancora in corso, mia sorella ha tirato fuori la compattina per farmi vedere alcune foto passate nel display e s'è beccata una straccionata clamorosa !
Abbiamo chiesto alla graziosa (e nervosa) tipina dello staff se potevamo farci un autoscatto senza flash a noi cinque seduti coi nasoni rossi (per cui nemmeno al palco e comunque deserto) e ci ha detto assolutamente di no !!!!
però che meraviglia.... il cd di alegria già l'avevo ed è tutto il giorno che gira a ripetizione in ufficio .... _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
teamfactory69 ha scritto: | 75 euro per un biglietto????  |
Beh, per gli Eagles qui a Roma a Maggio gli euro sono 97 o 96 non mi ricordo... |
|
|
 |
|