photo4u.it

Canon EF 24-85mm f/3.5-4.5 USM vs Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
glc
utente

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 7:02 pm    Oggetto: Canon EF 24-85mm f/3.5-4.5 USM vs Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 Rispondi con citazione

voi cosa prendereste...?
prezzi su novecento.it
canon 350 €
sigma 320 €

i test su photozone.de

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_2485_3545/index.htm
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_1770_2845/index.htm
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una bella domanda...

Come ho detto in un altro post, potrei essere interessato a prendere il Sigma come tuttofare senza grandissime pretese per un viaggio piuttosto lungo.

Visto che il 24-85 ce l'ho già il confronto sarebbe praticamente fatto Smile

CMQ sulla carta il Sigma ne esce piuttosto bene e la prova di Photozone mi lascia solo con alcuni piccoli dubbi:
1) Come sarà la resa del colore (che nel 24-85 è ottima)?
2) La velocità e precisione dell'AF sembra buona ma la vedo dura dato che il 24-85 è USM-FTM. La ghiera di messa afuoco che gira (nel Sigma) è (IMHO) una noia Triste
3) La resistenza al flare non è menzionata ma da altre review pare ben controllata. E' un altro dei parametri da verificare
4) Sicuramente la vignettatura è peggiore nel 17-70 che nel 24-85
5) Le aberrazioni cromatiche e le distorsioni ci sono ma affliggono maggiormente (pare) solo la focale zoom estrema, nel 24-85 pure ma per estremo qui si parla di 38mm equivalenti (contro 27 circa), focale di più largo uso (da me sicuramente Wink )

Per gli altri parametri siamo lì... Rolling Eyes

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io recentemente ho preso il canon usato e ne sono molto contento.

In precedenza i mie dubbi erano proprio sul fatto di avere una focale minima di soli 24 mm.

Per questo ho mantenuto il 18-55 per uso alla focale minima.

Devo dire che del 24-85 sono molto soddisfatto e non avverto la mancanza del 18mm di focale. Sabato ho scattato 220 foto ad una festa co il 24-85 che è diventata la mia ottica tuttofare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: