photo4u.it


Chiaroscuro
Chiaroscuro
Chiaroscuro
Canon EOS 350D DIGITAL - 100mm
1.3s - f/10.0 - 100iso
Chiaroscuro
di Antonio De Santis
Lun 27 Mar, 2006 8:38 am
Viste: 205
Autore Messaggio
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 8:38 am    Oggetto: Chiaroscuro Rispondi con citazione

Una prova di controluce parziale...pensate sia meglio che anche la base sia della stessa tonalita' dello sfondo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una buona immagine...ben realizzata...per la tua domanda...io preferirei che fosse un pò più chiara per far risaltare meglio il vaso... ma non dello stesso colore dello sfondo...altrimenti ne risentirebbe la composizione... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stecco333 ha scritto:
Una buona immagine...ben realizzata...per la tua domanda...io preferirei che fosse un pò più chiara per far risaltare meglio il vaso... ma non dello stesso colore dello sfondo...altrimenti ne risentirebbe la composizione... Smile


yess

ci va bene anche un colpetto di luce di schiarita per dare stacco fra base e vaso Wink

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 4890
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio in B/N?????
Mooolto bene.
Bella natura morta.
Il b/n è un pochino sottotono e, per risponderti, schiarirei leggermente il vaso con un colpetto di luce , magari in controluce parziale in modo da delinearne nettamente il contorno senza intervenire sul piano.

Ciao

Ale

_________________
La mia foto della settimana


PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse dal bn si poteva ottenere qualcosa di più sui petali del fiore...ma quello dipende da come lo vedi a monitor...


la composizione mi piace ma la luce mi lascia un po perplesso..



una leggera schiarita sulla parte sx per accennare la sagoma del vaso che si perde tra il nero della base d'appoggio..


per la tua domanda, base e sfondo di colore diverso per dare contrato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli ragazzi, ne faro' tesoro.
Per Ale: ogni tanto mi diletto....i fiori in vaso si prestano bene!
Ciao
Anto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio secondo me il vaso va assolutamente reso tutto nero, della stessa tonalità dello sfondo! Questo perché hai saputo rendere benissimo le sfumature di grigio sul fiore, le quali bastano a bilanciare il chiaro/scuro creato dal binomio sfondo-vaso e dal fondale chiaro.
Stringi un po' l'inquadratura e rendi per bene quella silouette, dopodiché per me sarà ok. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi