photo4u.it

Battery grip sulla 350D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 9:24 am    Oggetto: Battery grip sulla 350D Rispondi con citazione

Ciao a tutti,....un paio di domande:

Chi di voi utilizza il BG sulla 350 lo tiene praticamente sempre montato??

seconda cosa....sebrerà un'imbecillità ma non mi è chiaro:

Se acquisto il suddetto BG, devo poi acquistare le batterie da metterci dentro o per lo meno una seconda batteria uguale a quella in dotazione della macchina o il BG è già di per se l'involucro con dentro l'accumulatore???

Spiegatemi....non ho proprio capito.

Grazie.
Corrado

Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il BG E3 della canon 350 io lo tengo sempre montato.
Come molti avevo il problema del fatto che la macchina era troppo piccola per le mani che ho, ed il mignolo che scappava sotto la macchina... un po' scomodo sopratutto se hai obiettivi un po' pesanti.

Ora il BG lo tengo sempre montato e quando lo comperi ti danno solo l'involucro e i due adattatori per montarci o sei pile stilo, e quinid potresti usare le ricaricabili, oppure due batterie come quelle che usa la macchina. Smonti lo sportellino, lo inserisci all'interno di un foro del bg per evitare di perderlo e poi attacchi il BG.

Quindi dovresti prenderti almeno un'altra batteria per la 350, che potrai usare sia con il bg, o anche senza.

Il BG lo consiglio oltre per l'autonomia e la comodità della presa della macchina, anche per gli scatti in verticale, molto comoda l'impugnatura e la ripetizione dei principali comandi sul bg per renderli più accessibili.

Unica cosa negativa è che la macchina diventa un po' più pesante e più ingombrante e quindi se hai scelto la 350 per il fatto che era piccola e comoda, allora non consiglio il BG.

ciauzzz

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto chiarissimo!!! Ok!

Ti ringrazio molto!

Corrado.

Steve99
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riuppo il topic per fare una domanda che magari risulterà sciocca...ma esistono caricabatterie (ovviamente per le batterie della 350D) doppie, triple o magari quadruple? Spesso mi capita di dover fare un reportage e di non poter caricare le batterie magari per 3-4 giorni, e usando la macchina per quasi 15-20 ore al giorno volevo sapere se esistevano caricabatterie multiple per non dover occupare tutte le prese di casa con caricabatterie o per non dover attendere pomeriggi interi prima di averle caricate tutte!

ciauz
Steve
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio canon 24-85 pesa quasi quanto la macchinetta per cui il peso mi si è raddoppiato....

figuriamoci quanto pesa il tutto quanto prenderò anche il bg..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

roba da dover affittare un philippino.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
utilizzo il battery grip e da quando l'ho acquistato l'ho sempre tenuto attaccato erchè è troppo comodo... calcola che oltre all'ovvia stabilità nelle foto in verticale, anche in orizzontale ho riscpntrato benefici impensabili... il tutto perchè riesci a tenere sempre e cmq la macchinetta ben salda e quindi fermissima.
Ti consiglio di acquistare anche una seconda batteria originale, così hai una durata complessiva praticamente il doppio rspetto la configurazione con una sola batteria.
ciao

Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Steve99 ha scritto:
Riuppo il topic per fare una domanda che magari risulterà sciocca...ma esistono caricabatterie (ovviamente per le batterie della 350D) doppie, triple o magari quadruple? Spesso mi capita di dover fare un reportage e di non poter caricare le batterie magari per 3-4 giorni, e usando la macchina per quasi 15-20 ore al giorno volevo sapere se esistevano caricabatterie multiple per non dover occupare tutte le prese di casa con caricabatterie o per non dover attendere pomeriggi interi prima di averle caricate tutte!

ciauz
Steve

Anche io steve stavo pensando ad una soluzione simile.
Di solito batterie e caricabatterie le prendo su questo sito

www.akkuinternational.de

Li ci sono molte soluzioni, devo cercare se ce n'è una che fa al caso nostro.

ciauzzz

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: