Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 6:04 pm Oggetto: fiore dasaturato |
|
|
uno scatto che ho fatto come prova di "macro" con D100 e Sigma 70-300 f4-5,6 macro, poi nel rivederla al pc mi è venuta l'idea del ritaglio e la desaturazione parziale, b/n deciso fatto con metodo NikMM.
a voi _________________
le mie foto my web |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
non più registrato
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 10:39 pm Oggetto: |
|
|
buona prova. stampato lucido e con la bordatura ora potrebbe essere il fronte di un raffinatissimo biglietto per la prima comunione. Non chiedermi se ti ho fatto un complimento o meno, non lo so, ma guardano l'immagine è questa la sensazione che mi suscita |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Oggi pomeriggio l'ho vista, l'ho gradita e poi l'ho rimuginata.
A leggere il commento di log ho capito perchè: stona il fatto che i petali siano a colori e il resto del fiore in bn. L'effetto che io avrei cercato era la desaturazione dello sfondo, già sfocato, e forse anche delle foglie in secondo piano, e avrei lasciato i colori a petali e foglie in primissimo piano, in questo modo credo che l'effetto avrebbe raggiunto la sua massima efficacia. Comunque la trovo bella.
Roby _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 12:06 pm Oggetto: |
|
|
la sto continuando a guardare..invece è la desaturazione il punto forte della foto, la conversione in b/n dello sfondofa' emergere i fiori che si distinguono in un contesto trascendalmente diverso dal solito, ma non è un distacco forte, è morbodo e sinuoso..la conversione in b/n ci sta' tutta perchè esalta l'immagine e la valorizza dandogli connotazioni di una rara e raffinata eleganza  |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 1:55 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | buona prova. stampato lucido e con la bordatura ora potrebbe essere il fronte di un raffinatissimo biglietto per la prima comunione. Non chiedermi se ti ho fatto un complimento o meno, non lo so, ma guardano l'immagine è questa la sensazione che mi suscita |
ma secondo me è un bel complimento  |
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Beh The Log alla comunione proprio non ci avevo pensato, ma gia' il fatto che in chi la guarda susciti qualcosa per me è una piccola vittoria,io la mettero' allegata alle foto fatte al matrimonio di due miei amici,proprio come biglietto........
X chinchillart, è vero sarebbe stata carina anche con le foglie a fuoco sotto al fiore colorate, magari la riproporro' così ma l'idea del solo fiore è la prima che mi è venuta in mente, solo la luce (ed il colore) sulla rosa, e quindi ecco perche' è uscita così.
Grazie Miky x la classe del tuo commento, è vero volevo anke che fosse raffinata ed elegante.
X Carodani, anche io credo sia un complimento.
Grazie a tutti!!! _________________
le mie foto my web |
|
|
|