photo4u.it

esiste un oculare per ingrandire il mirino della 20d?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 9:29 am    Oggetto: esiste un oculare per ingrandire il mirino della 20d? Rispondi con citazione

come da titolo, un qualcosa da montare sul mirino e ingrandire l'immagine...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il Mozzo!
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste e costa circa 175-200 €.

Si tratta del mirino angolare che tra l'altro lo puoi montare solo su 20D e 350D.

Ha la possibilità di ingrandire fino a 2x ciò che compare nel mirino.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mitico75
utente

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 11:09 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

il Mozzo! ha scritto:

Si tratta del mirino angolare che tra l'altro lo puoi montare solo su 20D e 350D.

Ha la possibilità di ingrandire fino a 2x ciò che compare nel mirino.

Ciao

Il mirino angolare si può montare su tutte le fotocamere Eos per come anche riportato sul catalogo.

Saluti by Mitico75 Ok!

* Canon 5DMKIV e BG-E20 + R6MK2 e BG-R10 + R7 + EOS 30 e BP-300 + M5 + EF-M 15-45 F3.5/6.3 IS STM + 40 F/2.8 STM + RF 15-35 F/2.8 L IS + 24-70 F/2.8 L II USM + 70-200 IS F/2.8 L II USM + 85 F/1.2 L II USM + 100 macro IS F/2.8 L USM + RF 200-800 F6.3-9.00 IS USM +2 Flash Canon Speedlite 600EX-RT e SB-E1 + Sekonic L-308B + Treppiede 055CL e Testa 222 Manfrotto + Tamrac PRO12 *
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 7:32 am    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

mitico75 ha scritto:

Il mirino angolare si può montare su tutte le fotocamere Eos per come anche riportato sul catalogo.

Confermo! Il mirino angolare C che avevo per la 20D lo uso anche sulla 5D.

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre a quello originale canon c'è quello Minolta che pare vada bene lo stesso, sia ugualmente buono e costi molto meno Wink Oltre a tutti quelli compatibili che trovi su ebay ...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma un aggiuntivo non angolare? esiste? come ci si trova con questi mirini angolari? sono scomodi e/o ingombranti? perdite di luce?
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo l'originale nikon, un oggetto del desiderio.
L'angolare è insostituibile se devi realizzare delle foto da un angolatura ribassata (leggi rasoterra) o anche nella macrofotografia se vuoi lavorare comodo.Di solito gli originali sono molto luminosi.

il Mozzo!
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il Mozzo! ha scritto:

E' stato un colpo di sonno, in realtà stavo pensando al distanziale per il mirino...ho il naso un pò pronunciato e me lo sono dovuto prendere per poter avvicinare l'occhio alla macchina.... Very Happy

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 3:11 pm    Oggetto: Re: esiste un oculare per ingrandire il mirino della 20d? Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:

Per Canon c'è l'estensore per l'oculare che da anche ingrandimento dell'immagine. Il modello mi sembra sia EP EX 15.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 6:24 pm    Oggetto: Re: esiste un oculare per ingrandire il mirino della 20d? Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
YordanRhapsody ha scritto:

Per Canon c'è l'estensore per l'oculare che da anche ingrandimento dell'immagine. Il modello mi sembra sia EP EX 15.

Carlo

Ce l'ho....
Ma ho smesso di usarlo perchè accentua un po' il barilotto....
E in più sulla 350D rende scomodo l'accesso alla rotellina della correzione diottrica che io uso almeno quanto quella della regolazione diaframmi.....

Wink

Indubbiamente, però, aumenta parecchio l'ergonomia nasale......

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per la d200 ho comprato il mirino magnificatore x1,2 costa circa 25€ da i fornitori titale e credo che con qualche modifica puoi tranquillamente utilizzarlo sulla canon.
dacci un'occhiata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Oltre a quello originale canon c'è quello Minolta che pare vada bene lo stesso, sia ugualmente buono e costi molto meno Wink Oltre a tutti quelli compatibili che trovi su ebay ...

a me interesserebbe moltissimo il mirino angolare x la mia 300d, anche non originale (meglio, visto il mio budget limitatissimo), ma in ebay non ne ho proprio trovati. Qualcuno mi saprebbe indicare un link? Grazie
Scanapix

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: