Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 3:12 am Oggetto: problemi con L.T.R. e coolpix 5700 |
|
|
ciao ragazzi ho un problema con l'L.T.R.! gli ho mandato la 5700 perchè mi funzionava solo in "P" e dopo un mese e più ecco il loro preventivo,premetto che le foto e tutto il resto in questa modalità funziona!! Citazione: | Lavorazioni previste ed eventuali ricambi Importi
SOSTITUZIONE: Nr.1 tastiera 38,87
SOSTITUZIONE: Nr.1 minuteria 10,00
SOSTITUZIONE: Nr.1 SELETTORE 26,16
SOSTITUZIONE: Nr.1 pulsante scatto 32,23
SOSTITUZIONE: Nr.1 circuito flash 33,08
SOSTITUZIONE: Nr.1 impugnatura 23,33
TARATURA: ,0
PULIZIA: ,0
ATTENZIONE: la VALIDITA' DEI 6 MESI DI GARAN ,0
* è RIFERITA ALLA PARTE RIPARATA ,0
MANODOPERA 53,50
SUBTOTALE LAVORAZIONI PREVISTE+EVENTUALI RICAMBI 217,17
Rimborsi Spese----------------------------------
Contrassegno 3,50
Packaging 1,48
Assicurazioni 2,49
Spedizione celere 6,50
Riaddebiti trasporti al cliente ,0
SUBTOTALE RIMBORSI SPESE 13,97
TOTALI DEL PREVENTIVO
Descrizione Imponibile Iva
i.v.a. 20% 231,14 46,23
TOTALE DEL PREVENTIVO IVA COMPRESA 277,37
|
vi sembra poco? oltretutto impugnatura,pulsante di scatto ,tastiera e flash funzionano benissimo! oltretutto la signorina che mi ha contattato mi ha detto che il motivo è che la macchina è già stata aperta,mentre la macchina era stata smontata solo per la levetta del flash un anno fà e dopo la macchina ha funzionato benissimo per quasi un anno!!
con chi posso parlare o dve posso portarla per avere un trattamento dignitoso! oltretutto la mia è nital quindi con sconto del 50% altrimenti 554euriiiiii!!!!!!!
vi ringrazio anticipatamente per le utili info,grazie a tutti _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Una curiosità, la tua 5700 è Made in Japan o altrove in sud est asiatico ? |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
mi è salito l'incaxxo solo a sentirli nominare... tutto sommato però gli sono grato... è grazie a loro e alla politica Nital se adesso sono un felicissimo canonista...
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Una curiosità, la tua 5700 è Made in Japan o altrove in sud est asiatico ?
| mi sembra made in hong kong,perchè? cmq è nital! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | Citazione: | Una curiosità, la tua 5700 è Made in Japan o altrove in sud est asiatico ?
| mi sembra made in hong kong,perchè? cmq è nital! |
Era una curiosità per avvalorare una mia tesi.
Io ebbi una 5700 Made in Japan, mio fratello una 5700 identica ma Made in altrove (credo HongKong).
La mia non ha mai dato alcun problema di affidabilità, quella di mio fratello ha avuto problemi con il flash integrato (non usciva più) e altre cosucce. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 5:40 am Oggetto: |
|
|
aggiornamento ragazzi...la macchina mi è tornata oggi,ovviamente il preventivo nn l'avevo accettato e mi hanno mandato la macchina proprio nn funzionante,almeno prima scattava ,faceva le foto solo in p ma le faceva,ora neanche si accende!!!nn vedo l'ora di andare in fiera a roma!!
conoscete un centro riparazione per la 5700 che sia onesto e nn ufficiale,grazie molte _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | biberon ha scritto: | Citazione: | Una curiosità, la tua 5700 è Made in Japan o altrove in sud est asiatico ?
| mi sembra made in hong kong,perchè? cmq è nital! |
Era una curiosità per avvalorare una mia tesi.
Io ebbi una 5700 Made in Japan, mio fratello una 5700 identica ma Made in altrove (credo HongKong).
La mia non ha mai dato alcun problema di affidabilità, quella di mio fratello ha avuto problemi con il flash integrato (non usciva più) e altre cosucce. |
ed è per lo stesso motivo che mi sono liberato della D70 made in Thailand.
La politica della Nikon di riservare il made in Japan solo ai professionisti e non al parco buoi è vergognosa. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 9:47 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | La politica della Nikon di riservare il made in Japan solo ai professionisti e non al parco buoi è vergognosa |
mi dispiace contraddirti nerofumo..... ma anche la d200 e' fatta in thailandia!
comunque, fa piacere sapere che non sono il solo a pensarla come voi........ e pensare che proprio qui, tempo fa quando chiesi dove era fatta la d200 e mostrai sdegno per la thailandia, mi bollarono come " razzista "....... certo che e' strano il mondo!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | La politica della Nikon di riservare il made in Japan solo ai professionisti e non al parco buoi è vergognosa |
comunque, fa piacere sapere che non sono il solo a pensarla come voi........ e pensare che proprio qui, tempo fa quando chiesi dove era fatta la d200 e mostrai sdegno per la thailandia, mi bollarono come " razzista "....... certo che e' strano il mondo!
ciao
joe |
Però aggingo, ok la 5700 made in chissadove di mio fratello diede problemi e la mia made in japan no, ma quel Nikonista di mio fratello ora ha una D70 sempre Made in Thailand che non da alcun problema.
Forse era la linea di montaggio tailandese della 5700 ad avere qualche problema. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
infatti non e' giusto generalizzare...... puo' essere anche che vi sia un esemplare " sfigato " e uno perfetto usciti dallo stesso stabilimento!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | La politica della Nikon di riservare il made in Japan solo ai professionisti e non al parco buoi è vergognosa |
ciao
joe |
Infatti non ho comprato neanche la D200 bollatemi pure come razzista. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Infatti non ho comprato neanche la D200 bollatemi pure come razzista |  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:20 am Oggetto: |
|
|
Cavolo, io l'ho appena ordinata la D200, ma leggendo tutto questo cominciano a tremarmi le gambe!!!!
Ciao!  |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 18 Mar, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
a proposito di tremare le gambe... ho inviato la mia 5700 a torino la settimana scorsa per una riparazione... AIUTO!!!!!! mi serve per svolgere la mia tesi di laurea, fate un pò voi!!!
ma almeno rispondono al telefono???
io li ho chiamati tutto ieri senza nemmeno riuscire a parlare con nessuno, eppure sui loro orari figuravano aperti e a disposizione via telefono, avete avuto altre esperienze con L T R service di Torino???
QUALCHE CONSIGLIO??? _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Sab 18 Mar, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
potomo ha scritto: |
io li ho chiamati tutto ieri senza nemmeno riuscire a parlare con nessuno, eppure sui loro orari figuravano aperti e a disposizione via telefono, avete avuto altre esperienze con L T R service di Torino???
QUALCHE CONSIGLIO??? |
Anche io li ho chiamati ieri pomeriggio, ma ho pagato la telefonata per sentire squillare il telefono a vuoto!!!
Non ho ancora in mano la D200, ma sono mooolto preoccupato, e spero di non dovermi rivolgere all'LTR per l'assistenza.
Ciao!  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 3:15 am Oggetto: |
|
|
potomo ha scritto: | a proposito di tremare le gambe... ho inviato la mia 5700 a torino la settimana scorsa per una riparazione... AIUTO!!!!!! mi serve per svolgere la mia tesi di laurea, fate un pò voi!!!
QUALCHE CONSIGLIO??? | è un classico o gli stanno antipatici quelli con le 5700!!! sono scandalosi a mio avviso!! nessuno conosce un riparatore nikon nn ufficiale è? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 11:45 am Oggetto: Re: problemi con L.T.R. e coolpix 5700 |
|
|
biberon ha scritto: | .....con chi posso parlare o dve posso portarla per avere un trattamento dignitoso! oltretutto la mia è nital quindi con sconto del 50% altrimenti 554euriiiiii!!!!!!!
vi ringrazio anticipatamente per le utili info,grazie a tutti |
resto abbastanza allibito della cosa ...
anche se oramai il passaggio a Canon, dopo 35 anni di Nikon, oramai è totale ....
dunque, io ti darei un consiglio, che forse ti potrebbe sembrare strano ...
tieni presente che riparare una digitale è cosa che si fa SOLAMENTE presso l'importatore ufficiale, non è una macchina meccanica !!! e tutti i pezzi sono specifici, speciali e poi con il ricambio dei modelli non credo che troveresti pezzi altrove ...
quindi, io cercherei un po' in Internet e farei una bella mail al servizio assistenza magari in Germania, Austria o magari in Svizzera ... certo, lo so che bisognerebbe scrivere in perfetto tedesco ma credo che lì sicuramente potrai trovare più serietà ...
io non sono un tecnico ma spendere mezzomilione del vecchie Lire per sistemare una macchina che scatta solo in P mi sembrano un po' troppe ... e per fortuna che è Nital altrimenti ti converrebbe buttarla !!!
Spedire un pacchettino oltralpe ti costerà un Euro in più e poi non hai nessun problema doganale perchè è Europa ...
certo che sconcerta il fatto che te l'anno restituita che adesso non funziona più ...
questa NON è serietà ....
in pratica è come che ti volessero obbligare ad andare ad aggiustarla da loro ....
adesso capisco i motivi per cui non riesco a disfarmi (vendere) di quanto
mi è rimasto di Nikon .... nessuno la vuole ....
Greetings ... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Non so perché ma questo protezionismo nelle riparazioni è uno dei motivi che spingerebbe anche me verso altri lidi; la gestione delle garanzie è vergognosa, i tempi di attesa variabili (per una compatta con me sono stati rapidissimi).
Credo che l'assistenza sarà uno dei motivi da prendere in considerazione se passerò al digitale, canon ripara tutto ciò che è venduto in europa senza discriminazioni di garanzia nital (e non nikon) discrimina eccome se discrimina.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 6:47 pm Oggetto: aggiornamento coolpix 5700 |
|
|
per fortuna la mia amata coolpix (con garanzia già scaduta da più di un anno) è tornata a casa sana e salva... mi hanno sostituito GRATIS il CCD e a detta loro me la hanno ripulita, risettata ecc ecc.
Non ho pagato nemmeno le spese di trasporto quindi per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto considerando anche che in meno di 3 settimane hanno risolto tutto
in bocca al lupo a tutti gli altri fotografi con macchine in assistenza
Ciao _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 1:47 am Oggetto: |
|
|
scusate,ma proprio nn conoscete nessuno di nn ufficiale ma bravo e celere ad aggiustare la mia 5700? e dai aiutatemi!!! nn mi fate spendere 280 euro!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|