| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Armisael utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 604 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 11:19 pm Oggetto: Qualche foto da Firenze |
|
|
è un po' che non posto qualche scatto ma ho accumulato moltissimi raw che non so quando finirò mai di sviluppare . Comunque oggi mi sono messo sotto e ne ho sviluppato qualcuno di un giretto fatto a Firenze qualche mese fa. Sono quasi tutte foto del Duomo ma ne ho anche qualcun'altra che vedrò di aggiungere magari domani (anzi oggi vista l'ora). Purtroppo alcune soffrono un pochino per la compressione ma spero siano comunque apprezzabili. Ovviamente qualsiasi commento costruttivo è sacrosanto.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
50.12 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 142 volta(e) |

|
|
58.22 KB |

|
|
89.8 KB |

|
|
88.86 KB |

|
|
89.33 KB |

|
|
80.21 KB |

|
|
41.83 KB |

|
_________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 8:04 am Oggetto: |
|
|
poche le foto che trovo molto più descrittive che interpretative.
Notevole la gestione del controluce nelle prime due
_________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
Armisael utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 9:13 am Oggetto: |
|
|
Nerofumo, innanzi tutto grazie per la risposta, sono sincero nel dirti che non ho capito benissimo cosa intendevi dirmi... sarà che mi sono svegliato da non molto
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 9:28 am Oggetto: |
|
|
Intendeva dirti che nelle foto non si nota un tuo tocco, sono foto "già viste". Se posso darti un consiglio prova ad usare un polarizzatore per rendere il cielo più saturo, è un effetto che solitamente mette in risalto meglio i monumenti .
|
Armisael utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
Avessi un polarizzatore ti darei ragione . Per questo genere di foto ho ancora il 18-55 fermacarte della canon e non ho preso il polarizzatore perchè conto di cambiare oviettivo il prima possibile (anche se temo mi ci vorrà un po' per racimolare i soldi necessari) e mi sarei trovato un polarizzatore di diametro "inutile".
Comunque concordo sul fatto che siano foto per lo più descrittive. Volevo cogliere la bellezza del Duomo più che realizzare qualcosa di bello con soggetto il Duomo. Non so se riesco a spiegarmi.
|
|
Armisael utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
non so... questa potrebbe essere più interpretata diciamo
|
88.49 KB |
File visto o scaricato 84 volta(e) |

|
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 4:29 pm Oggetto: |
|
|
| Armisael ha scritto: | | non so... questa potrebbe essere più interpretata diciamo |
quando parlo di foto descrittive mi riferisco di norma a foto senza personalità, a riprese di luoghi che stanno lì alla mercè di tutti coloro che abbiano la forza di sollevare una macchina fotografica e scattare.
Reinterpretare le tue foto è cosa ben più difficile, tanto più difficile quanto più noto e famoso è il luogo che fotografi.Si tratta di misurarsi con la difficile arte di dare un anima a ciò che non ce l'ha, un'impresa titanica che presuppone anche la capacità di vedere la dove gli altri non vedono, quasi una dote medianica che aiutata da molta esperienza maturata sulle immagini degli altri ti porta inevitabilmente a dei risultati incoraggianti.
Nessuno di noi può ritenersi al riparo dalla banalità, l'importante è prenderne coscienza.
_________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
|