Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 5:37 pm Oggetto: trovato programma alternativo per raw |
|
|
Nella ricerca di nuovi software da testare, ho trovato un piccolo convertitore raw, in versione di prova.
Raw photodesk
pesa pocomeno di 3 mega, non ha tutti i controlli di s7raw o Acr, pero ci sono i basilari, bilanciamento del bianco, maschera di contrasto, e qualcos'altro.
Non l'ho provato , ho solo controllato se apriva il raf della s5500 e lo ha fatto poi ho chiuso, i test li lascio ai + esperti.
Magari puo servire a chi nn ha Ps e a chi nn riesce ad usa s7raw. _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
da provare, grazie.... _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Un link magari? |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
programma alternativo per raw ? dove ? dov'è ? |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Quanto siete pigri però.....
Ecco il link..
http://www.rawphotodesk.com/
non aspettatevi qualcosa di miracoloso, e molto "essenziale", diciamo che in una scala ideale dovrebbe stare un gradino sopra il raw converter fuji(come parametri, come qualita nn saprei).
Non ho approfondito, pero noto che l'output e diverso, coem e fosse scalato, nn so se salvando e lo stesso, magarie solo l'anteprima.
Quando lo provate ditemi....
Secondo me adatto ai principianti, quelli ch enn hanno mai convertito dal raw, e poi magari si pasa a qualcos'altro di + impegnativo.  _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:32 pm Oggetto: |
|
|
ocio!!! l'hai provato http://www.kolevraw.com/download.html !!!??? _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Ho tentato comunque, ma non supporta gli s7000, ma può provarlo Filip |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: |
Ho tentato comunque, ma non supporta gli s7000, ma può provarlo Filip | Supporta solo la s5500
Ho provato anche RAWphotodesk ma, nell'aprire i raw della s5600, mi si blocca; quelli della s5000 invece vanno bene e per quel poco che ho provato mi risulta mooolto al di sotto di s7raw e CameraRAW ma al disopra del convertitore della Fuji almeno come possibilità di intervento, nel senso che nel convertitore della Fuji proprio non c'è alcuna possibilità in cambio però restituisce dei bei colori, cosa che con RAWphotodesk risulta un po' più difficili da ottenere.
E' comunque una versione trial. |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
si, infatti avevo detto che era proprio essenziale, sto leggendo che c'è qualcos'altro, questo kolevraw, supporta anche s5500?
Mo ci vò.... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 10:14 pm Oggetto: |
|
|
eheh che domanda stupida, e solo per s5500 a quanto scritto. _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
|