photo4u.it

konica autoreflex T

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roberto1968
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 10:04 am    Oggetto: konica autoreflex T Rispondi con citazione

Spulciando nell'armadio di mio padre ho trovato la macchina fotografica in oggetto, con un obiettivo 50 f.1.8 e 135 f 3.2.

Chi la conosce questa macchina? vale la pena rimetterla in pista?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro che se vale la pena !
Anche perchè il suo valore commerciale è irrisorio, tanto vale tenersela e se uno se la tiene sarebbe un delitto non usarla.

E' una meccanica e automatica (un lusso per poche reflex) a priorità di tempi olte ovviamente alla possibilità di essere usata in manuale.
Credo, non ne sono sicuro, che sia stata la prima reflex automatica, senzaltro la prima a priorità di tempi.
Si dice, io non ho mai avuto modo di provarla, che il pulsante di scatto sia un po duro, in quanto il suo movimento comanda anche la chiusura del diaframma.

Le ottiche se originali sono ottime.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roberto1968
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta...gli obiettivi sono originali...ho trovato anche una macchina per proiettare le diapositive un flash ed altre cavolatine varie...tra cui una vecchia polaroid....

Proverò a fare qualche scatto, che pellicola mi consigli?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto ma dato che hai anche il proiettore...non perdere l'occasione di provare:
prova la Provia colori fedeli con ombre freddine buona latitudine (la mia preferita si sposa con tutto)
Velvia50 leggermente calda con verde pompato pessima latitudine(paesaggi estivi meglio con cielo coperto)
Velvia 100 non F calda (paesaggi e su neve meglio con cielo coperto)
Astia100 calda colori tenui (ritratto)

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: