photo4u.it

a very hard OFF SHORE DRILLING PLATFORM topic...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 8:55 pm    Oggetto: a very hard OFF SHORE DRILLING PLATFORM topic... Rispondi con citazione

bhe signori qualcuno ha informazioni sui lavori estivi per studenti sulle piattaforme petrolifere, io ho trovato il sito della exxonmobil italian division, sta a roma e dovrei andarci tra breve, ma preferirei anche sentire altre campane o quantomeno voi se ne avete mai sentito parlare. Per quanto riguarda le rompighiaccio sempre nel periodo estivo dovrò parlare col prof di oceanografia al momento non ha notizie certe e quindi anche qui mi rivolgo a voi... nessuno sa niente??... sicuri?? non vi terrete mica tutto per voi il vostro scibile vero??...

bellaaaa

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 6:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho informazioni sui lavori per studenti sulle piattaforme. Ma avendo fatto per diversi anni (1980-87 circa) documentari industriali per conto del gruppo Eni (e non solo, in realtà ho "firmato" come produzione, da segretario a direttore, quasi 700 documentari e due film per la RAI) ho fatto parecchia esperienza di piattaforma, girandole un po' tutte, da quelle dell'adriatico (vedi foto sotto, ora mi sfugge quale fosse il nome della piattaforma, era una delle piccole, quelle grosse stanno a sud). A volte per 20/30 giorni per volta.

Posso dirti che e' una esperienza affascinante, non so adesso come siano le cose, ma all'epoca le condizioni erano piuttosto spartane e certamente difficili (insomma, si saliva attaccati al ciambellone con la rete tirati su con la gru, si dormiva in alloggi quantomeno "difficili" etc etc, io mi sono divertito ma parecchi delle mie troupe non hanno gradito molto Smile)

Questa qui sotto e' una piattaforma che si trova al largo di Pescara.

Le foto sono orrende, ma si tratta di scansioni da dia fatte male e recuperate in extremis (erano in condizioni pietose)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hologhost
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belllaaa grazie rob...

nessuno sa niente sulle compagnie straniere??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per che cosa ti serve andare in piattaforma ? Mi spiego meglio, c'e' un motivo di studio specifico o cosa ? Oltre ad Exxon potresti sentire il gruppo Eni, ovviamente (quella che vedi sopra è una piattaforma per l'estrazione di metano dall'adriatico di proprietà dell'Eni, appunto). Ma insomma, sono le solite sette sorelle che hanno questa roba.

Altrimenti dovresti metterti in contatto con qualche agenzia di lavoro marittimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hologhost
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'eni mi pare si puzzi di marcio ed altro che non voglio dire per evitarmi di rodermi il fegato (vicenda mattei)... la exxon è così potente che si può permettere di fare quello che cavolo vuole e dove vuole... fu la exxon valdez che causò uno dei maggiori disastri ecologici (petroliera del gruppo exxon).. non cambiò molto...

il motivo è lavorare e basta...

delle agenzie di lavoro marittimo italiane non mi fido... in sostanza non mi fido di intermediari italiani...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vieni da me holo , stirare lavare piatti rifare letti ti interessa ? un lavoretta da casalinga LOL
bye

Vai a fine pagina
hologhost
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aless hai fatto la tua scelta e adesso te ne penti... essibbono su.. Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sapessi come se sta bbeneeeeeeeeeeeeee Very Happy
non me pento Ok!

Vai a fine pagina
hologhost
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aless ricorda che abbiamo la data in comune...
che strane congiunzioni astrali.... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 6:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hologhost ha scritto:
l'eni mi pare si puzzi di marcio ed altro che non voglio dire per evitarmi di rodermi il fegato (vicenda mattei)... la exxon è così potente che si può permettere di fare quello che cavolo vuole e dove vuole... fu la exxon valdez che causò uno dei maggiori disastri ecologici (petroliera del gruppo exxon).. non cambiò molto...

il motivo è lavorare e basta...

delle agenzie di lavoro marittimo italiane non mi fido... in sostanza non mi fido di intermediari italiani...

OK, mi pare di capire che non è che stai cercando un lavoro in piattaforma per affiancarlo come esperienza diretta per il tuo studio, ma semplicemente per fare su un po' di soldi durante l'estate.

A questo punto - ma tieni onestamente presente che le mie esperienze risalgono a parecchi anni fa - io penso che ti convenga lasciar perdere le piattaforme e posti del genere, anche perchè con un atteggiamento come il tuo (che non discuto, sia chiaro) su una piattaforma ti troveresti davvero male. Tieni presente che una piataforma, specie se parliamo di quelle lontane (ovvero quelle non raggiungibili con una mezz'ora di elicottero) non è molto dissimile da un carcere, nel senso che non è che puoi dire "stasera mi vado a fare una birra"... non si va da nessuna parte, si sta li, in mezzo al mare, lontano da tutto e da tutti e con tutti i problemi legati a questo fatto.

Mettici la tua posizione ecologista (ripeto, non la discuto, ma conosco - o meglio conoscevo, oggi le cose potrebbero essere cambiate parecchio, anche se ne dubito - la gente di piattaforma) et voila, il rischio di farsi prendere sul naso è davvero alto. E in piattaforma non c'e' un posto dove scappare, occorre vivere in perfetta armonia, altrimenti è dura, durissima. Credimi, ci ho passato parecchio tempo, sia pure da "esterno" quindi con qualche vantaggio in più rispetto a chi ci lavorava regolarmente, ed è MOLTO peggio che fare un viaggio in barca con gente che non si conosce molto, molto bene.

Insomma a questo punto il mio consiglio è di cercarti qualche altra cosa da fare. Che ne so, il fotografo in unvillaggio (unire l'utile al dilettevole) o una qualsiasi altra cosa. Ma stai lontano da quel mondo, oppure cerca di adattarti alle sue regole, che sono diverse da quelle di terra.

Solo un consiglio, bada bene, poi ovviamente fai quello che vuoi.

Quanto agli intermediatori marittimi italiani, certamente c'e' il bene ed il male, ma per esempio cercare qualcosa da fare su una nave da crociera (animatore, fotografo, cameriere - no cameriere no perchè mi sa che ci vuole il libretto da gente di mare - insomma una qualsiasi altra cosa. Ma non le piattaforme. Soprattutto se dovesse capitarti una piattaforma oceanica, magari nel mare del Nord, sarebbe probabilmente un inferno.

In bocca al lupo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Soprattutto se dovesse capitarti una piattaforma oceanica, magari nel mare del Nord, sarebbe probabilmente un inferno.

se avessi 20 anni meno Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai a fine pagina
hologhost
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora è l'inferno (bwhgwhuwhuwhu) quello che cerco...
prendendo atto delle tue parole, la piattaforma non l'ho scelta per vezzo personale, se non avessi messo in conto la prigionia forzata ed il fatto di vivere in una ambiente in condizioni estreme sarei un folle. Sto "studiando" per fare un certo percorso che mi porti in situazioni anche peggiori di quelle di una piattaforma. Non è solo una questione di fare soldi, è l'esperienza in una condizione del genere che soprattutto mi interessa fare ....

mai stato più lontano dalla condizione mentale ambientalista ecologista almeno per quanto riguarda il concetto politico...

Ultima modifica effettuata da hologhost il Lun 03 Apr, 2006 10:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aless ha scritto:
Citazione:
Soprattutto se dovesse capitarti una piattaforma oceanica, magari nel mare del Nord, sarebbe probabilmente un inferno.

se avessi 20 anni meno Crying or Very sad Crying or Very sad

Io li avevo, 20 anni di meno infatti... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hologhost ha scritto:
allora è l'infermo quello che cerco...
prendendo atto delle tue parole, la piattaforma non l'ho scelta per vezzo personale, se non avessi messo in conto la prigionia forzata ed il fatto di vivere in una ambiente in condizioni estreme sarei un folle. Sto "studiando" per fare un certo percorso che mi porti in situazioni anche peggiori di quelle di una piattaforma. Non è solo una questione di fare soldi, è l'esperienza in una condizione del genere che soprattutto mi interessa fare ....

mai stato più lontano dalla condizione mentale ambientalista ecologista almeno per quanto riguarda il concetto politico...

A questo punto pero' mi incuriosisci... se posso permettermi la domanda, che tipo di percorso hai in mente ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: