|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elisa nuovo utente

Iscritto: 05 Apr 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 3:24 pm Oggetto: risoluzione fuji s5600 |
|
|
sono appena approdata al forum (e alla fotografia digitale) e esordisco subito con una domanda stupida.
è posibile settare la risoluzione in dpi? mi spiego, fino ad ora tutte le foto che ho fatto con questa macchina (pochissime) avevano risoluzione 72 dpi, una rivista mi ha chiesto delle immagini a 300 dpi ed io sono riuscita solo a maneggiare le mie con photoshop riducendo le dimensioni in cm e impostando la risoluzione a 300 dpi. ma non c'è un modo per impostare la fotocamera a 300 o a qualsiasi altra risoluzione in dpi?
si vede che ho solo basi da fotografia tradizionale vero?????
grazie ai volenterosi che mi risponderanno..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
dipende da quale fotocamera possiedi, xchè le Nikon x esempio, salvano le immagini direttamente a 300dpi, le Fujifilm invece a 72...!!!
ma non ti preoccupare la qualità non c'entra!!!
cmq... in automatico la fotocamera non può impostare la modalità di salvataggio variando i dpi!!!
allora... o scatti nel formato raw e poi salvi a 300dpi!!!
oppure converti il tutto con photoshop!!! come fai adesso!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
elisa nuovo utente

Iscritto: 05 Apr 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie, ho postato per errore due volte, nel frattempo ho parlato con tecnico fuji che mi ha spiegato tutto e in effetti è come dici tu |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|