photo4u.it


Problema col flash 350D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
And77
utente


Iscritto: 02 Dic 2005
Messaggi: 98
Località: Perugia

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 10:14 am    Oggetto: Problema col flash 350D Rispondi con citazione

Ciao!
Mi ritorovo con un problema al flash sulla mia 350D nuova di zecca.
Un paio di settimane fa mi sono visto costretto ad acquistare una nuova canon 350D poichè quella che avevo mi è stata rubata (con tanto di 50mm 1.8 II montato... Trattieniti ).
Non avevo mai avuto alcun problema di questo genere con quella vecchia. Questa nuova, con l'utilizzo del flash (anche lo speedlite esterno), brucia rigorosamente tutte le fotografie in qualsiasi modalità di scatto. Sono sicuro sia un difetto poichè un mio amico ne ha un'altra e, a parità di impostazioni, la medesima foto a lui viene esposta correttamente.
Ho provveduto allora alla restituzione della 350D al negozio da qui l'ho acquistata, il quale me l'ha sostituita con una nuova senza problemi. Tutto ok sembrava, ed invece da un paio di giorni riscontro il medesimo problema anche su questa. Ed ogni tanto anche l'esposimetro da i numeri. Ieri per esporre correttamente una macro l'ho dovuta sottoesporre manualmente di 2 stop.
L'unico modo che ho per ottenere un corretto colpo di flash è calcolare preventivamente l'esposizione con il pulsante *.
Domanda: queste ultime due macchinette hanno il firmware 1.0.3 già installato mentre quella vecchia e quella del mio amico ne avevano uno vecchio. Secondo voi è possibile sia un difetto di software (visto che l'esposimentro, a seguito del il mio colpo di flash, lavora bene)?

Ciao e grazie

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi