Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 3:25 pm Oggetto: Paypal |
|
|
Come funziona questa metodologia di pagamento? chiede il c/c, il bancomat, la carta di credito? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 3:38 pm Oggetto: Re: Paypal |
|
|
dago ha scritto: | Come funziona questa metodologia di pagamento? chiede il c/c, il bancomat, la carta di credito? |
io lo uso con carta di credito.
l'unica 'pecca' che mi da fastidio è che se ricevi un pagamento te lo decurtano del 4%.
è interessante per acquisti online in quanto ti coprono fino a 500 euro. l'assistenza è precisa e veloce e mai ho avuto problemi o attese quando ho avuto bisogno di loro.
non credo che con bancomat funzioni.
ci sono vari profili. io ho richiesto la certificazione dell'account. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
ti devi registrare e in realta ti apre un conto virtuale su cui vengono depositati i soldi che ricevi in pagamento e su cui è agganciata di solito una carta di credito
allora quando paghi i dati della carta non viaggiano in internet perchè paypal ti fa da intermediario
quando ricevi soldi queti restano sul conto (senza interessi) fin a quando non decidi di trasferirli sul tuo c/c (per importi superiori a 100€ il trasferimento è gratis)
chiaramente usando ebay puoi pagare direttamente con trasferimento di soldi dal conto paypal e non scalandoli sulla carta di credito
FURBATA per aumentare la sicurezza è registrare come carta su paypal una prepagata (tipo postepay) così se proprio sfondano paypal ti rubano i dati di quella e il danno è limitato
LIMITI ......... se vuoi ricevere pagamenti su paypal devi (anche se non subito ma poi lo chiedono) passare alla tipologia avanzata di account che prevede il pagamento di una commissione sulle somme incassate (quindi solo pagamenti ricevuti)
CAVOLATA ............. non puoi usare i soldi sul conto paypal per pagare le commissioni di vendita di ebay  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
dago non più registrato

|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
e dove si apre il conto paypal? |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
www.paypal.it ...
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
dago non più registrato

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
ho attivato un conto paypal, per ora non ci sono soldi e nemmeno carte di credito, ma posso pagare un oggetto lo stesso?
Se vado sul sito paypal e registro una carta di credito, e poi vado su un altro sito (es. feisol) dove richiedo il pagamento paypal, mi prelevano i soldi dalla carta?
non è che paypal mi ciula i soldi dalla carta di credito di nascosto?  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
e se te li ciula il negozio ???
chi va per mare piglia questi pesci  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
dago non più registrato

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 12:38 pm Oggetto: |
|
|
leggendo in un altro topic, ho saputo che questo venditore è affidabile, su e-bay ha il 99,8% di feedback positivi su 517. Secondo voi? |
|
|
 |
vinarcid0810 utente
Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 282 Località: Acireale (CT)
|
|
|
 |
dago non più registrato

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
ultima domanda: una volta che uno non vuole più il conto paypal, può disdirlo? |
|
|
 |
vinarcid0810 utente
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 8:07 am Oggetto: |
|
|
tanto se tu cancelli l'iscrizione e loro ti voglio fregare ormai il numero di carta di credito lo hanno già
comunque questi sistemi guadagnano una barca di soldi solo grazie alla loro affidbilità e non si mettono a richio per pochi spiccioli (qualche migliaio di euro per loro sono spiccioli )
Ebay ha più di cento milioni di utenti .............. l'associazione delle piccole imprese della regione Marche (API) ha stipulato con ebay una convenzione che permette a queste imprese di aprire negozi sul loro network ............ il sistema è super affidabile (paypal e proprietà di ebay)
in un sistema così diffuso e capillare se fanno una cavolata la notizia fa il giro del mondo tre volte in 60 secondi e perdono all'istante tutti i clienti
paypal guadagna sia dalle commissioni che prende sui venditori sia e PREVALENTEMENTE per il fatto che i venditori hanno sul conto in giacenza parte dei soldi ricevuti, questi soldi non sono futtiferi di interessi, quindi in pratica il sistema li usa a suo piacimento senza pagare un cavolo
il meccanismo è abbastanza complesso ma vi garantisco che paypal fa una valanga di soldi _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
vinarcid0810 utente
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
io quello che non ho provato e non so ancora bene come funzione è il trasferimento di fondi tramite email
chi li riceve come li ritira poi ?? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|