photo4u.it

fotografia e mal di schiena............
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 9:39 pm    Oggetto: fotografia e mal di schiena............ Rispondi con citazione

fotografia e mal di schiena............ Triste
non so voi, ma nel mio caso vanno a braccetto!

per il tipo di foto che faccio (cronaca/reportage) utilizzo una borsa tracolla che in fin dei conti non è neanche troppo carica;
20d+350d+16-35+10-20+70-200 f4+flash580+batterie varie

sarà forse una vertebra leggermente chiacciata che non mi aiuta, ma quando passo una giornata con questo carico, in giro a fare foto, i giorni successivi non ho scampo e il mal di schiena mi coglie inesorabilmente! Crying or Very sad

non sò, dovrei vedere se è possibile fare della ginnastica specifica che magari possa aiutarmi a risolvere il problema... Boh?

voi avete di questi problemi?
suggerimenti?

e pensare che per l'anniversario della morte del papa, a piazza san pietro, ho visto una ragazza non più alta di 1.60m intorno ai 40/50kg che si portava dietro una zaino grande quanto lei, il cavalletto manfrotto con tutta la custodia e due canon 1dmk al collo! Surprised
beh, forse si è accorta che la guardavo con invidia, ma non credo proprio che abbia indovinato il motivo.... No no
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

affittati un filippino che ti venga dietro... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 10:03 pm    Oggetto: Re: fotografia e mal di schiena............ Rispondi con citazione

jigen ha scritto:
per il tipo di foto che faccio (cronaca/reportage) utilizzo una borsa tracolla che in fin dei conti non è neanche troppo carica;
20d+350d+16-35+10-20+70-200 f4+flash580+batterie variee

bhe manco poco!
il tutto sara un bel po di kili!
xke nn prendi uno zaino! Smile

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatti una compatta Very Happy

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che borsa tracolla usi? Io ho la Stealth Reporter 400 della LowePro che uso assolutamente insieme alla fascia S&F Deluxe Waistbelt. Senza la fascia stramazzerei al suolo dopo 20 metri, con la fascia riesco a girare una intera giornata senza alcun problema: ha del miracoloso! Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pierfrancesco Caput
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho gli stessi problemi!!!
Dopo 4 giorni a Barcellona con la borsa a tracolla, ho passato senza scherzi i 4-5 giorni successivi con una lombalgia che la metà sarebbe comunque bastata.....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma Balza, tu non fai testo perchè per te saranno 50 Kg di vetro!!! Argh! con tutte quelle ottiche fisse Very Happy Very Happy Very Happy

Danne qualcuna da portare anche a me Mandrillo vedi che poi la fascia non ti serve più LOL

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza ha scritto:
Che borsa tracolla usi? Io ho la Stealth Reporter 400 della LowePro che uso assolutamente insieme alla fascia S&F Deluxe Waistbelt. Senza la fascia stramazzerei al suolo dopo 20 metri, con la fascia riesco a girare una intera giornata senza alcun problema: ha del miracoloso! Wink

Ciao

io ho una Stealth Reporter 650 che in pratica utizzo solo per il trasporto nei viaggi quando ho al seguito anche il pc, è troppo grande per portarla in giro...
per fare foto invece uso una tracolla della invicta, molto anonima che riesce a contenere giusto il materiale che ho elencato prima....

ero andato al potoshow proprio per vedere le versioni più piccole della stealth, ma la lowepro non c'era...

ma la cinta si vende anche singolarmente senza accessori?
in pratica la infili nel passante della borsa e una volta indossata ti permette di scaricare il peso sul bacino? non ti affatica comunque la schiena?

pensi che nella tua 400 aw entrerebbe il materiale che ho elencato prima?

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma al di la del fatto che con la borsa a tracolla hai le cose sotto mano lo zaino credo sia molto più comodo per portarti roba dietro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Ma al di la del fatto che con la borsa a tracolla hai le cose sotto mano lo zaino credo sia molto più comodo per portarti roba dietro

lo zaino è sicuramente più comodo, ma l'operatività della borsa, non si batte e purtroppo per me questa seconda caratteristica è molto più importante della prima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jigen ha scritto:
in pratica la infili nel passante della borsa e una volta indossata ti permette di scaricare il peso sul bacino? non ti affatica comunque la schiena?

La cinta si vende a parte. Italsystem ce la dovrebbe avere. Il suo uso è quello che hai descritto: si infila nel passante della borsa e permette di scaricare sul bacino l'intero peso della borsa. Ti assicuro che è mostruosa la differenza in termini di affaticamento... Vale 10 volte i soldi che costa!

jigen ha scritto:

Nella 400 riesco a far entrare tutto quanto leggi nella mia firma... Ad occhio credo che dovresti riuscire a far entrare anche quella che hai tu. Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza ha scritto:
jigen ha scritto:

La cinta si vende a parte. Italsystem ce la dovrebbe avere. Il suo uso è quello che hai descritto: si infila nel passante della borsa e permette di scaricare sul bacino l'intero peso della borsa. Ti assicuro che è mostruosa la differenza in termini di affaticamento... Vale 10 volte i soldi che costa!

jigen ha scritto:

Nella 400 riesco a far entrare tutto quanto leggi nella mia firma... Ad occhio credo che dovresti riuscire a far entrare anche quella che hai tu. Wink

Ciao

ho visto che la cintura, ha varie misure, la L arriva fino a 106 cm, la XL parte da 106cm.....
beh, io come cintura sto proprio intorno a questa misura o poco meno, tu che mi consigli, prendo la XL che magari è sempre possibile accorciarla in qualche modo? anche perche in inverno con un abbigliamenti più voluminoso.....
a proposito in inverno come fai? in pratica non puoi indossare giacconi che
scendano sotto il girovita!
grazie 1000 per l'aiuto da parte della mia schiena!!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zaino forever! Oh yeah!
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo sia la tracolla (meglio comunque lo zaino). Se sei debole di schiena, il tenere del peso davanti alla faccia per diverso tempo (quando inquadri e scatti), te lo fa ricordare; o usi un appoggio o mettiti uno zaino sulla schiena per controbilanciare. Un'altra posizione che può farti soffrire e quella di usare il cavalletto troppo basso, in questo modo sei costretto ad assumere una posizione curva in avanti e, come già detto, se sei debole di schiena non devi mai sbilanciarti in avanti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 6:34 pm    Oggetto: .... Rispondi con citazione

io ho una stealth 400 e ci metto tutto quello che e' in firma.... e porcamiseria se pesa sulla spalla... Balza se esiste, c'e' un motivo e 'taccisua (con affetto) se cia raggione....ecco perche esiste!!!... LOL
prossimamente credo che la comprero anche io...tenetemi aggiornato
sui costi de sta cinghia de castità....grazie

la borsa ha una sua comodita' impagabile....
ma anche lo zaino VELOCITY 9 va che è una meraviglia...

dipende sempre da quel che devi anda' a fa....

baciamo le mani...

MANNASERVODEBALZACCISUA2 Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Far Star
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io porto solo un marsupio! Boing Boing Boing

In futuro però...........

Ianis06
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza abbiamo la stessa borsa ed è comodissima... Ok!

a me viene il mal di schiena non però per il peso che mi porto dietro ma più per certe posizioni che assumo per fare le foto... molto spesso non assumo le corrette posture! come flettere le ginocchia invece di innarcare la schiena! quindi tutta colpa mia!!!

ciao Petra

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jigen ha scritto:
ho visto che la cintura, ha varie misure, la L arriva fino a 106 cm, la XL parte da 106cm.....
beh, io come cintura sto proprio intorno a questa misura o poco meno, tu che mi consigli, prendo la XL che magari è sempre possibile accorciarla in qualche modo? anche perche in inverno con un abbigliamenti più voluminoso.....
a proposito in inverno come fai? in pratica non puoi indossare giacconi che
scendano sotto il girovita!
grazie 1000 per l'aiuto da parte della mia schiena!!!! Ok!

Boh... io ho avuto la M e mi stava enorme. Poi l'ho cambiata con la S e tuttora la devo stringere parecchio anche con addosso la giacca da moto (grossa) con tanto di paraschiena rigido (grosso grosso). Non solo immaginare che può essere la XL! Surprised E' vero che io sono secco secco però cavolo...

Per quanto riguarda l'abbigliamento più ingombrante dipende quanto la giacca scende sotto il girovita. Se è un cappotto in effetti potrebbe essere un problema... al limite sei costretto a usare la cinta sopra il cappotto stesso. Io con la giacca da moto (che scende sotto il girovita fino alle coscie) riesco a far passare la cinta sotto la giacca.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 8:58 pm    Oggetto: Re: .... Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
io ho una stealth 400 e ci metto tutto quello che e' in firma.... e porcamiseria se pesa sulla spalla... Balza se esiste, c'e' un motivo e 'taccisua (con affetto) se cia raggione....ecco perche esiste!!!... LOL
prossimamente credo che la comprero anche io...tenetemi aggiornato
sui costi de sta cinghia de castità....grazie

Chiappette Chiappette Chiappette Chiappette Chiappette Chiappette
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=81030

E tu ti lamenti dell tua borsa? LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: