Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
glc utente
Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 152
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
E' una bella domanda...
Come ho detto in un altro post, potrei essere interessato a prendere il Sigma come tuttofare senza grandissime pretese per un viaggio piuttosto lungo.
Visto che il 24-85 ce l'ho già il confronto sarebbe praticamente fatto
CMQ sulla carta il Sigma ne esce piuttosto bene e la prova di Photozone mi lascia solo con alcuni piccoli dubbi:
1) Come sarà la resa del colore (che nel 24-85 è ottima)?
2) La velocità e precisione dell'AF sembra buona ma la vedo dura dato che il 24-85 è USM-FTM. La ghiera di messa afuoco che gira (nel Sigma) è (IMHO) una noia
3) La resistenza al flare non è menzionata ma da altre review pare ben controllata. E' un altro dei parametri da verificare
4) Sicuramente la vignettatura è peggiore nel 17-70 che nel 24-85
5) Le aberrazioni cromatiche e le distorsioni ci sono ma affliggono maggiormente (pare) solo la focale zoom estrema, nel 24-85 pure ma per estremo qui si parla di 38mm equivalenti (contro 27 circa), focale di più largo uso (da me sicuramente )
Per gli altri parametri siamo lì...
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
io recentemente ho preso il canon usato e ne sono molto contento.
In precedenza i mie dubbi erano proprio sul fatto di avere una focale minima di soli 24 mm.
Per questo ho mantenuto il 18-55 per uso alla focale minima.
Devo dire che del 24-85 sono molto soddisfatto e non avverto la mancanza del 18mm di focale. Sabato ho scattato 220 foto ad una festa co il 24-85 che è diventata la mia ottica tuttofare |
|
|
 |
|