Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cj utente
Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 309 Località: Italia
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 1:03 pm Oggetto: versione 2.1 di Canon Digital Photo Professional |
|
|
Segnaloche è uscita la nuova versione di DPP scaricabile dal
sito Canon Europe (c'è anche in italiano)
Hanno aggiunto la riduzione del rumore....ora provo....
ciao _________________ NK Photography
http://www.nsoft.it/nk/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 1:19 pm Oggetto: Re: versione 2.1 di Canon Digital Photo Professional |
|
|
cj ha scritto: | Segnaloche è uscita la nuova versione di DPP scaricabile dal
sito Canon Europe (c'è anche in italiano)
Hanno aggiunto la riduzione del rumore....ora provo....
ciao |
Posta il link. |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Non sono pigro, sono rinco , non lo trovavo!!!!!!!!! |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
B|a{S}tO utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004 Messaggi: 503 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
lo provo subito>!!!! _________________ Rollei 35S + Sonnar 40mm F2.8
EOS 30v + Canon 28-105
EOS 40D + Sigma 10-20mm EX + Canon 50mm MarkI + Sigma 70-200 F2.8 HSM EX + Canon 300 F2.8 USM L + Canon 300 F4 USM L + Kenko 1.4x Pro 300 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
La riduzione del rumore si imposta tra le preferenze del programma non nella modifica dell'immagine. Mi sembra una cosa parecchio stupida.
Mi sembra parecchio migliorato nella velocità, lo sharpening mi sembra migliorato, ma ancora troppo aggressivo ( molto meglio C1Pro che sto provando).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 6:07 pm Oggetto: |
|
|
a me da come versione la 2.0
si blocca anche a voi usando lo strumento ritaglia?
 |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | La riduzione del rumore si imposta tra le preferenze del programma non nella modifica dell'immagine. Mi sembra una cosa parecchio stupida.
Mi sembra parecchio migliorato nella velocità, lo sharpening mi sembra migliorato, ma ancora troppo aggressivo ( molto meglio C1Pro che sto provando).
Ciao |
E' vero però usando luminanza e crominanza basso senbra fare un buon lavoro.
Funziona benissimo a mio avviso la guida alla curva dei toni, una sorta di levilli automatici. |
|
|
 |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma non riesco a capire da dove venga quel link.
se dall' area di download software seleziono la mia 350d, italiano e windows, mi appare una lista di sw o aggiornamenti, ma non c'è il dpp vers 2.1
dove sbaglio??
ora ho installato, da tempo, la versione 2.0.3.7
grazie mille per i chiarimenti! ciao!  |
|
|
 |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma non riesco a capire da dove venga quel link.
se dall' area di download software seleziono la mia 350d, italiano e windows, mi appare una lista di sw o aggiornamenti, ma non c'è il dpp vers 2.1
dove sbaglio??
ora ho installato, da tempo, la versione 2.0.3.7
grazie mille per i chiarimenti! ciao!  |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 9:22 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | La riduzione del rumore si imposta tra le preferenze del programma non nella modifica dell'immagine. Mi sembra una cosa parecchio stupida.
Ciao |
Ora dopo un esame più meticoloso posso dire che a mio avviso l'imposatazione migliore è luminanza nessuno, crominanza basso.
Confermo l'ottimo funzionamento delle curve in automatico. |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 10:32 pm Oggetto: |
|
|
x chi l'ha provato!!!
il recupero delle alte luci è migliorato??? _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
cj utente
Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 309 Località: Italia
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Tom ha scritto: | scusa ma non riesco a capire da dove venga quel link.
|
Il sito italiano di canon riguardo i downloads non è ancora aggiornato,
devi andare nel sito europeo canon dove il programma è scaricabile anche in lingua italiana.
ecco qui
http://software.canon-europe.com/ _________________ NK Photography
http://www.nsoft.it/nk/ |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 8:17 am Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | x chi l'ha provato!!!
il recupero delle alte luci è migliorato??? |
Per foto difficili è sempre meglio convertire con un bel tiff e usare PS. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 8:55 am Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: | teod ha scritto: | La riduzione del rumore si imposta tra le preferenze del programma non nella modifica dell'immagine. Mi sembra una cosa parecchio stupida.
Ciao |
Ora dopo un esame più meticoloso posso dire che a mio avviso l'imposatazione migliore è luminanza nessuno, crominanza basso.
Non ho ancora provato ad applicare la riduzione del rumore di DPP 2.1; ma che gli costava fare come in C1pro che permette di selezionarlo foto per foto? Inoltre C1pro ha una regolazione più fine.
DPP lo trovo facile da usare e con una buona resa finale, ma o ha una regolazione della nitidezza pietosa oppure sono io che sono incapace! Regolando la nitidezza RAW o si aumenta troppo la grana o non si hanno effetti apprezzabili, regolandola in RGB salta fuori rumore; con C1pro questo non succede, anzi, tira fuori una nitidezza spaventosa anche senza applicare nessuna riduzione del rumore.
Comunque la regolazione automatica della curva è molto comoda e funzionale in DPP (c'è anche in C1pro se non ricordo male).
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | ale70200 ha scritto: | teod ha scritto: | La riduzione del rumore si imposta tra le preferenze del programma non nella modifica dell'immagine. Mi sembra una cosa parecchio stupida.
Ciao |
Non ho ancora provato ad applicare la riduzione del rumore di DPP 2.1; ma che gli costava fare come in C1pro che permette di selezionarlo foto per foto? Inoltre C1pro ha una regolazione più fine.
DPP lo trovo facile da usare e con una buona resa finale, ma o ha una regolazione della nitidezza pietosa oppure sono io che sono incapace! Regolando la nitidezza RAW o si aumenta troppo la grana o non si hanno effetti apprezzabili, regolandola in RGB salta fuori rumore; con C1pro questo non succede, anzi, tira fuori una nitidezza spaventosa anche senza applicare nessuna riduzione del rumore.
Comunque la regolazione automatica della curva è molto comoda e funzionale in DPP (c'è anche in C1pro se non ricordo male).
Ciao |
Concordo sul fatto che potevano fare qualcosa in più sulla riduzione del rumore, però la mia considerazione era su quello che hanno fatto, a mio avviso funziona molto bene la riduzione della crominanza di tipo basso, la luminanza dalle prove che ho fatto ammorbidisce troppo l'immagine, anche se usata bassa, però puo essere utile in caso di forte rumorosità.
Pe quanto riguarda la nitidezza io la regolo così, e di solito mi da risultati buoni: metto nitidezza 1 o 2 in RAW, a seconda della foto, poi su RGB aumento la nitidezza sino a raggiungere il livello desiderato, non ho mai provato C1 pro. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: |
Concordo sul fatto che potevano fare qualcosa in più sulla riduzione del rumore, però la mia considerazione era su quello che hanno fatto, a mio avviso funziona molto bene la riduzione della crominanza di tipo basso, la luminanza dalle prove che ho fatto ammorbidisce troppo l'immagine, anche se usata bassa, però puo essere utile in caso di forte rumorosità.
Pe quanto riguarda la nitidezza io la regolo così, e di solito mi da risultati buoni: metto nitidezza 1 o 2 in RAW, a seconda della foto, poi su RGB aumento la nitidezza sino a raggiungere il livello desiderato, non ho mai provato C1 pro. |
Proverò la riduzione rumore di DPP, finora non mi è ancora servita.
Anch'io regolo allo stesso modo la nitidezza in DPP, però C1pro in questo è di gran lunga superiore.
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | ale70200 ha scritto: |
Proverò la riduzione rumore di DPP, finora non mi è ancora servita.
Anch'io regolo allo stesso modo la nitidezza in DPP, però C1pro in questo è di gran lunga superiore.
Ciao |
Ma C1pro è un programma commerciale o gratuito?
L'unica alternativa a DPP che ho provato è ACR ma l'ho scartato per la pessima resa sui colori. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 9:41 am Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: |
Ma C1pro è un programma commerciale o gratuito?
L'unica alternativa a DPP che ho provato è ACR ma l'ho scartato per la pessima resa sui colori. |
Molto poco gratuito in versione PRO.... sto provando la trial.
|
|
 |
|