photo4u.it

Lettore DPC-R1 - E' lentissimo con le nuove XD da 1 GB

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lele2323
nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 6:59 am    Oggetto: Lettore DPC-R1 - E' lentissimo con le nuove XD da 1 GB Rispondi con citazione

Ho acquistato una 9500 con una nuovissima scheda da 1 GB. Ho scaricato i drivers per il lettore DPC-R1, ma purtroppo per me ho riscontrato che la card viene letta, ma per scaricare le foto sul pc è lentissima.
Se invece utilizzo la macchina direttamente la procedura e veloce.

Chi mi può aiutare ?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AndMark
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei dire caxxate ma mi sa che il lettore è usb e la macchina usb2
ecco spiegato l'arcano Wink credo Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AndMark
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo benvenuto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E ringrazia il cielo che funziona il DPC-R1 con la scheda da 1gb,in teoria manco dovrebbe riconoscerla Wink
Kurtz-S9500
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, ho letto nelle caratteristiche di quel lettore, e ho visto che è USB 2.0...
Comunque se ti può essere di conforto ho lo stesso problema, con un lettore "non Fuji" sicuramente USB 2.0...è velocissimo (come deve essere)con moltre altre schede SD, CF MS ecc. (è un multiformato) ma non altrettanto con le XD (da un 1GB). Tra l'altro pur essendo di dotato di slot apposito "SM/XD", ho dovuto abilitarlo dal firmware altrimenti non le riconosceva neppure. Mi sà che il problema (nel mio) è proprio questo slot: per essere compatibile con le vecchie SM, probabilmente non gestisce al meglio le più recenti XD. Non sò nel tuo possa succedere una cosa del genere. Comunque, per fortuna, la 9500 sfrutta molto meglio la velocità della XD.

Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AndMark
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Kurtz-S9500 sono riuscito a trovare le caratteristiche ed è proprio usb1.1 quindi è sicuramente + veloce con la s9500 trasferire le img
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kurtz-S9500
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano, nel primo sito che guardato (un negozio on-line) era publicizzato come 2.0, beh allora la cosa è ovvia...

Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lele2323
nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le informazioni ... a buon rendere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: