Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 9:39 pm Oggetto: fotografia e mal di schiena............ |
|
|
fotografia e mal di schiena............
non so voi, ma nel mio caso vanno a braccetto!
per il tipo di foto che faccio (cronaca/reportage) utilizzo una borsa tracolla che in fin dei conti non è neanche troppo carica;
20d+350d+16-35+10-20+70-200 f4+flash580+batterie varie
sarà forse una vertebra leggermente chiacciata che non mi aiuta, ma quando passo una giornata con questo carico, in giro a fare foto, i giorni successivi non ho scampo e il mal di schiena mi coglie inesorabilmente!
non sò, dovrei vedere se è possibile fare della ginnastica specifica che magari possa aiutarmi a risolvere il problema...
voi avete di questi problemi?
suggerimenti?
e pensare che per l'anniversario della morte del papa, a piazza san pietro, ho visto una ragazza non più alta di 1.60m intorno ai 40/50kg che si portava dietro una zaino grande quanto lei, il cavalletto manfrotto con tutta la custodia e due canon 1dmk al collo!
beh, forse si è accorta che la guardavo con invidia, ma non credo proprio che abbia indovinato il motivo....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
affittati un filippino che ti venga dietro...  |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 10:03 pm Oggetto: Re: fotografia e mal di schiena............ |
|
|
jigen ha scritto: | per il tipo di foto che faccio (cronaca/reportage) utilizzo una borsa tracolla che in fin dei conti non è neanche troppo carica;
20d+350d+16-35+10-20+70-200 f4+flash580+batterie variee |
bhe manco poco!
il tutto sara un bel po di kili!
xke nn prendi uno zaino!  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Fatti una compatta  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Che borsa tracolla usi? Io ho la Stealth Reporter 400 della LowePro che uso assolutamente insieme alla fascia S&F Deluxe Waistbelt. Senza la fascia stramazzerei al suolo dopo 20 metri, con la fascia riesco a girare una intera giornata senza alcun problema: ha del miracoloso!
 |
|
|
 |
Pierfrancesco Caput utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 606 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Ho gli stessi problemi!!!
Dopo 4 giorni a Barcellona con la borsa a tracolla, ho passato senza scherzi i 4-5 giorni successivi con una lombalgia che la metà sarebbe comunque bastata..... _________________
Piero Caput 2006 |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Si ma Balza, tu non fai testo perchè per te saranno 50 Kg di vetro!!! con tutte quelle ottiche fisse
Danne qualcuna da portare anche a me vedi che poi la fascia non ti serve più
Ciao _________________
|
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Balza ha scritto: | Che borsa tracolla usi? Io ho la Stealth Reporter 400 della LowePro che uso assolutamente insieme alla fascia S&F Deluxe Waistbelt. Senza la fascia stramazzerei al suolo dopo 20 metri, con la fascia riesco a girare una intera giornata senza alcun problema: ha del miracoloso!
 |
io ho una Stealth Reporter 650 che in pratica utizzo solo per il trasporto nei viaggi quando ho al seguito anche il pc, è troppo grande per portarla in giro...
per fare foto invece uso una tracolla della invicta, molto anonima che riesce a contenere giusto il materiale che ho elencato prima....
ero andato al potoshow proprio per vedere le versioni più piccole della stealth, ma la lowepro non c'era...
ma la cinta si vende anche singolarmente senza accessori?
in pratica la infili nel passante della borsa e una volta indossata ti permette di scaricare il peso sul bacino? non ti affatica comunque la schiena?
pensi che nella tua 400 aw entrerebbe il materiale che ho elencato prima?
ciao |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Ma al di la del fatto che con la borsa a tracolla hai le cose sotto mano lo zaino credo sia molto più comodo per portarti roba dietro |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Ma al di la del fatto che con la borsa a tracolla hai le cose sotto mano lo zaino credo sia molto più comodo per portarti roba dietro |
lo zaino è sicuramente più comodo, ma l'operatività della borsa, non si batte e purtroppo per me questa seconda caratteristica è molto più importante della prima. |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 12:08 am Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | ma la cinta si vende anche singolarmente senza accessori?
in pratica la infili nel passante della borsa e una volta indossata ti permette di scaricare il peso sul bacino? non ti affatica comunque la schiena? |
La cinta si vende a parte. Italsystem ce la dovrebbe avere. Il suo uso è quello che hai descritto: si infila nel passante della borsa e permette di scaricare sul bacino l'intero peso della borsa. Ti assicuro che è mostruosa la differenza in termini di affaticamento... Vale 10 volte i soldi che costa!
jigen ha scritto: | pensi che nella tua 400 aw entrerebbe il materiale che ho elencato prima? |
Nella 400 riesco a far entrare tutto quanto leggi nella mia firma... Ad occhio credo che dovresti riuscire a far entrare anche quella che hai tu.
 |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 12:35 am Oggetto: |
|
|
Balza ha scritto: | jigen ha scritto: | ma la cinta si vende anche singolarmente senza accessori?
in pratica la infili nel passante della borsa e una volta indossata ti permette di scaricare il peso sul bacino? non ti affatica comunque la schiena? |
La cinta si vende a parte. Italsystem ce la dovrebbe avere. Il suo uso è quello che hai descritto: si infila nel passante della borsa e permette di scaricare sul bacino l'intero peso della borsa. Ti assicuro che è mostruosa la differenza in termini di affaticamento... Vale 10 volte i soldi che costa!
jigen ha scritto: | pensi che nella tua 400 aw entrerebbe il materiale che ho elencato prima? |
Nella 400 riesco a far entrare tutto quanto leggi nella mia firma... Ad occhio credo che dovresti riuscire a far entrare anche quella che hai tu.
 |
ho visto che la cintura, ha varie misure, la L arriva fino a 106 cm, la XL parte da 106cm.....
beh, io come cintura sto proprio intorno a questa misura o poco meno, tu che mi consigli, prendo la XL che magari è sempre possibile accorciarla in qualche modo? anche perche in inverno con un abbigliamenti più voluminoso.....
a proposito in inverno come fai? in pratica non puoi indossare giacconi che
scendano sotto il girovita!
grazie 1000 per l'aiuto da parte della mia schiena!!!!  |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 7:29 am Oggetto: |
|
|
zaino forever!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Non credo sia la tracolla (meglio comunque lo zaino). Se sei debole di schiena, il tenere del peso davanti alla faccia per diverso tempo (quando inquadri e scatti), te lo fa ricordare; o usi un appoggio o mettiti uno zaino sulla schiena per controbilanciare. Un'altra posizione che può farti soffrire e quella di usare il cavalletto troppo basso, in questo modo sei costretto ad assumere una posizione curva in avanti e, come già detto, se sei debole di schiena non devi mai sbilanciarti in avanti. |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 6:34 pm Oggetto: .... |
|
|
io ho una stealth 400 e ci metto tutto quello che e' in firma.... e porcamiseria se pesa sulla spalla... Balza se esiste, c'e' un motivo e 'taccisua (con affetto) se cia raggione....ecco perche esiste!!!...
prossimamente credo che la comprero anche io...tenetemi aggiornato
sui costi de sta cinghia de castità....grazie
la borsa ha una sua comodita' impagabile....
ma anche lo zaino VELOCITY 9 va che è una meraviglia...
dipende sempre da quel che devi anda' a fa....
baciamo le mani...
MANNASERVODEBALZACCISUA2  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Far Star utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1516 Località: Cassina de' Pecchi (MI)
|
|
|
 |
Ianis06 utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 2701 Località: Svizzera
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
balza abbiamo la stessa borsa ed è comodissima...
a me viene il mal di schiena non però per il peso che mi porto dietro ma più per certe posizioni che assumo per fare le foto... molto spesso non assumo le corrette posture! come flettere le ginocchia invece di innarcare la schiena! quindi tutta colpa mia!!!
ciao Petra _________________ Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!) |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | ho visto che la cintura, ha varie misure, la L arriva fino a 106 cm, la XL parte da 106cm.....
beh, io come cintura sto proprio intorno a questa misura o poco meno, tu che mi consigli, prendo la XL che magari è sempre possibile accorciarla in qualche modo? anche perche in inverno con un abbigliamenti più voluminoso.....
a proposito in inverno come fai? in pratica non puoi indossare giacconi che
scendano sotto il girovita!
grazie 1000 per l'aiuto da parte della mia schiena!!!!  |
Boh... io ho avuto la M e mi stava enorme. Poi l'ho cambiata con la S e tuttora la devo stringere parecchio anche con addosso la giacca da moto (grossa) con tanto di paraschiena rigido (grosso grosso). Non solo immaginare che può essere la XL! E' vero che io sono secco secco però cavolo...
Per quanto riguarda l'abbigliamento più ingombrante dipende quanto la giacca scende sotto il girovita. Se è un cappotto in effetti potrebbe essere un problema... al limite sei costretto a usare la cinta sopra il cappotto stesso. Io con la giacca da moto (che scende sotto il girovita fino alle coscie) riesco a far passare la cinta sotto la giacca.
 |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 8:58 pm Oggetto: Re: .... |
|
|
MANNA ha scritto: | io ho una stealth 400 e ci metto tutto quello che e' in firma.... e porcamiseria se pesa sulla spalla... Balza se esiste, c'e' un motivo e 'taccisua (con affetto) se cia raggione....ecco perche esiste!!!...
prossimamente credo che la comprero anche io...tenetemi aggiornato
sui costi de sta cinghia de castità....grazie |
 |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
|
|
 |
|