Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nan74 nuovo utente

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 31 Località: milano
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:34 pm Oggetto: Illuminatori Lupo e matrimoni |
|
|
Ciao a tutti..avrei bisogno di un consiglio.
volevo acquistare degli illuminatori Lupo, quelli a luce fredda per intenderci, da usare in chiesa durante i matrimoni.
di solito uso luce continua al tungsteno e ho dei tempi intorno al 1/60, 2.8. (di solito vado a 1/30, 4, con cavalletto per avere un minimo di profondità di campo) ma spesso i preti si lamentano che la chesa ha un impianto elettrico vecchio e non regge due lampade janiro da 800W l'una, oppure gli sposi, già emozionati di per sè, ad agosto rischiano il collasso sotto il calore e me li ritrovo tutti sudati.
chiarmente vorrei anche usare le lampade per i ritratti allestendomi un piccolo studio. volevo compare 2 Lupo quadrilight2000, e due starlight1000. stamattina sono andata in un negozio di fotografia e li ho visti accesi...ma la luce, così a prima vista non mi è sembrata proprio così avvolgente come dicono. poi ho letto un messaggio in questo forum di un po' di tempo fa in cui si parlava di questi illuminatori (quadrilight e starlight) come non adatti ai ritratti perchè poco potenti.....io speravo che fossero + potenti dei miei janiro al tungsteno! adesso non so bene cosa fare!!!....
ringrazio chiunque mi aiuterà.....magari anche inviando esempi di foto (ritratti) scattate con questi illuminatori.
ciao Nan _________________ Vorrei avere gli occhi azzurri per vedere il mondo un po' più azzurro, ma purtroppo ce li ho marroni. V.Capossela |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 3:08 pm Oggetto: Re: Illuminatori Lupo e matrimoni |
|
|
....................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 2:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
toniobr utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 210 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
NAIN!
hanno pochissima potenza , lascia stare , li ho anche provati in fiera ... vanno bene solo per still-life
In Chiesa il mio amico non ha mai avuto problemi con due fari da 1000
poi in chiesa puoi scattare a 800 iso e risolvi tutti i problemi  _________________ Saluti ,Tonio! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:39 am Oggetto: Re: Illuminatori Lupo e matrimoni |
|
|
Ma in chiesa ti fanno portare pure le lampade?  |
|
|
 |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
Ci ho fatto un catalogo di oggetti in vetro, a parte l'emissione che non era il massimo credo che abbiano poca potenza per quello che ci devi fare.
Ho visto colleghi portarsi dietro illuminatori agli ioduri metallici industriali, che costano poco fanno una luce puntiforme potente ed a buon mercato.
sono le lampade che hanno molti negozi per illuminare l'esterno o le insegne.
Al massimo spendi 200 euro l'uno, e sono a 5500 kelvin.
Si memitizzano con i fari delle chiese, hanno la stessa forma.
ciao. |
|
|
 |
Nan74 nuovo utente

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 31 Località: milano
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
beh, grazie a tutti per le risposte....ho avuto dei sospetti sui Lupo appena li ho visti accesi...
si, in chiesa mi fanno portare le mie lampade da 800, ma l'anno scorso ho dovuto fotografare in una chiesa buia e piccolissima e ho quasi abbrustolito il prete! si è lamentato parecchio....
fotografo a 800 asa su cavalletto ma se vado a 2,8 e sto necessariamente laterale(mica posso mettermi al centro dell'altare) ho a fuoco uno solo dei due sposi....
comunque credo che in chiesa andrò avanti con la solita attrezzatura e per lo studio che ho in mente di farmi comprerò dei flash....
qualche consiglio sui flash da comprare (se avete acquistato dei kit e quali) e sulla potenza (visto che lo spazio che troverò sarà sicuramente piccolo..con gli affitti che corrono).....?
grazie a tutti!
ciao _________________ Vorrei avere gli occhi azzurri per vedere il mondo un po' più azzurro, ma purtroppo ce li ho marroni. V.Capossela |
|
|
 |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Se ti porti degli stativi alti il prete neanche se ne accorge delle luci
per i flash ho visto un sito "Alienbees", prezzi stracciati, ma se stai a Milano qualcosa usato troverai. |
|
|
 |
|