photo4u.it

Sigma EX 24-70 DG f2.8 x foto sportive! Consigli...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albertnever
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 1:49 pm    Oggetto: Sigma EX 24-70 DG f2.8 x foto sportive! Consigli... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, qualcuno ha mai usato la lente in questione per foto sportive o con soggetti in movimento? Ho letto in rete che l'autofocus messo nel duro lavoro di seguire qualcosa che si muove... tende a lasciarti a piedi o quanto meno fa fatica! Volevo sapere se era un problema esistente.... grave o accettabile!
Se avete anche altre notizie sempre sulla lente scrivete pure!
Grazie Ok! Ok! Ok! Ok!

Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albertnever
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preciso che lo vorrei usare per far foto nei rally! Wink
Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
archipilot
utente

Iscritto: 24 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono alla ricerca di uno zoom sotto i 70 per foto sportive, ovviamente consapevole del fatto che l'ideale sarebbe 24-70 L Canon
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo non è una scheggia come autofocus ma neanche è pessimo, per foto sportive sicuramente è più indicato un obbiettivo con motore ad ultrasuoni ma credo che non dovrebbe darti tanti problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
albertnever
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

archipilot ha scritto:
anche io sono alla ricerca di uno zoom sotto i 70 per foto sportive, ovviamente consapevole del fatto che l'ideale sarebbe 24-70 L Canon

He he... Wink Wink sono indeciso! Vorrei restare con Canon... ma ti sparano prezzi assurdi! Mi è balenata anche l'idea del canon 28-70 L ma lo danno ancora costoso! Di certo posso dire che cambiare il 18-55 Non ci siamo
anche con un sigma si può solo andare solo in meglio...

Datemi altre notizie... grazie mille! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertnever
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
certo non è una scheggia come autofocus ma neanche è pessimo, per foto sportive sicuramente è più indicato un obbiettivo con motore ad ultrasuoni ma credo che non dovrebbe darti tanti problemi.

Grazie! Essendo un amatore per ora non ho grosse pretese... mi bastava restare entro un livello di qualità medio buono. Ok!

Datemi altre notizie così posso chiarirmi meglio! Grazie gente....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che genere d'informazioni cerchi, otticamente l'ultima versione è molto buona direi ottima ed anche come costruzione non è male
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 9:41 pm    Oggetto: Re: Sigma EX 24-70 DG f2.8 x foto sportive! Consigli... Rispondi con citazione

albertnever ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno ha mai usato la lente in questione per foto sportive o con soggetti in movimento?

ti posso dire la mia col 18-50 ex.. che nemmeno è hsm: in ai-servo a 2.8 con un soggetto vicino e difficile come un gatto in movimento si è sempre comportato bene con pochissimi sbagli

barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 3:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io posseggo il suddetto obbiettivo e l'ho usato per gare di ballo... anche con poca luce e ti posso dire che va benissimo... certamente come ti è stato detto non è velocissimo....anche pechè se no quelli con il motore che li farebbero a fare? Surprised Very Happy LOL Mandrillo Cool

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai pretese di velocità AF stratosferiche, sicuramente va bene. Altrimenti in quel range ti resta solo il Canon come alternativa valida.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non trascurerei il fatto che buona parte del merito della velocità e precisione di messa a fuoco sia legato al corpo macchina.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io non trascurerei il fatto che buona parte del merito della velocità e precisione di messa a fuoco sia legato al corpo macchina.. Smile

hai pienamente ragione... io lo monto su una 20 D cmq come ho detto prima la differenza con quelli motorizzati si vede..... ma non credo che sia così significante ai fini della foto.... (in questo caso)

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albertnever
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti! Vi sono debitore.... adesso non mi resta che decidere! Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq il migliore autofocus possibile è : nn fare affatto la messa a fuoco!

con focali tipo 28 o 35 ti conviene calcolarti l'iperfocale e tenere tutto a fuoco oppure con quel tipo di obiettivo (lo posseggo anche io) nn puoi fare granchè!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: