Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 3:20 pm Oggetto: PASSANDO |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
mmhboh  _________________
 |
|
|
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 3:45 pm Oggetto: |
|
|
mah... |
|
|
Benacus utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 641 Località: Lago di Garda
|
|
|
Toxicity utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
io non riesco a capire come si possano commentare foto del genere...
almeno io non ce la faccio  |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti quanti per i commenti o per i ....non commenti.
Mi sembra indiscutibile che la foto non sia piaciuta.
Raramente ho riscontrato una tale omogeneità di giudizi.
Resto solo in attesa, per mera curiosità, di vedere se nel prosieguo ci potrà essere qualche commento non dico positivo ma perlomeno di segno diverso.
Per la legge dei grandi numeri....
Ciao a tutti.
Sanpit _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Benacus ha scritto: | non capisco se il soggetto principale sia il palo del cartello a sx o i fili in alto...  |
l'albero al centro  _________________
 |
|
|
Toxicity utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
se fai sto tipo di foto sono inevitabili i non commenti...
cmq da quello che ho potuto vedere sono molte le foto che non riesco a commentare proprio perchè le trovo banali.
sarà che ho un modo diverso di fare fotografie che vanno al di là di un semplice ritratto o di un paesaggio...
ciao |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Toxicity ha scritto: | se fai sto tipo di foto sono inevitabili i non commenti...
cmq da quello che ho potuto vedere sono molte le foto che non riesco a commentare proprio perchè le trovo banali.
sarà che ho un modo diverso di fare fotografie che vanno al di là di un semplice ritratto o di un paesaggio...
ciao |
Guarda che la mia risposta non voleva assolutamete essere polemica, neanche un pò.
In effetti guardando le foto della tua gallery ho notato in esse il rigore di una ricerca e devo dire che quasi tutte sono molto interessanti.
La mia foto in effetti è molto diversa, è il tentativo di fermare un momento, un'atmosfera, una luce speciale che si erano create durante un viaggio e di farlo da un'auto in corsa.
A giudicare dai commenti, il tentativo è fallito perchè evidentemente non sono riuscito a comunicare questa particolare atmosfera in cui ci sta anche il cartello segnaletico, ci stanno anche i fili della luce e ci sta anche l'albero che in effetti mi ha attratto per primo con i suoi colori caldi.
Certo a me che l'ho vissuta questa atmosfera la foto dice qualcosa.
Prendo atto che questo vale solo per me.
Un saluto cordiale.
|
|
Toxicity utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
nemmeno io voglio fare polemica con te... esternavo solo un parere!!!
forse perchè io ho un modo diverso di concepire la fotografia che per me è Arte, in effetti nessuna foto presente qui mi colpisce in maniera particolare...
cià _________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|
Dan utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 514 Località: roma
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 4:48 pm Oggetto: |
|
|
devi riconoscere che cmq qualcuno ha espresso il suo parere, ti assicuro (x esperienza personalissima) che è abbastanza frustrante non ricevere alcun commento!!!
tornando alla tua foto, così da sola non dice nulla, forse, all'interno di un percorso fotografico, potevano essere + evidenti le tue intenzioni che con un solo scatto non sono emerse.
 _________________ minoltasonyclub
KM 7D | 17-35/2.8-4 D | 50ino 1.7 | 28-80/3.5-5.6 AF| 75-300/4.5-5.6 AF |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
ho dato uno sguardo alla tua galleria e mi sembra di capire che ti piace la fotografia di reportage ma in questo caso specifico trovo che non si riesce a percepire nulla di interessante  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Dan ha scritto: | devi riconoscere che cmq qualcuno ha espresso il suo parere, ti assicuro (x esperienza personalissima) che è abbastanza frustrante non ricevere alcun commento!!!
tornando alla tua foto, così da sola non dice nulla, forse, all'interno di un percorso fotografico, potevano essere + evidenti le tue intenzioni che con un solo scatto non sono emerse.
 |
Sono perfettamente d'accordo con te. E' molto importante ricevere dei commenti anche negativi sui propri scatti.
Infatti ho tenuto a chiarire che non solo ho accettato i commenti non positivi, ma che sono stato sinceramente grato a chi ha ritenuto di farli.
Intanto la cosa più importante è riconoscere gli errori e crescere facendone tesoro.
Anche il tuo parere mi dice che evidentemente in quanto a comunicazione la mia foto ha fallito.
In effetti anche se inserita nel contesto (un viaggio in Thailandia sul quale se vuoi puoi vedere un reportage intitolato "la 5d in Thailandia" nell'apposita sezione nel quale non a caso questa foto non c'è) non acquista maggiore pregnanza in quanto, nella mia intenzione, questa foto è un unicum, scattata d'istinto senza alcun progetto preciso.
Potrei dire che è una foto esistenzialista, non per scomodare i grandi di quel genere nè per fare impossibili e velleitari paragoni, ma solo per rendere l'idea di un qualcosa che è vissuto nel momento e nella sensazione che questo ha lasciato.
Ma tutto ciò resta dentro di me e non sono riuscito a trasmetterlo e questo è il grande difetto di questa foto, la frattura fra l'intenzione e la realtà.
Grazie anche a te ed un saluto cordiale.
|
|

|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ho dato uno sguardo alla tua galleria e mi sembra di capire che ti piace la fotografia di reportage ma in questo caso specifico trovo che non si riesce a percepire nulla di interessante  |
Grazie per il tuo commento.
Un saluto cordiale.
|
|
G3GH3 utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 3229 Località: Matera
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 5:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao, vedo che hai creatu una bella discussione con questa foto! ....
dopo aver letto le tue "notizie" sulla foto ho capito qualcosa in +....
il problema è uno.....
ci sono molti errori grossolani....(x me!)...è storta....il palo che occupa il paesaggio e disturba...i fili che non aiutano affatto .....
certo con una bella pdc....si vede tutto fino all'orizzonte (umidità permettendo!)....e logicamente tutti vanno subito a carpirli e.....sonon "infastiditi" come lettori......
....di solito ci vorrebbe un qualcosa di + per catturare l'occhio....
magari un mosso....un'inquadratura strana....
così come l'hai postata...
dà molto di foto scattata a caso dal finestrino della macchina....
ciao ciao
ivo _________________ ...to be continued..... |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
G3GH3 ha scritto: | ciao, vedo che hai creatu una bella discussione con questa foto! ....
ivo |
Ti giuro che non avevo idea della discussione che sarebbe nata da questa foto.
Sinceramente non me lo spiego se si considera che di tutti i commenti pervenuti non esiste uno che sia anche solo parzialmente positivo.
Che ti devo dire, anche se in senso negativo la foto comunque ha colpito.
Ti ringrazio per il tuo commento molto bene articolato.
In effetti si tratta proprio di una foto scattata da un'auto (anzi da una fuoristrada) ma non per caso.
Certo se a tutti ha dato la stessa impressione, vuol dire che.....qualcosa ho sbagliato.
Un saluto a tutti.
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Si vede che hai visto una luce particolare, la luce dopo la pioggia crea sempre atmosfere meravigliose, ma sentire una atmosfera e coglierla e per di più esprimerla col mezzo fotografico sono due problemi ben distinti.Qui si vede che istintivamente hai sparato sulla scena che hai visto cercando di portarti a casa un pò di atmosfera, ma in quel quadratino sul monitor che ci mostri si perde un pò tutto. Bastava forse una macchina piazzata sulla strada, magari mossa, o ferma con il conducente visibile, un qualcosa che costituisse un centro di attenzione. O forse dovevi stravolgere interamente l'inquadratura e concentrarti su un particolare riflesso, su un oggetto che riproducesse la luce calda che hai visto..
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 9:05 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Si vede che hai visto una luce particolare, la luce dopo la pioggia crea sempre atmosfere meravigliose, ma sentire una atmosfera e coglierla e per di più esprimerla col mezzo fotografico sono due problemi ben distinti.Qui si vede che istintivamente hai sparato sulla scena che hai visto cercando di portarti a casa un pò di atmosfera, ma in quel quadratino sul monitor che ci mostri si perde un pò tutto. Bastava forse una macchina piazzata sulla strada, magari mossa, o ferma con il conducente visibile, un qualcosa che costituisse un centro di attenzione. O forse dovevi stravolgere interamente l'inquadratura e concentrarti su un particolare riflesso, su un oggetto che riproducesse la luce calda che hai visto..
roberto |
Grazie chinchilart, hai reso con parole chiare e illuminanti il senso di quello che è accaduto.
Il fotografo interpreta a volte il proprio scatto inserendo incosciamente nello stesso quello che ha "sentito" al momento di effettuarlo.
Un saluto cordiale.
|
|
|