Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flex nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 11
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lonewolf utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 94 Località: Boschi tra Bologna e l'Appennino
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 2:40 pm Oggetto: Re: caricabatterie E-500 |
|
|
flex ha scritto: | .....su ebay,ho trovato questo:
CARICABATTERIA OLYMPUS BLM-1 PS-BLM1 CAMEDIA E300 E1
raggiungibile da qui.... ecc....
Che ne pensate? val la pena di acquistarlo? |
NON è l'originale (ovviam), che ha la sigla "OLYMPUS BCM-1 carica batteria" e costa anche più di 100euro
vantaggi ed incognite del caso, tutti da scoprire (nb è proprio nel campo delle batterie per telefoni, digitali, ecc e degli accessori per batterie che ormai si concentra una quota notevolissima di taroccamenti di massa degli originali, spesso poco distinguibili da essi, con prezzi bassi in caduta libera e ....qualità e durata adeguate al prezzo pagato)
poi va ricordato che la durata di una batteria (spec se originale quindi parlando di materiali di buona fattura) va rapportata all'uso più o meno corretto che se ne fa ed alla procedura di ricarica e manutenzione che si adotta. |
|
|
 |
flex nuovo utente
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con te...
ma 100 euro per un caricabatteria originale mi sembra eccessivo.
Senza contare che occorre abbinare le batterie ricaricabili.
che alternative esistono dunque ?
grazie
 |
|
|
 |
Lonewolf utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 94 Località: Boschi tra Bologna e l'Appennino
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 8:25 pm Oggetto: |
|
|
flex ha scritto: |
....Senza contare che occorre abbinare le batterie ricaricabili.
che alternative esistono dunque ? |
ma nn hai più il caricabatteria originale Oly in dotazione? Cmq sia, l'unica è trovarne uno sulla carta compatibile (okkio! alle specifiche tecniche dichiarate che siano uguali a quelle richieste) , eventualm anche la batteria pure non originale, e... incrociare le dita!
quando non funzionerà più, e se si ha un minimo di capacità 'saldatoriali' , manine d'oro e un po' di sangue freddo, si apre il guscio-contenitore della batteria e ci si mettono elementi NUOVI acquistati a parte e di assoluta qualità, si risaldano eventualm gli elementi ai loro connettori come nell'originale, e si rimonta /reincolla il tutto et...voilà!
.....e non scherzo mica, "ho visto fare cose" nelle batterie dei portatili pc&mac, "che voi umani..."
sennò si 'rischia' di nuovo con gli accessori 'cinesi', o ci si sobbarca la spesa degli accessori originali (costano di più, .......durano di più!)
bye |
|
|
 |
Luciano Scambia utente
Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 79
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Io ho comprato questo stesso carica batteria per blm1 e mi sono trovato molto bene. E' made in china e mi e' costato solo 7 Euro su ebay.
Fa il suo lavoro .
Per il carica batteria secondo me non c'e' bisogno di parlare di qualità dei componenti , poichè si tratta di integrati e semiconduttori.
E poi non è come spendere 100 Euro!!!
Ho comprato anche la batteria compatibile a 8 Euro. Funziona che è una meraviglia.
Io sinceramente non ci credo al fatto della qualità dei componenti per questo tipo di merce(elettca-elettronica).
E poi da un anno a questa parte la cina oltre a vendere in massa comincia a vendere di qualità!
Buoni acquisti!
 |
|
|
 |
flex nuovo utente
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Luciano,sai dirmi per favore dove hai acquistato questa roba ?
grazie... |
|
|
 |
koda utente

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 55 Località: Tra C.mare di Stabia e S. Giuseppe Ves.
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho notato subito che le batterie cr 123A,durano poco. |
Forse sono io che a quest'ora sono un po' cotto.....ma cosa sono le "cr 123A"?
La E-500 non porta la batteria BLM-1?......che sulla mia macchina ha una durata di tutto rispetto. _________________ ViDiMa Photography |
|
|
 |
flex nuovo utente
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 11:19 pm Oggetto: |
|
|
le cr123A sono l pile normali tipo le stilo.
durano pochissimo e costano un okkio!
io non ho la blm-1.non era in dotazione.
In quella offerta c'era le pile classiche. |
|
|
 |
bieffe55 nuovo utente
Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 7:58 am Oggetto: |
|
|
su ebay.com digita Blm-1... uscirà un mare di offerte e trovarai da HongKong offerte di batteria compatibile (di vari amperaggi da 1500 a 1800) + caricabatteria a 12/14 euro spediti in italia !!!!
io ho già preso sia x Oly500 sia per videocamera...
merce arrivata dopo 14 giorni circa... in un caso pagato altri 5 euro di dogana... ti servirà una riduzione per la presa di corrente da giapponese a italiana (costo 2/3 euro in un negozio fornito di elettronica)...ah il caricabatteria ha pure il cavo per l'accendisigari molto comodo per ircaricare quando sei in giro....finora usata senza problemi... |
|
|
 |
flex nuovo utente
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
ma che differenza c'e' tra 1500mah e 1800 mah ?
grazie |
|
|
 |
koda utente

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 55 Località: Tra C.mare di Stabia e S. Giuseppe Ves.
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 10:58 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | e cr123A sono l pile normali tipo le stilo.
durano pochissimo e costano un okkio! |
Ok! ora mi è tutto più chiaro.....a quest'ora in effetti sono anche un po' più lucido
Citazione: | ma che differenza c'e' tra 1500mah e 1800 mah ? |
Che io sappia la batteria originale è 1500mah e mi accerterei bene che quella da 1800mah sia originale......teoricamente la batteria da 1800mah dovrebbe durare di più....a parità,però, di voltaggio......ne ho avuto prova con una batteria compatibile per il mio telefonino comprata un po' di tempo fa e che sebbene fosse di diversi mah superiore il voltaggio minore ne riduceva la durata rispetto alla batteria originale.
Non sono un esperto di batterie ma dovrebbe essere così.  _________________ ViDiMa Photography |
|
|
 |
|