photo4u.it

Quali focali sono indispensabili per le cerimonie?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robertopuglia
nuovo utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 7:47 pm    Oggetto: Quali focali sono indispensabili per le cerimonie? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Una domanda modello sondaggio:
Quali sono secondo voi gli obiettivi (canon) indispensabili per poter affrontare una cerimonia con una certa tranquillità?
Vanno bene anche risposte con una sorta di classifica!
Vi sarei molto grato perchè così mi aiutereste a decidere cosa comprare per un futuro da matrimonialista! Piccolo e innocente
La mia intenzione è quella di passare un anno circa in affiancamento a un altro fotografo senza lasciare il mio lavoro e, se tutto va bene, dedicarmi in toto alla professione di fotografo.
In questo anno però vorrei pian piano acquistare sempre più attrezzatura con i soldi guadagnati in più, con la consapevolezza, però, che successivamente mi torneranno utili.
Grazie a tutti per l'aiuto che potrte darmi.
Roberto

P.S. la mia macchina ha un sensore con rapporto moltiplicativo di 1,6!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende che tipo di fotografi vorrai essere.. Mandrillo
Se dovessi fare un matrimonio e non avessi chissà quanto da spndere, prenderei :

24-70 f2.8 (anche SIGMA!)
85 1.8 Canon
...
Non so magari anche un medio tele per i ritratti..
FLASH..

Boh?

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

24-70 2.8 e 135f2 Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robertopuglia
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
24-70 2.8 e 135f2 Smile

Ma un 135 che diventa un 216 effettivo, non è un pò troppo tele?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un 200 effettivo mica è tanto lungo.. poi col 70 (110) sei già ok per ritratti no strettissimi.

era solo un'opinione Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robertopuglia
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
un 200 effettivo mica è tanto lungo.. poi col 70 (110) sei già ok per ritratti no strettissimi.

era solo un'opinione Very Happy

Grazie mille!
Posso farti un paio di domande?
Non sarebbe utile aggiungere un 50 fisso (1.8 o se eredito in anticipo l' 1.4), sempre riferito a un completo da matrimonialista? Grat Grat
Il 24-70 consigli quello canon o posso tranquillamente puntare sul sigma e risparmiare qualcosa per un panino? Wink
Grazie ancora.
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piano. io di matrimoni non ne ho fatti Very Happy

un professionista (marck4) dice che ha trovato ottimo il tamron 28-75 2.8 (su 5d..) ed ha anche il 100f2 ed il 200f2.8.

il 50 (meglio 1.4 per il bel sfocato ed af migliore) sarebbe bello ma *credo* che un corredo minimalista per iniziare come ti ho ipotizzato sopra basti

Very Happy

robertopuglia
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

un professionista (marck4) dice che ha trovato ottimo il tamron 28-75 2.8 (su 5d..) ed ha anche il 100f2 ed il 200f2.8.

Se non ricordo male però la 5D è a pieno formato...
Io non rischierei di ignorare troppo il grandanglo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
piano. io di matrimoni non ne ho fatti Very Happy

il 50 (meglio 1.4 per il bel sfocato ed af migliore) sarebbe bello ma *credo* che un corredo minimalista per iniziare come ti ho ipotizzato sopra basti

Very Happy

Secondo me.. meglio l'85 che il 50 1.4 Grat Grat
Tanto a coprire la focale 50, c'è il 24-70 Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io su pellicola mi porto 16, 18\35 35\70 2,8 80\2002,8 50\1,4 85 1,8 105 micro.
Minimo 3 corpi e 4 flash.

Per cominciare su digitale ti consiglierei Tokina 12\24 Sigma 24\70 2,8 Canon 50 1,8 e Sigma 105 2,8 ( lo so che è un macro, ma per i ritratti può andar bene)

Almenu un secondo corpo è fondamentale ( meglio 3)
Perchè?

Perchè con uno fai la cerimonia classica ( con il flash) con l'altro la luce ambiente, un terzo di riserva.

Per la macchina di riserva recupera un'ottica buona anche usata ( anche un 35 canon fisso)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: