Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 3:05 pm Oggetto: Cosa mi dite di questo obiettivo per macro? |
|
|
TAMRON MACRO SP 90mm/2,5 Kit OBIETTIVO + TUBO ESTENSIONE 1:1 + Adaptall 2 NIKON+ Adapter CANON EOS.
Esattamente cosa servono i tubi di estensione e questo tamron va bene con le digitai? E gli adattatori perchè? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
No !
Non è per reflex digitali o autofocus in genere, è il vecchio SP con montatura Adaptanal2, cioè la serie per reflex classiche.
Questa serie aveva una baionetta Tamron e tramite anelli adattatori (gli Adaptanal II) poteva essere adattato a qualunque corpo macchina senza perdere nessun automatismo, ma questi anello appunto sono disponibili solo per reflex di epoca preAF.
Certo, lo si può adattare alle AF, alla Canon con un adattatore Nikon/EOS (l'anello EOS non esiste), oppure usarlo su una Nikon ma si perderebbe l'esposimetro a meno che tu non abbia una D200 o una D1 o D2.
Cambiando lo zoccolo e montandone uno per Pentax forse su una Pentax lo si può usare discretamente.
Ma tu su che macchina vorresti usarlo ? |
|
|
 |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una canon 300d, mi sa che allora come dici tu è meglio lasciar perdere o no? |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 12:35 am Oggetto: |
|
|
Beh, direi che tutto dipende dal prezzo.. Come obiettivo non dovrebbe essere male e tutto sommato l'AF in questi casi non è fondamentale come per altre tipologie di obiettivi.. Quanto costa il vecchietto?? Mi sa che non li svendono più di tanto.. |
|
|
 |
unclemax utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 224
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 12:59 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: |
Questa serie aveva una baionetta Tamron e tramite anelli adattatori (gli Adaptanal II) poteva essere adattato a qualunque corpo macchina
|
Non so perchè ma io un adattatore con quel nome non lo vorrei  |
|
|
 |
|