Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ross6 utente
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 73 Località: Milano
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 11:46 am Oggetto: eos 10d metz 45 ct-1 compatibilita? |
|
|
come da oggetto chiedo se questi due sono compatibili o no .
se c'e qualcosa per farli funzionare
e se qualcuno usa ho li ha usati come si e trovato
grazie _________________ eos 30d-10d sigma 17-70 f2,8-4 c24-85 f3,5-4,5 c50 f1,8 sigma 70-300 apo dg 430ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
neontuner bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006 Messaggi: 397
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 1:46 am Oggetto: |
|
|
anche io ho un 45 ct1 e vorrei collegarlo alla 350d. sono in contatto col mio negoziante di fiducia per risolvere. appena so qualcosa ti faccio sapere...  _________________
 |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
neontuner bannato

|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
spulciando i vecchi thread ho trovato una info sul sito metz. per il 45 ct se il numero di serie posto sotto la testa del flash(alzala di 90 gradi) e inferiore a 543 000 il flash ha un voltaggio molto alto e rischia di bruciare i circuiti della macchina. provare una volta sola puo non danneggiare visibilmente la macchina ma flashata dopo flashata bruciacchia tutto.
ps la 5d e molto piu corrazzata di una 350d. cmq io non rischierei, con quello che hai speso per la macchina comprati un bel 580ex _________________
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
neontuner ha scritto: | spulciando i vecchi thread ho trovato una info sul sito metz. per il 45 ct |
Sei una delle pochissime persone in questo forum che si ingegna col tasto 'cerca'!
Una cosa: una volta accertata la compatibilità elettrica con la reflex vi posso assicurare che il rapporto qualità/prezzo di un '45' comprato su Ebay è assolutamente imbattibile.. Andate a vedere quanto costa l'ultimo '45 digital'!
Alla fine il 45CT-1 o CL-1 non è nemmeno scomodo da usare se uno in interni lavora in 'M' lasciando (ad es.) f/8 impostato su flash e fotocamera... Unica cosa: manca l'assistenza AF  |
|
|
 |
neontuner bannato

|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: |
Sei una delle pochissime persone in questo forum che si ingegna col tasto 'cerca'!  |
lo so, e un viziaccio!!!
per il metz, anche io credo che il 45 sia un ottimo flash, peccato che dopo aver trovato la info sul sito ho scoperto che quello del mi babbo e dell'anteguerra, in pratica i primi modelli e non posso usarlo con la mia 350d altrimenti me la incenerisce...  _________________
 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Potete usarli con un radiocomando , sempre sulla baia si trovano a 30 € e anche meno, vanno benissimo e non fanno partire il flash con i prelampi necessari al digitale.
E poi è meglio usarlo in auto, settatu su di un diaframma preciso, così sapremo come regolare la nostra macchinetta digitale _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|