photo4u.it

CONSIGLIO CANON EOS 300V REFLEX 35mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iaboni
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 10:29 am    Oggetto: CONSIGLIO CANON EOS 300V REFLEX 35mm Rispondi con citazione

Come da oggetto vorrei avere consigli su questa macchina reflex 35mm.
L'ho vista e mi sono subito innamorato di lei...anche grazie al prezzo €170. Mandrillo Mandrillo

In questi tempi moderni...
Grazie

Firma il mio topic...

Ultima modifica effettuata da iaboni il Gio 30 Mar, 2006 2:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chimica, dannazione, chimica, non analogica Smile Fino all'arrivo sul supporto sensibile le macchine fotografiche sono TUTTE analogiche. Wink

Putroppo non posso aiutarti, perchè col chimico ho chiuso da anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iaboni
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...infatti ho visto la tua firma
..èh che 1000€ disponibili non ce li hanno tutti Triste Triste

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mia moglie ha la EOS300, il modello precedente, e va molto ma molto bene.
Robustissima ad onta della plastica ostentata e del peso piuma.
Mirino (pentamirror) incredibilmente luminoso per la classe della macchina.
Ottimo l'AF, velocissimo ed affidabile, meglio di quello della 300D !
La versione "v" rispetto alla 300 che ho io ha un design più "futuristico" e un grande display sul dorso, sembra una digitale.
Inoltre hanno rimesso la baionetta in metallo (sulla 300 è in plastica).

Unica pecca l'impossibilità di selezionare la modalità AF, in pratica è sempre AF-Servo, cioè blocco della messa a fuoco (one-shot) fino a che il sistema non si accorge che il soggetto si muove e si commuta automaticamente in modalità inseguimento (AI-Servo).

Non è possibile selezzionare neanche la modalità di lettura dell'esposimetro, ma a questo si ovvia facilmente, normalmete è a matrice (35 zone), premendo il pulsante * si commuta in semispot e memorizza l'esposizione, in manuale invece è sempre media con prevalenza al centro.

In pratica un ottima macchina, vale quello che costa e ha tutto quello che serve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iaboni
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Tomash, sei un mito!!!!.... Very Happy Very Happy

quindi fammi capire...l'esposizione posso impostarla come voglio...

tutto sommato è una macchina più manuale che automatica

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blackhawk3
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusami, perche con quella cifra non ti prendi una bella eos 5 usata? la trovi sui 150-180 euro!! e' un saltone di qualita'...
Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iaboni ha scritto:
Grazie Tomash, sei un mito!!!!.... Very Happy Very Happy

quindi fammi capire...l'esposizione posso impostarla come voglio...

tutto sommato è una macchina più manuale che automatica

Be, manuale è una parola grossa riferita ad una macchina del genere, è in realtà nata per un uso un po "inquadra e scatta".
Però e per fortuna, i tecnici Canon hanno fatto in modo che possa essere agevolemte usata anche in manuale completo e il magico pulsante * fa parte del dna della Canon EOS ed è veramente comodo, pratico ed efficace.
In definitiva, la puoi usare come una compattina AF o come una macchina assolutamente manuale senza alcun problema.

blackhawk3 ha scritto:
ma scusami, perche con quella cifra non ti prendi una bella eos 5 usata? la trovi sui 150-180 euro!! e' un saltone di qualita'...

Questo è sacrosanto, a meno che tu non la voglia a tutti i costi nuova, oggi con molto meno sul mercato dell'usato trovi reflex di livello ben superiore come appunto la EOS5 o la EOS50 (io la vendo solo corpo a 100€).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: