photo4u.it

Cosa mi dite di questo obiettivo per macro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 3:05 pm    Oggetto: Cosa mi dite di questo obiettivo per macro? Rispondi con citazione

TAMRON MACRO SP 90mm/2,5 Kit OBIETTIVO + TUBO ESTENSIONE 1:1 + Adaptall 2 NIKON+ Adapter CANON EOS.
Esattamente cosa servono i tubi di estensione e questo tamron va bene con le digitai? E gli adattatori perchè?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No !
Non è per reflex digitali o autofocus in genere, è il vecchio SP con montatura Adaptanal2, cioè la serie per reflex classiche.
Questa serie aveva una baionetta Tamron e tramite anelli adattatori (gli Adaptanal II) poteva essere adattato a qualunque corpo macchina senza perdere nessun automatismo, ma questi anello appunto sono disponibili solo per reflex di epoca preAF.

Certo, lo si può adattare alle AF, alla Canon con un adattatore Nikon/EOS (l'anello EOS non esiste), oppure usarlo su una Nikon ma si perderebbe l'esposimetro a meno che tu non abbia una D200 o una D1 o D2.
Cambiando lo zoccolo e montandone uno per Pentax forse su una Pentax lo si può usare discretamente.

Ma tu su che macchina vorresti usarlo ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una canon 300d, mi sa che allora come dici tu è meglio lasciar perdere o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, direi che tutto dipende dal prezzo.. Come obiettivo non dovrebbe essere male e tutto sommato l'AF in questi casi non è fondamentale come per altre tipologie di obiettivi.. Quanto costa il vecchietto?? Smile Mi sa che non li svendono più di tanto..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
unclemax
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Questa serie aveva una baionetta Tamron e tramite anelli adattatori (gli Adaptanal II) poteva essere adattato a qualunque corpo macchina

Non so perchè ma io un adattatore con quel nome non lo vorrei LOL Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: