photo4u.it


Nuove compatte canon per il PMA
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2004 2:28 pm    Oggetto: Nuove compatte canon per il PMA Rispondi con citazione

eccole

http://www.marcozanirato.it/news/full_text_news.php?id=11
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2004 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente anche canon combate ad armi pari con minolta e nikon (28-200). Quoto un particolare delle specifiche che mi ha impressionato in attesa di vedere i risultati
Citazione:
UD lens with 14 element lens (with Flourite) and aspherical elements Argh!

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2004 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che gli 8mp siano diventati una moda... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2004 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi MP li vedo solo come uno specchio per le allodole!!!

In cosa può essere utile avere un sensore con 3MP in più, riferendomi ai modelli commercializzati di Minolta e Nikon????

Chissà il prezzo della Pro1!!!!


A mio avviso, arrivati a queste cifre, Canon 300D e passa la paura Wink

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2004 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccola da DPREView!

http://www.dpreview.com/news/0402/04020908canonpro1.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2004 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chrid non sono daccordo.
Il prezzo è identico tra 300d kit e pro1, ma la seconda offre un 28-200L incluso nel prezzo. La qualità fotografica penderà sicuramente a favore della reflex, ma il prezzo a favore della pro1. In pratica i prodotti si rivolgono ancora una volta a fasce di mercato differenti, quindi direi che se andiamo a confrontare la pro1 con le altre prosumer l'obiettivo sulla carta fa davvero tanta paura. Rimane il mistero sul sensore a 8mpix, che non ho capito di che dimensioni è, ma di sicuro non sarà paragonabile al cmos delle eos.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2004 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Chrid non sono daccordo.
Il prezzo è identico tra 300d kit e pro1, ma la seconda offre un 28-200L incluso nel prezzo. La qualità fotografica penderà sicuramente a favore della reflex, ma il prezzo a favore della pro1. In pratica i prodotti si rivolgono ancora una volta a fasce di mercato differenti, quindi direi che se andiamo a confrontare la pro1 con le altre prosumer l'obiettivo sulla carta fa davvero tanta paura. Rimane il mistero sul sensore a 8mpix, che non ho capito di che dimensioni è, ma di sicuro non sarà paragonabile al cmos delle eos.

Salut


Io mettevo a confronto il corpo della Canon 300D con la Pro1!!!

Non credere che la Pro1 te la regalino, se costa come la 8700, ci vorranno circa 1200€ (se tutto va bene Wink )
Inoltre vuoi mettere la qualita che è possibile ottenere con degli obiettivi dedicati (di cui non me ne intendo in particolare, ma riesco a comprenderne bene la differenza) con una macchina ad ottica fissa (ma lunghezza foc. variabile)

Sicuramente bisogna fare i complimenti a Canon per aver montato un 28-200, rispetto al 35-280 Nikon o altri che è sicuramente più versatile!!!
Personalmente avrei preferito un'ottica un pelino più luminosa Wink

Bisogna poi vedere il tutto che risultati da, (vd. f828!!!) ma credo Canon, abbia un pò di esperienza a riguardo!

Io ho acquistato la Nikon 5700 solo perchè l'ho trovata ad un ottimo prezzo, ma se l'avessi dovuta pagare 900€, o addirittura 1000 e passa € per averla Nital, avrei puntato direttamente sul Reflex sicuramente più professionale di qualsiasi digitale Wink

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2004 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Calma calma... la 300D la puoi prendere anche senza ottica e un 28-200 scarso (scarso come quelli montati sulle compatte) lo trovi a buon mercato... il prezzo è identico ma la qualità... non c'è paragone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2004 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq sia belle queste "prosumer", e del resto canon deve dare filo da torcere ale concorrenti che sono uscite con i sensori a 8mp Very Happy
Ovviamente mi sembra una mossa commerciale e poco piu questa moda ma implimentare un IS sulla S1 mi sembra una bella idea.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
trattu76
nuovo utente


Iscritto: 08 Gen 2004
Messaggi: 32
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2004 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono appena entrato nel mondo della foto digitale e già me so' incazzato!! Volevo una macchina senza troppe pretese con zoom 10x ... solo per affiancare la mia reflex ed avere qualcosa di più compatto da portare in giro. Ho aspettato che Canon tirasse fuori qualcosa .. sapevo che l'avrebbe fatto ... ma mi sono stufato di aspettare ed OGGI ho preso in offerta una Kodak DX 6490!!!! E oggi che ti fa Canon? Ovvio ... presenta il modello nuovo con zoom 10x!! LOL Spero di trovarmi bene con il mio nuovo acquisto ... magari posto qualche cosa nei prossimi giorni!!
Ciao a tutti!!

_________________
Analogiche: Yashica: FX3 2000 - MC 35/70 3.5/4.5 - 70/200 4.5. Zeiss: 50/1.7
Yashica T4
Digitale: Kodak Easyshare DX 6490
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2004 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prime foto dalla Pro1: http://www.powershot.com/powershot2/pro1/sample.html
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PLP
utente


Iscritto: 08 Gen 2004
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2004 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' quello che aspettavo.........la risposta di Canon a Minolta e Nikon.
Obiettivo molto interessante, vedremo.

P.S. A mio parere sbagliate a voler far sempre i confronti fra la Canon 300D e la Pro1, fra la Nikon D70 e la 8700. I confronti vanno fatti fra 300D-D70 e fra Pro1-8700. E' come voler confrontare la BMW X5 con la BMW serie 5 Berlina, due ottime macchine ma fondamentalmente diverse, come lo sono una reflex e una compatta. Chi sceglie una o l'altra lo fa con la cosapevolezza dei limiti e vantaggi di due categorie diverse.

Per chiarire il tono del mio P.S. vi lascio con una faccina Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2004 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco ora mi sento come se avessi già buttato i primi euro....
cavolo che feature.... specie per le macro e le lenti..... oltre ai 2 mp... e il display ribaltabile (come le optio...)
non so che dire... non vedo l'ora di avere una digireflex non ne posso + di ste superipercompattone che si svalutano dopo 6 ore...

la 300D è stabile da qualche mese....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2004 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
ecco ora mi sento come se avessi già buttato i primi euro....
cavolo che feature.... specie per le macro e le lenti..... oltre ai 2 mp... e il display ribaltabile (come le optio...)
non so che dire... non vedo l'ora di avere una digireflex non ne posso + di ste superipercompattone che si svalutano dopo 6 ore...

la 300D è stabile da qualche mese....


Se svaluta così come dici allora ti faccio una proposta: Ti do 700€ immediatamente per la A1 se te la vendi Wink Very Happy

Pensaci LOL LOL

Cmq sei troppo pessimista, la A1 è una grande macchina, la migliore delle compatte, spremila al massimo vedrai che non ti deluderà Wink

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2004 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...guardando (anzi, godendomi) la sua galleria dico che è in grado di spremere anche una bella reflexotta... Wink
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2004 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie aaron ... (era un complimento vero??), ma tieni conto che molte sono adirittura provenienti dalla pentax 2MP, ora come ora penso che venderei (vedi post nell'apposita sezione) il tutto a circa 850 euro.. ma sinceramente non spero di trovare un acquirente.. e forse avete ragione voi... devo spremerla bene.... e accontentarmi... magari faccio passare qualche mese/anno che il mercato digireflex sia un po' più maturo...

continuo a sperare di vincere al lotto... :/

a meno che non decidiamo di fare un concorso fotografico a iscrizione e in palio ci mettiamo una 1Ds Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2004 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...guardando (anzi, godendomi) la sua galleria dico che è in grado di spremere anche una bella reflexotta... Wink


E buttare soldi (svalutazione, IVA) per vendersi una macchina che non ha comprato neanche un mese fa????? Mi sembra esagerato!!! Wink

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2004 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Aaron80 ha scritto:
...guardando (anzi, godendomi) la sua galleria dico che è in grado di spremere anche una bella reflexotta... Wink


E buttare soldi (svalutazione, IVA) per vendersi una macchina che non ha comprato neanche un mese fa????? Mi sembra esagerato!!! Wink


..in amicizia chrid... te meglio che non parli... Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2004 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
a meno che non decidiamo di fare un concorso fotografico a iscrizione e in palio ci mettiamo una 1Ds Pallonaro

...no problem... la quota di iscrizione è 6000 euro a testa... minimo 5 concorrenti... primo premio una 1Ds... secondo premio una F100... terzo premio 10 rullini Velvia 100F... che faccio ti segno? Very Happy

ChriD, non è questione di buttare vi i soldi... io gliel'ho sempre detto di prendere una reflex... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2004 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no non segnarmi che se vinco i rullini li devo mettere nella compatta yashica patio focus free = focus nowhere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi