Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 9:29 am Oggetto: esiste un oculare per ingrandire il mirino della 20d? |
|
|
come da titolo, un qualcosa da montare sul mirino e ingrandire l'immagine... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il Mozzo! utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 117 Località: Parma
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Esiste e costa circa 175-200 €.
Si tratta del mirino angolare che tra l'altro lo puoi montare solo su 20D e 350D.
Ha la possibilità di ingrandire fino a 2x ciò che compare nel mirino.
Ciao _________________ °._.·´¯) il Mozzo! ™ Canon EOS 20D + un sacco di altre cose...Contax AX + un po' di cose...e dulcis in fundo Canon EOS 1-V HS. |
|
|
 |
mitico75 utente

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 196 Località: Bagheria (PA)
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 11:09 pm Oggetto: ... |
|
|
il Mozzo! ha scritto: | Esiste e costa circa 175-200 €.
Si tratta del mirino angolare che tra l'altro lo puoi montare solo su 20D e 350D.
Ha la possibilità di ingrandire fino a 2x ciò che compare nel mirino.
Ciao |
Il mirino angolare si può montare su tutte le fotocamere Eos per come anche riportato sul catalogo.
Saluti by Mitico75  _________________ * Canon 5DMKIV e BG-E20 + R6MK2 e BG-R10 + R7 + EOS 30 e BP-300 + M5 + EF-M 15-45 F3.5/6.3 IS STM + 40 F/2.8 STM + RF 15-35 F/2.8 L IS + 24-70 F/2.8 L II USM + 70-200 IS F/2.8 L II USM + 85 F/1.2 L II USM + 100 macro IS F/2.8 L USM + RF 200-800 F6.3-9.00 IS USM +2 Flash Canon Speedlite 600EX-RT e SB-E1 + Sekonic L-308B + Treppiede 055CL e Testa 222 Manfrotto + Tamrac PRO12 * |
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 7:32 am Oggetto: Re: ... |
|
|
mitico75 ha scritto: |
Il mirino angolare si può montare su tutte le fotocamere Eos per come anche riportato sul catalogo.
|
Confermo! Il mirino angolare C che avevo per la 20D lo uso anche sulla 5D. _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 7:40 am Oggetto: |
|
|
Oltre a quello originale canon c'è quello Minolta che pare vada bene lo stesso, sia ugualmente buono e costi molto meno Oltre a tutti quelli compatibili che trovi su ebay ... _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
ma un aggiuntivo non angolare? esiste? come ci si trova con questi mirini angolari? sono scomodi e/o ingombranti? perdite di luce? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
io avevo l'originale nikon, un oggetto del desiderio.
L'angolare è insostituibile se devi realizzare delle foto da un angolatura ribassata (leggi rasoterra) o anche nella macrofotografia se vuoi lavorare comodo.Di solito gli originali sono molto luminosi. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
il Mozzo! utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 117 Località: Parma
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
il Mozzo! ha scritto: | Esiste e costa circa 175-200 €.
|
E' stato un colpo di sonno, in realtà stavo pensando al distanziale per il mirino...ho il naso un pò pronunciato e me lo sono dovuto prendere per poter avvicinare l'occhio alla macchina....  _________________ °._.·´¯) il Mozzo! ™ Canon EOS 20D + un sacco di altre cose...Contax AX + un po' di cose...e dulcis in fundo Canon EOS 1-V HS. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 3:11 pm Oggetto: Re: esiste un oculare per ingrandire il mirino della 20d? |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | come da titolo, un qualcosa da montare sul mirino e ingrandire l'immagine... |
Per Canon c'è l'estensore per l'oculare che da anche ingrandimento dell'immagine. Il modello mi sembra sia EP EX 15.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 6:24 pm Oggetto: Re: esiste un oculare per ingrandire il mirino della 20d? |
|
|
CarloC ha scritto: | YordanRhapsody ha scritto: | come da titolo, un qualcosa da montare sul mirino e ingrandire l'immagine... |
Per Canon c'è l'estensore per l'oculare che da anche ingrandimento dell'immagine. Il modello mi sembra sia EP EX 15.
Carlo |
Ce l'ho....
Ma ho smesso di usarlo perchè accentua un po' il barilotto....
E in più sulla 350D rende scomodo l'accesso alla rotellina della correzione diottrica che io uso almeno quanto quella della regolazione diaframmi.....
Indubbiamente, però, aumenta parecchio l'ergonomia nasale......
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
io per la d200 ho comprato il mirino magnificatore x1,2 costa circa 25€ da i fornitori titale e credo che con qualche modifica puoi tranquillamente utilizzarlo sulla canon.
dacci un'occhiata |
|
|
 |
scanapix operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 478 Località: Castione della Presolana (BG)
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 8:02 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | Oltre a quello originale canon c'è quello Minolta che pare vada bene lo stesso, sia ugualmente buono e costi molto meno Oltre a tutti quelli compatibili che trovi su ebay ... |
a me interesserebbe moltissimo il mirino angolare x la mia 300d, anche non originale (meglio, visto il mio budget limitatissimo), ma in ebay non ne ho proprio trovati. Qualcuno mi saprebbe indicare un link? Grazie
Scanapix _________________ visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2 |
|
|
 |
|