photo4u.it

è Davvero Così Fastidioso Leggere Questa Scrittura?

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 5:37 pm    Oggetto: è Davvero Così Fastidioso Leggere Questa Scrittura? Rispondi con citazione

Ciao a tutti...
da un pò di tempo sono in questo forum per cercare di migliorare, imparare, e confrontarmi con delle persone che come me amano la fotografia e tutto quello che la circonda.

Come tutti, mi capita spesso di lasciare commenti, scrivere nei post..
ma come tanti si sono accorti, ho un modo un pò strano di scrivere.. ovvero con le iniziali delle parole in Maiuscolo..

da tempo lunghissimo uso questo modo di scrivere, non so perchè.. è nato una volta che scrivevo in un forum in cui tutto sembrava piatto e conformista.. per cui ho deciso di fare qualcosa di diverso..

da allora scrivo così..

personalmente non penso sia poi così difficile leggere.. a me viene naturale.. una lettera si legge uguale sia Maiuscola o minuscola..

ma posso capire che a qualcuno dia fastidio..

chiedo scusa a chiunque venga difficile ''leggermi''.. non posso promettere che non lo farò più.. ma cercherò di evitare...

ma vorrei fare a tutti una domanda: voi continuereste a scrivere in un modo per voi tutto particolare o tornereste alla ''normalità''?

Grazie a tutti per il commento..

Scusate ancora per le difficoltà di lettura..

e Heineken? amici come prima!?!??!!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehehe... più che altro sarà stato complicato per te a scrivere... personalmente mi veniva da leggerlo a scatti... parola per parola... Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si tratta semplicemente di non abusare della pazienza di chi legge ... parlo per me .... se per leggere 50 parole ci metto xxxx al posto di x, beh io la vedo come una forma di mancanza di rispetto ... si tratta semplicemente di fare buon uso di un mezzo di comunicazione ... se la comunicazione si basa su delle regole, ci saranno dei motivi .... e se tutti siamo abituati a seguirle, andare controrrente rompe, e spesso evita che il tuo messaggio arrivi a destinazione ... personalmente i messaggi scritti in italiondo, pieni di K o scritti strani li salto per principio Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la trovo difficile da leggere e da fare questa scrittura e personalmente mi da fastidio; come mi da fastidio chi scrive mettendo i puntini di sospensione ogni tre parole, oppure chi scrive con le k: che senso ha? Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZioMauri29
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
si tratta semplicemente di non abusare della pazienza di chi legge ... parlo per me .... se per leggere 50 parole ci metto xxxx al posto di x, beh io la vedo come una forma di mancanza di rispetto ... si tratta semplicemente di fare buon uso di un mezzo di comunicazione ... se la comunicazione si basa su delle regole, ci saranno dei motivi .... e se tutti siamo abituati a seguirle, andare controrrente rompe, e spesso evita che il tuo messaggio arrivi a destinazione ... personalmente i messaggi scritti in italiondo, pieni di K o scritti strani li salto per principio Wink

Mi spiace davvero.. non volevo mai mancare di rispetto a nessuno.. non è stata mai una mia intenzione.. il mio andare ''controcorrente'' come dici tu non voleva essere un modo per dare fastidio, o per ''rompere''.. la definizione di italiondo non l'avevo mai sentita, ma mi fa sorridere! Smile Non volevo certo che il mio modo di scrivere fosse la causa o il motivo per cui i miei commenti e i miei post non vengano letti..

ho come la sensazione che i commenti a questa mia domanda non mancheranno affatto.. Smile

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si mi crea un rallentamento nella lettura che non trovo giustificato Imbarazzato

se vi fosse una motivazione che giustificasse l'uso continuo di questo sistema di scrittura lo accetterei anche ma non mi sembra che sia questo il caso

"AltriMenti io iNiZIo ad uSAre il miO sisTEMA DI sCRIttURA graFiCO che SolItaMENTE uso in CerTe ComPoSIzionI" ma pretendo che per ogni messaggio vi impegnate a capire il perchè certe lettere sono maiuscole visto che esiste nella mia testa una motivazione logica e non solo

notare il titolo della mia mostra Mandrillo "AquaRIo"

P.S. per essere sincero uso anche diverse dimensioni dei caratteri e colori Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZioMauri29
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dago ha scritto:
io la trovo difficile da leggere e da fare questa scrittura e personalmente mi da fastidio; come mi da fastidio chi scrive mettendo i puntini di sospensione ogni tre parole, oppure chi scrive con le k: che senso ha? Non ci siamo

Ok, ho capito. Anche a te risulta difficile e fastidiosa da leggere.. come ho scritto nel post e in quello precedente, non volevo risultare nè antipatico nè illeggibile..

Mi spiace davvero.. ho come la sensazione che avrò una valanga di commenti dello stesso tipo... Imbarazzato

gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace ZioMauri, ma anche io ti dico che personalmente faccio molta fatica a leggere quella scrittura Triste
Ti pregherei per il futuro di scrivere normalmente! Ho capito il tuo discorso sull'anticonformismo, ma nel mio caso è proprio un "fastidio" nella lettura, e non da poco.

Comunque, al giorno d'oggi, cosa ci può essere di più anticonformista di scrivere in italiano corretto? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dago ha scritto:

i puntini li metto anche io Triste Triste .............. mi piace dare delle pause nel discorso LOL LOL

in fondo credo che anche nel mio parlato vocale ci sono i puntini (nel senso di pause non essendo uno di quelli che spara parole a raffica continua)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZioMauri29 ha scritto:
dago ha scritto:

Ok, ho capito. Anche a te risulta difficile e fastidiosa da leggere.. come ho scritto nel post e in quello precedente, non volevo risultare nè antipatico nè illeggibile..

Mi spiace davvero.. ho come la sensazione che avrò una valanga di commenti dello stesso tipo... Imbarazzato
Wink
Bene....fondamentale è chiarirsi!
questo topic lo chiudo e domani in giornata lo cancello! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: