photo4u.it


Sigma 70-300: i vari tipi
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fulves
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2006
Messaggi: 590
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ho capito male, il migliore per una SLR è il 70-300 APO Super II Macro, visto che il DG è ottimizzato per DSLR. Giusto? Mah
_________________
Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300
x + Canon EF 50mm f/1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le DG hanno un miglior trattamento delle lenti:

The new multi layer lens coating and lens design reduce flare and ghost, which is a common problem with digital cameras and also creates an optimum color balance through the entire zoom range.

Direi che non fa alcun male alla pellicola, io andrei con l'ultimo tipo cmq. Poi, non penso ci sia sta gran differenza se non in controluce, appunto.

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
awd
utente


Iscritto: 18 Mgg 2006
Messaggi: 277
Località: Novara

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ander tu dici che il 70-300 apo costa sui 200 euro, ma io a meno di 230 non l'ho trovato da nessuna parte. con le spese si arriva sui 240/250.
Per tanto così l'ho visto a 249 da mediaworld a Genova e non pago le spese postali (anche se era quello x nikon)

Tu dove consigli di comprare?

_________________
Photo | Web | Blog

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sanmarinophoto mi pare l'abbia a 205 o 195, non ricordo, 15 di spese
ciao

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
awd
utente


Iscritto: 18 Mgg 2006
Messaggi: 277
Località: Novara

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm ma c'è da fidarsi? Mah

dico che mi mandi tu? Very Happy

_________________
Photo | Web | Blog

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Concalmarrivo
nuovo utente


Iscritto: 24 Dic 2006
Messaggi: 46
Località: Brescia

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vi và di rischiare e se vi và di fare una passeggiata,a Livigno l'ho visto a 168 €.
Peccato che lo avevo già preso.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
Prima o poi....................vi raggiungo!
NIKON D50-D300s-50 F1.8-SIGMA 10-20-17-70-70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il mio l'avevo preso lì. Siccome non paghi finchè non lo ricevi, che cosa rischi?
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
awd
utente


Iscritto: 18 Mgg 2006
Messaggi: 277
Località: Novara

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho visto a 189+14 su ebay
cmq acquisto la prox settimana.
purtroppo non sono io a ricevere il corriere

_________________
Photo | Web | Blog

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Concalmarrivo
nuovo utente


Iscritto: 24 Dic 2006
Messaggi: 46
Località: Brescia

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Io il mio l'avevo preso lì. Siccome non paghi finchè non lo ricevi, che cosa rischi?

Mi riferivo al fatto di acquistarlo a Livigno.
Li non paghi l'iva e l'unico rischio che si corre è quando attraversi la frontiera.
Teoricamente dovresti denunciarlo ma nessuno lo fà.
Se poi ti fermano e ti controllano te lo possono benissimo sequestare.
Non mi riferivo agli acquisti on-line. Wink

_________________
Prima o poi....................vi raggiungo!
NIKON D50-D300s-50 F1.8-SIGMA 10-20-17-70-70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece rispondevo ad awd Very Happy
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fedcas
utente


Iscritto: 27 Ago 2005
Messaggi: 143
Località: Lucca - Pisa

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 3:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concalmarrivo ha scritto:
ander75it ha scritto:
Io il mio l'avevo preso lì. Siccome non paghi finchè non lo ricevi, che cosa rischi?

Mi riferivo al fatto di acquistarlo a Livigno.
Li non paghi l'iva e l'unico rischio che si corre è quando attraversi la frontiera.
Teoricamente dovresti denunciarlo ma nessuno lo fà.
Se poi ti fermano e ti controllano te lo possono benissimo sequestare.
Non mi riferivo agli acquisti on-line. Wink


e se lo togli dalla confezione come fanno a sapere che l'hai comprato lì?




ad ogni modo... vi rinfresco la memoria:

"Volevo dire se è grave che muovendo la messa a fuoco ad obiettivo staccato (o attaccato al corpo ma con motore staccato che è ovviamente lo stesso) questa abbia un "rumore di sgranato". E' un obiettivo che ho acquistato usato e volevo capire ocme comportarmi. L'ho usato per una settimanella in viaggio e problemi non me ne ha dati, ma vorrei il vostro parere."



Ora notavo che l'incastro per l'alberino di messa a fuoco è piuttosto rovinato. Non avendo esperienza però non saprei dire se può essere un indizio di qualcosa o se è normale che si usuri nel tempo. Ho fatto qualche foto, mi date un parere?





Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Il Griso
utente


Iscritto: 04 Giu 2007
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x fedcas
Ma è per Minolta!
Allora non so dirti che rumore faccia normalmente. Ho esperienza solo sulle versioni Canon e Nikon che hanno il motore incorporato.
Ho usato per un po' di tempo una 7000i e avevo un 400 fisso della sigma sul quale dopo un po' si è rotto l'ingranaggio della messa a fuoco. L'ho fatto riparare con una cinquantina di euro.
Penso che ti convenga provare se in autofocus mette a fuoco alla minima e massima distanza senza slittare quando arriva a fine corsa e senza inceppamenti durante la corsa. Poi, se dovesse rompersi... si può sempre riparare. Dipende da quanto lo paghi adesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fedcas
utente


Iscritto: 27 Ago 2005
Messaggi: 143
Località: Lucca - Pisa

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

COSA??????

COME PER MINOLTA! NELL'ASTA C'ERA SCRITTO PER NIKON!!!!!! Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised



che storia è??? perchè, minolta e nikon hanno la stessa baionetta :s???



e la nikon ha il motore interno? non lo sapevo :s



mette a fuoco sia al min che al max senza slittare, con l'AF non si inceppa nemmeno, quell'"accenno di inceppamento" a cui mi riferivo si ha solo girando la ghiera in modalità manuale.


L'ho pagato 100€ + 10 di sped, però mi spiegate questa cosa dell'attacco minolta :s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Il Griso
utente


Iscritto: 04 Giu 2007
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fedcas ha scritto:
COSA??????

COME PER MINOLTA! NELL'ASTA C'ERA SCRITTO PER NIKON!!!!!! Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised



che storia è??? perchè, minolta e nikon hanno la stessa baionetta :s???



e la nikon ha il motore interno? non lo sapevo :s

Scusa è Nikon. Ho visto male

mette a fuoco sia al min che al max senza slittare, con l'AF non si inceppa nemmeno, quell'"accenno di inceppamento" a cui mi riferivo si ha solo girando la ghiera in modalità manuale.


L'ho pagato 100€ + 10 di sped, però mi spiegate questa cosa dell'attacco minolta :s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fedcas
utente


Iscritto: 27 Ago 2005
Messaggi: 143
Località: Lucca - Pisa

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok è per nikon... Wink


riguardo all'attacco per il motorino? sapete dirmi se è normale che sia così usurato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Il Griso
utente


Iscritto: 04 Giu 2007
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fedcas ha scritto:
ah ok è per nikon... Wink


riguardo all'attacco per il motorino? sapete dirmi se è normale che sia così usurato?


Sicuramente è molto usato
La presa di forza è fatta con un metallo più tenero di quello che sta sulla macchina in modo da sacrificarsi per salvaguardare la macchina.
L'accoppiamento deve essere fatto con molto gioco per potersi innestare senza sforzo, quindi col tempo si consuma così (è come quando cerchi di avvitare una vite con un cacciavite più sottile del giusto)
Vale quello che ti ho detto per Minolta: se funziona senza saltare denti dell'ingranaggio nel movimento o a fine corsa non mi preoccuperei più di tanto. Se ti si dovesse rompere vorrà dire che quel giorno lo userai in fuoco manuale e poi lo farai riparare.
La trasmissione meccanica dalla fotocamera è un punto debole degli obiettivi perché è un ingranaggio che ruota molto velocemente per la demoltiplica e spesso ha un albero relativamente lungo. Visto che Nikon ha previsto sia questa possibilità che quella del motore incorporato, io preferirei gli obiettivi che adottano la seconda soluzione, quando esiste l'alternativa.
La discriminante per il tuo 70-300 è secondo me se il risparmio nell'acquisto rispetto al nuovo ti copre dei costi di una possibile futura riparazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fedcas
utente


Iscritto: 27 Ago 2005
Messaggi: 143
Località: Lucca - Pisa

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ti ringrazio Wink

non ho capito bene però quando dici:
"Visto che Nikon ha previsto sia questa possibilità che quella del motore incorporato, io preferirei gli obiettivi che adottano la seconda soluzione, quando esiste l'alternativa."

Significa che i modelli più nuovi tipo il DG hanno il motore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Il Griso
utente


Iscritto: 04 Giu 2007
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fedcas ha scritto:
non ho capito bene però quando dici:
"Visto che Nikon ha previsto sia questa possibilità che quella del motore incorporato, io preferirei gli obiettivi che adottano la seconda soluzione, quando esiste l'alternativa."

Significa che i modelli più nuovi tipo il DG hanno il motore?


No. Non mi risulta abbiano cambiato questo sul 70-300
Io volevo dire che nel valutare la scelta fra obiettivi equivalenti di marche diverse potrebbe essere un punto di vantaggio a favore di chi dà il motore incorporato.
La stessa Sigma su altre ottiche, tipo il 12-24, dà con motore incorporato anche la versione x Nikon e non credo sia solo una questione commerciale legata al marchio del motore csd. ipersonico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
awd
utente


Iscritto: 18 Mgg 2006
Messaggi: 277
Località: Novara

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordinato!
speriamo bene!

_________________
Photo | Web | Blog

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fedcas
utente


Iscritto: 27 Ago 2005
Messaggi: 143
Località: Lucca - Pisa

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Con un'escursione tanto lunga anche il paraluce dovrebbe essere zoom. Gli standard non dervono a niente, meglio toglierli: sono calcolati per 70 mm. Con le Canon aps, per non parlare delle 4/3, si arriva ad una focale equivalente di circa 500 mm. Se non fossero così ingombranti e costosi i migliori sarebbero i compendium professionali che sono allungabili a piacere... Meglio farseli artigianalmente con dei tubi di cartone nero opaco e un po' di scotch.


ok che possano essere poco utili, ma un minimo penso parino. Ma pià che altro non vedo come possano essere deleteri... perchè dici che è meglio non usarli allora? non capisco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 8 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi