photo4u.it

Canon EF 35mm 1.4L

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 8:03 am    Oggetto: Canon EF 35mm 1.4L Rispondi con citazione

Ciao Volevo sapere se qualcuno possiede questo splendido obbievo , sarebbe uno dei miei sogni nel cassetto insieme alla 5d , volevo però avere qualche riscontro di prove sul campo di qualcuno di voi..

per capire se vale tutti i sui 1500 euri..(penso di si cmq)

vorrei utilizzarlo insieme alla 5d per foto di reportage/street e studio/interni

aspetto pareri!

al momento come digitale ho la 10d + 24/70 2.8L e 50 2.5 macro

lo zoom mi copre già i 35mm ma non penso che siano paragonabili come resa..( anche se il 24/70 non è male)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti interessa solo la resa e non la luminosita', considerando la 5d e la possibilita' di usare uno schermino decente di messa a fuoco, considererei anche qualcosa tipo distagon 35 2.8. credo che come resa sia quantomeno paragonabile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , preferirei mantenere la carta autofocus
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso sia la migliore lente grandangolare mai prodotta da Canon.....

Tf la usa come lente di riferimento quando prova la risoluzione delle fotocamere digitali

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ho notato che viene utilizzata in vari test.. ma proprio nessuno sul forum ha fatto la "pazzia"?
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 1:08 am    Oggetto: Re: Canon EF 35mm 1.4L Rispondi con citazione

lukaspop ha scritto:
Ciao Volevo sapere se qualcuno possiede questo splendido obbievo , sarebbe uno dei miei sogni nel cassetto insieme alla 5d , volevo però avere qualche riscontro di prove sul campo di qualcuno di voi..

per capire se vale tutti i sui 1500 euri..(penso di si cmq)

vorrei utilizzarlo insieme alla 5d per foto di reportage/street e studio/interni)

Crying or Very sad Se avessi i soldi lo comprerei domani stesso! Il reportage in luce ambiente è la morte sua.. ottimo anche per cerimonie o (per assurdo) scatti 'rubati' in compagnia di amici ecc. Quanto lo vorrei insieme ad una 5D.. che con la sua resa incredibile alle sensibilità elevate ne fa uno strumento davvero straordinario. Puoi scattare in condizioni che fino a qualche anno fa erano assolutamente impensabili.. Ti invidio da morire Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per il momento non mi invidiare perchè non ho il budget per l'acquisto della 5d e del 35mm 1.4 , penso anche io che insieme diano molte soddisfazioni.. specialmente per street in scarsa luce.. e poi adoro il 35mm su pellicola / full frame come focale..
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lukaspop ha scritto:
per il momento non mi invidiare perchè non ho il budget per l'acquisto della 5d e del 35mm 1.4

Eheh.. in realtà l'invidia vera non so davvero cosa sia! Wink Te l'ho scritto come a dire "sono perfettamente d'accordo con la tua idea di acquisto, la condivido al punto che piacerebbe molto anche a me..."

Citazione:
penso anche io che insieme diano molte soddisfazioni.. specialmente per street in scarsa luce.. e poi adoro il 35mm su pellicola / full frame come focale..

Anch'io adoro il 35mm su pellicola.. ne ho sentito un sacco di volte la mancanza quando avevo solo 28mm e 50mm e da quando l'ho preso l'ho usato molto..
Dicevo pure in un altro post: queste benedette digitali, 5D in testa, possono aprire un mondo nuovo di situazioni fotografiche.. Ti permettono di scattare in condizioni che prima erano off-limits oltre a permetterti di ottimizzare le prestazioni per ogni singola inquadratura. Quando mai si poteva scattare a 3200ISO con la certezza di avere dettagli nitidissimi e 'grana' tutto sommato ridotta?! Surprised Ma poi, chi diavolo lo comprava un rullino da 1600ISO colore tra gli amatori?!
Quando a questi mostriciattoli si associano lenti luminosissime queste possibilità vengono esaltate! Ho visto scatti incredibili fatti col 135/2, posso immaginare cosa si provi a scattare col 35/1.4 o con l'85/1.2 per dire.. Anche se per l'ultimo in particolare toccherebbe stare attenti a non farsi prendere la mano (specie all'inizio) se no si rischia PdC insufficiente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Anche se per l'ultimo in particolare toccherebbe stare attenti a non farsi prendere la mano (specie all'inizio) se no si rischia PdC insufficiente.

Molto probabile Mandrillo

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti io su pellicola per motivi di grana eccessiva non mi spingevo oltre i 400 asa ( scattavo prevalentemente in B/N ) con nikon fm2 e 50mm 1,4 e 85mm 1,4 , ricordo che tipo per scattare nella metro a Parigi a tutta apertura dovevo scattare a 1/15 o 1/30.. poter lavorare a 800/1600 cn un 1,4 sarebbe favoloso.. io attualmente con la 10d cmq non mi spingo oltre i 400 asa..gli 800 della 10d per me sono inutilizzabili.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: