photo4u.it

metà colori metà bn

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 11:37 am    Oggetto: metà colori metà bn Rispondi con citazione

Tra poco potrò tornare finalmente su Photo4u ma per ora posso solo chiedervi velocemente una cosa(visto che sto usando il pc altrui).
Allora volevo chiedervi come si fa a far sfumare una foto da bn a colori.
Io ho una foto a colori e per un pezzo voglio sia in bn e poi riprenda i suoi colori.Come si fa?
Per favore spiegatemelo semplicemente.Poi se un balza o una melarossa(simooooooooooo)mi manda un'email con le immaginette..Smile

Comunque spero che mi possiate aiutare.
a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invento al volo quindi non garantisco il risultato anche perchè non ho PS per provare al momento

duplichi tanti livelli per quante sono le zone che vuoi in B/N ...............lasci solo il primo a colori............ ad agni livello bn ci aggiungi una maschera di livello e usi lo strumento gradiente per lasciare visibili solo le zone che ti interessano e il gioco è fatto ............. avrai lo sfondo a colori ma sovrapposto da tante zone sfumate in B/N Mandrillo Mandrillo

P.S. se vuoi anche rendere il passaggio fra le aree meno drastico e lasciar trapelare un minimo di colore agisci sulla densità dei livelli

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
invento al volo quindi non garantisco il risultato anche perchè non ho PS per provare al momento

duplichi tanti livelli per quante sono le zone che vuoi in B/N ...............lasci solo il primo a colori............ ad agni livello bn ci aggiungi una maschera di livello e usi lo strumento gradiente per lasciare visibili solo le zone che ti interessano e il gioco è fatto ............. avrai lo sfondo a colori ma sovrapposto da tante zone sfumate in B/N Mandrillo Mandrillo

P.S. se vuoi anche rendere il passaggio fra le aree meno drastico e lasciar trapelare un minimo di colore agisci sulla densità dei livelli

Mentre stavo facendo delle prove il bravo Francesco mi ha preceduto... se agisci come spiegato ottieni un risultato simile a questo (io ho usato un solo livello)

ombrellone.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 455 volta(e)

ombrellone.jpg

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
immaginando
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops.... mi sono dimenticato di allegare il risultato..... Very Happy

ombrellone sfumato.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 454 volta(e)

ombrellone sfumato.jpg

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si la seconda è proprio quello che intendevo io Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mm..si il risultato è questo e poi devo fare un ulteriore sfumatura dei colori
comunqueeeeeeeeeee mi mettete le immagini che così nn ci riesco?
Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
immaginando
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco cosa vuol dire mettere le immagini... nel mio caso ho postato la foto originale e quella modificata. Non bastano? Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto degli screen shot con i vari passaggi Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: