Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:57 pm Oggetto: consigliatemi un hd esterno. |
|
|
dopo le peripezie raccontate da PdePon sul salvataggio delle nostre fotine ho letto che molti usano un hd esterno. al centro commerciale ne ho visti una decina diversi.. varie capacità... varie marche..
cosa scegliere se avete un prodotto da un po di tempo che non vi ha dato problemi?
ancor + che la capacità ed al prezzo guardo alla affidabilità e qualità del prodotto
hanno alimentatori esterni?
premetto che ho un ups apc per l'alimentazione.
ciauzzzzz
|
 |
dubliner operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 861 Località: London
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
lacie 25o gb _________________ a g o |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
concordo con i lacie ma anche maxtor sono buoni
sì, hanno l'alimentatore esterno |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
|
|
 |
fabius utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 2085 Località: sant'angelo lodigiano (LO)
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 8:35 am Oggetto: |
|
|
io utilizzo degli hd interni montati su case (si compra separatamente) e li collego alla usb. Quando ho riempito un hd lo tolgo dal case e lo metto da parte. Naturalmente per le foto faccio anche una copia su dvd.
Ciao. _________________ Pentax *istDs - 18-55...Sigma 70-300...135+50 Pentax manuali - Canon ixus 220HS
Canon 40D - 50 f1.8 - 70-200 f4L - Tamron SP AF 17 - 50mm F2.8 - Manfrotto tripod&monopod
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra." detto Sioux |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 8:55 am Oggetto: |
|
|
ho appena acquistato su ebay un iomega da 160 gb, è ottimo, molto veloce silenzioso. alimentatore esterno.
Ottima anche la soluzione degli hd interni montati nel case esterno! _________________ Attilio |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:00 am Oggetto: |
|
|
fabius ha scritto: | io utilizzo degli hd interni montati su case (si compra separatamente) e li collego alla usb. |
Idem... cosi è + economico e ci metti il taglio che vuoi  _________________
 |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:06 am Oggetto: |
|
|
Io ne uso 2, uno con la slitta estraibile collegato IDE ed è come avere un HD interno nomale, un'altro invece in USB 2.0 e devo dire che è decisamente più lento a lavorare, inoltre la slitta estraibile IDE consente anche la sostituzione dell'HD in maniera molto più rapida, non ha bisogno dell'alimentatore, l'unica scocciatura è che per devi inserirlo prima di far partire il PC, altrimenti non lo vede al contrario di quello in USB che lo puoi collegare quando ti pare....
 |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
fabius ha scritto: | io utilizzo degli hd interni montati su case (si compra separatamente) e li collego alla usb. Quando ho riempito un hd lo tolgo dal case e lo metto da parte. Naturalmente per le foto faccio anche una copia su dvd.
Ciao. |
E' la soluzione migliore  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
Io ho un maxtor 160Gb, e fin'ora non ho mai avuto problemi (ce l'ho da un padio d'anni)... si, hanno l'alimentatore esterno... _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
fabius ha scritto: | io utilizzo degli hd interni montati su case (si compra separatamente) e li collego alla usb. Quando ho riempito un hd lo tolgo dal case e lo metto da parte. Naturalmente per le foto faccio anche una copia su dvd.
Ciao. |
Questo è il mio prossimo acquisto... è un po che lo voglio fare...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Gli hd Lacie all'interno di solito montano hd maxtor. Lacie è la marca del case esterno non del disco rigido interno.
A qeusto punto credo convenga comprarsi un hd interno ed inserilo di persona in un case esterno tanto è proprio una cavolata, facile facile.
Il prolblema dei case esterni è la dissipazione di calore che, anche se il case è in alluminio, è cmq piuttosto scarsa. Se pero' lo si deve usare solo come unita' di back up quindi senza rischio di farlo surriscaldare, allora non ci sono problemi. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 10:54 pm Oggetto: |
|
|
ringrazio tutti. cercherò il Lacie 250gb, capacità he mi sarà sufficente per anni..(le doppie copie su dvd già le faccio).
anche le prestazioni non sono molto importanti visto che lo userò circa una volta al mese.
ciao. _________________
 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Io uso un Lacie da 250GB, quello a forma di Lego , è simpatico e, anche se di plastica, non sembra scaldare molto, anzi.
Se non ti servono prestazioni stai pure sui modelli solo USB2, veloci ed economici, se vuoi più prestazioni allora scegli un hd firewire o firewire+USB.
Per esperienza personale ti consiglio un hd esterno comprensivo di case, di marche conosciute (Lacie, Iomega ecc.), con i case esterni usb (soprattutto non di marca) ho avuto spesso problemi di compatibilità, specie con i notebook.
Ti consiglio anche di dotarti di un software di backup/sincronizzazione come ad esempio SyncBack, semplice, ma all'occorrenza diventa molto avanzato ed è freeware. Con un click fai il backup una volta impostato il software.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
il mio lacie ha un maxtor al suo interno
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 12:05 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: |
Ti consiglio anche di dotarti di un software di backup/sincronizzazione come ad esempio SyncBack, semplice, ma all'occorrenza diventa molto avanzato ed è freeware. Con un click fai il backup una volta impostato il software.
Ciao |
hmm.. pensavo di fare come sempre.. un semplice drag&drop per spostare le cartelle che ho ordinate per periodi & eventi con all'interno tutte le relative sottocartelle (file per stampa, file per web)...
ma certo valuterò il tuo consiglio  _________________
 |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 9:09 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | teod ha scritto: |
Ciao |
hmm.. pensavo di fare come sempre.. un semplice drag&drop per spostare le cartelle che ho ordinate per periodi & eventi con all'interno tutte le relative sottocartelle (file per stampa, file per web)...
ma certo valuterò il tuo consiglio  |
Sì, certo se le tue esigenze sono basilari il copia-incolla è ok, ma se hai decine e decine di GB da salvare la cosa si complica un po', specie se tieni copia dei dati, anche parziale, sul hd principale; un software di sincronizzazione/backup ti velocizza non poco il processo.
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
Prenditi hard disk e box a parte che spendi meno e pigli quello che vuoi.
Meglio se il box esterno te lo prendi già FireWire, cosi con 10 euro ti metti una scheda FireWire sulla MOBO e sei apposto per un bel po
ciao _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 11:13 am Oggetto: |
|
|
TheBlade79 ha scritto: | Prenditi hard disk e box a parte che spendi meno e pigli quello che vuoi.
Meglio se il box esterno te lo prendi già FireWire, cosi con 10 euro ti metti una scheda FireWire sulla MOBO e sei apposto per un bel po
ciao |
In realtà ora hd e box a parte costa in pratica di più; un hd esterno da 250GB costa anche meno di 120/130€ (USB 2.0), quasi quanto il solo hd venduto singolarmente.
Comunque concordo sul firewire, più affidabile e veloce, se puoi opta per quello.
|
|
 |
|