Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bettola utente

Iscritto: 28 Mar 2006 Messaggi: 190 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 5:19 pm Oggetto: perché non sono mossi? |
|
|
Ho visto in giro delle bellissime foto con mare e gabbiani in giornate nuvolosissime. Mi chiedevo come fosse possibile riuscire ad avere delle foto nitide, con il mare e i gabbiani nitidi e non sfocati. Con poca luce uno deve alzare i tempi! o forse sono foto fatte con delle belle macchine che possono aprire tanto il diaframma? oppure sono buone macchine e alzare la ISO non comporta aumento del rumore?  _________________ Nikon D50 - Nikkor 50 F1.8 - Sigma 70-200 F2.8 Tokina 12-24 F4
http://www.flickr.com/photos/bettola
http://www.valeweb.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
saranno mica fatti con buone macchine abbinate a ottiche molto luminose e casomai stabilizzate ????
per certe foto ci vuole bravura ma senza attrezzatura giusta è un po difficile riuscire a realizzarle  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Macchina fotografica "normale", obiettivo "normale" e cavalletto, oppure buona macchna ed alti ISO oppure postwork. scatti con tanta luce e poi drammatizzi il tutto in photoshop. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
iso 800 e f4 o 2.8 _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 8:09 am Oggetto: |
|
|
scusate ma il gabbiano volaaaaaaaaa per cui se non si scatta con tempi veloci è impossibile congelare l'immagine
poi che i sistemi possibili siano tanti sono daccordo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 9:00 am Oggetto: |
|
|
se magari posti una foto come esempio ti si potrebbe dire di piu'!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
Anche se con nuvole intense, di giorno, il mare ha sempre una buona luminosità.
nicola |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 11:33 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | scusate ma il gabbiano volaaaaaaaaa per cui se non si scatta con tempi veloci è impossibile congelare l'immagine
poi che i sistemi possibili siano tanti sono daccordo  |
Il gabbiano vola, ma se c'è molto vento vola stando fermo, quando c'è buffera sulle scogliere dalle mie parti si mettono in gruppi, gabbiani e falchi a ridosso della montagna per sfruttare l'effetto ascensionale dell'aria e restano anche ore fermi sospesi guardando il mare in cerca di prede...
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
non sono un uomo di mare io  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|