Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 10:29 am Oggetto: CONSIGLIO CANON EOS 300V REFLEX 35mm |
|
|
Come da oggetto vorrei avere consigli su questa macchina reflex 35mm.
L'ho vista e mi sono subito innamorato di lei...anche grazie al prezzo €170.
In questi tempi moderni...
Grazie _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic...
Ultima modifica effettuata da iaboni il Gio 30 Mar, 2006 2:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Chimica, dannazione, chimica, non analogica Fino all'arrivo sul supporto sensibile le macchine fotografiche sono TUTTE analogiche.
Putroppo non posso aiutarti, perchè col chimico ho chiuso da anni. |
|
|
 |
iaboni utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 2:28 pm Oggetto: |
|
|
...infatti ho visto la tua firma
..èh che 1000€ disponibili non ce li hanno tutti  _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Mia moglie ha la EOS300, il modello precedente, e va molto ma molto bene.
Robustissima ad onta della plastica ostentata e del peso piuma.
Mirino (pentamirror) incredibilmente luminoso per la classe della macchina.
Ottimo l'AF, velocissimo ed affidabile, meglio di quello della 300D !
La versione "v" rispetto alla 300 che ho io ha un design più "futuristico" e un grande display sul dorso, sembra una digitale.
Inoltre hanno rimesso la baionetta in metallo (sulla 300 è in plastica).
Unica pecca l'impossibilità di selezionare la modalità AF, in pratica è sempre AF-Servo, cioè blocco della messa a fuoco (one-shot) fino a che il sistema non si accorge che il soggetto si muove e si commuta automaticamente in modalità inseguimento (AI-Servo).
Non è possibile selezzionare neanche la modalità di lettura dell'esposimetro, ma a questo si ovvia facilmente, normalmete è a matrice (35 zone), premendo il pulsante * si commuta in semispot e memorizza l'esposizione, in manuale invece è sempre media con prevalenza al centro.
In pratica un ottima macchina, vale quello che costa e ha tutto quello che serve. |
|
|
 |
iaboni utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Tomash, sei un mito!!!!....
quindi fammi capire...l'esposizione posso impostarla come voglio...
tutto sommato è una macchina più manuale che automatica _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
 |
blackhawk3 utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 360 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
ma scusami, perche con quella cifra non ti prendi una bella eos 5 usata? la trovi sui 150-180 euro!! e' un saltone di qualita'... _________________ Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
iaboni ha scritto: | Grazie Tomash, sei un mito!!!!....
quindi fammi capire...l'esposizione posso impostarla come voglio...
tutto sommato è una macchina più manuale che automatica |
Be, manuale è una parola grossa riferita ad una macchina del genere, è in realtà nata per un uso un po "inquadra e scatta".
Però e per fortuna, i tecnici Canon hanno fatto in modo che possa essere agevolemte usata anche in manuale completo e il magico pulsante * fa parte del dna della Canon EOS ed è veramente comodo, pratico ed efficace.
In definitiva, la puoi usare come una compattina AF o come una macchina assolutamente manuale senza alcun problema.
blackhawk3 ha scritto: | ma scusami, perche con quella cifra non ti prendi una bella eos 5 usata? la trovi sui 150-180 euro!! e' un saltone di qualita'... |
Questo è sacrosanto, a meno che tu non la voglia a tutti i costi nuova, oggi con molto meno sul mercato dell'usato trovi reflex di livello ben superiore come appunto la EOS5 o la EOS50 (io la vendo solo corpo a 100€). |
|
|
 |
|