photo4u.it

CONSIGLI OB. PER 350D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pedrosub
utente

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 6:00 pm    Oggetto: CONSIGLI OB. PER 350D Rispondi con citazione

CIAO ,SONO UN NEOFITA HO ACQUISTATO DA POCO IL CORPO 350D MI SERVIREBBE QUALCHE CONSIGLIO CON QUALE OBIETTIVO PARTIRE PER FARE LA GIUSTA PRATICA AVENDO UN BUDGET DI CIRCA 200 €.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa ci devi fotografare, non è che con un vetro ci fai tutto eh ...

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pedrosub
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SO CHE E' UN QUESITO A CUI E' DIFFICILE DARE UNA RISPOSTA MA MI SERVIREBBE UN CONSIGLIO DA CHI SICURAMENTE E' PIU' FERRATO DI ME IN MATERIA PER UN OBIETTIVO CON CUI POSSA IMPARARE A FOTOGRAFARE.......UN TUTTOFARE.CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

200 euro e non ci prendi molto!

Ti conviene dare un'occhiata nell'usato. Da neofita come te ti dico che per iniziare ti serve uno zoom che copra dai 18mm ad almeno 100mm.
Oppure ti compri un bel 50 ino e ti muovi per un po' con quello, con tutti i limiti che un 50 comporta.
Sarebbe opportuno che tu dicessi almeno anche in linea di massima la tipologia di foto che intendi fare.
Paesaggio - ritratto, still life, macro... vedi tu. Più sei specifico nella spiegazione più consigli riuscirai ad ottenere. Wink Wink
Ciao

Scrivi minuscolo così sembra che tu stia urlando Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pedrosub
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio del consiglio, in questa fase probabilmente mi servirebbe un obiettivo per fotografare paesaggi o comunque naturalistico inquanto fra pochi mesi intendo fare un viaggio per cui mi piacerebbe conoscere un po' meglio '' il mezzo''.ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con 200 io prenderei 18-55ef-s e 50 1.8
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quotata l'idea di marklevi! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pedrosub
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni amici mi hanno cosigliato un EF 28-105 mm magari usato per iniziare, mi piacerebbe conoscere la vs opinione.GrazieCiao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un 28mm su 350D è un 45mm su FF, non ci fai molto...soprattutto non foto paesaggistiche!

Anche io ti consiglio di fare come dice marklevi, altrimenti un Sigma 18-125 (280€) o 18-200 (360€) con cui puoi fare di tutto, dal paesaggio alla fauna relativamente distante.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
micheuro
nuovo utente

Iscritto: 30 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma cosa ne pensate del 17-85 f4-5.6 is usm della canon?
non è male su una 350d non vi pare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

micheuro ha scritto:
scusate ma cosa ne pensate del 17-85 f4-5.6 is usm della canon?
non è male su una 350d non vi pare?

no, no, anzi, se ne parla abbastanza bene, ma il problema è il budget di 200€ e un tuttofare su quella cifra non c'è Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, devi prima di tutto considerare che hai un crop factor di 1.6, quindi un obiettivo da 50 diventa un 50*1.6 = 65 mm. E così tutte le altre focali.

Vuoi uno zoom? Un'ottica fissa? Ti direi che con 50 euro in più sbaveresti con il mio Tamron 28-75 2.8, ma ci sono molte altre persone prima in coda.

Hai queste alternative:

1) Nuovo, ma puoi permetterti poco.

2) Usato, ma puoi trovare obiettivi antiquati.

3) Usato come nuovo, ma devi cercare: lì risparmi una barca di soldi. Il mercatino di questo forum o ebay sono ottimi luoghi per questo, e non devi neanche cercare molto. Però attento agli obiettivi con molti anni venduti ad alto prezzo.

4) Nuovo dall'estero: a questo punto puoi risparmiare veramente molto: bypassi il guadagno che fa Canon Italia o gli altri importatori.
Anche in questo caso su ebay oppure sui negozi online, ma non quelli tipo pixmania che fanno prezzi non scontati (almeno non come piace a me), ma su altri più specifici. In questo caso a 320 euro comprese spese di spedizione ti porti a casa quel tamron che costa in Italia 470 euro...

p@blo
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... per restare in tema di 17-85mm (da prendere insieme alla 350d, al posto del plastichino 18-55) io sarei indeciso tra questa lente e il canon 28-135 is usm; la fascia di prezzo è sempre quella, circa 450 eurozzi....
voi che ne dite, qualcuno ha provato le due lenti?
CiauZz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 1:23 pm    Oggetto: Re: CONSIGLI OB. PER 350D Rispondi con citazione

Pedrosub ha scritto:
CIAO ,SONO UN NEOFITA HO ACQUISTATO DA POCO IL CORPO 350D MI SERVIREBBE QUALCHE CONSIGLIO CON QUALE OBIETTIVO PARTIRE PER FARE LA GIUSTA PRATICA AVENDO UN BUDGET DI CIRCA 200 €.
Grazie

A 300 circa puoi prendere il 17-70 della Sigma nuovo...

Oppure, più o meno con lo stesso totale, puoi trovare usati il 18-55 + il 55-200 della Canon, che ti danno tutta l'escursione che ti serve per fare delle belle foto e per capire cosa ti serve per i prossimi investimenti....

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blackhawk3
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prenditi un bel sigma o tamron 28-70(75) 2.8
nel mercatino ne vendono un paio sui 250 eur

Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

errore, scusate

Ultima modifica effettuata da pdp il Lun 10 Apr, 2006 2:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pedrosub
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 2:17 pm    Oggetto: offerta Rispondi con citazione

Ho visto su pixmania l' offerta 18-50 / 55-200 a 220 € mi sembra abbastanza buona cosa ne pensate ,credete possa andar bene per le esigenze di uno come me che deve imparare ?Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pedrosub
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 2:18 pm    Oggetto: offerta Rispondi con citazione

Ho visto su pixmania l' offerta 18-50 / 55-200 a 220 € mi sembra abbastanza buona cosa ne pensate ,credete possa andar bene per le esigenze di uno come me che deve imparare ?Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Beh, devi prima di tutto considerare che hai un crop factor di 1.6, quindi un obiettivo da 50 diventa un 50*1.6 = 65 mm. E così tutte le altre focali.

In quale metrica di Lebague è vera l'espressione 50*16=65?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era 85.......... Stamattina non ero ancora ben sveglio Pallonaro

Riguardo l'oggerta su pixmania, io non troco quel negozio economico. E gli obiettivi sono parecchio economici e quindi non particolarmente prestanti.

Cerca ancora, troverai di meglio, molto di meglio....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: