photo4u.it

Moltiplicatore di focale Kenko N-AF 2x TELEPLUS MC4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paolone78
utente

Iscritto: 25 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 1:01 pm    Oggetto: Moltiplicatore di focale Kenko N-AF 2x TELEPLUS MC4 Rispondi con citazione

salve vorrei sapere cosa succede se monto il Moltiplicatore di focale Kenko N-AF 2x TELEPLUS MC4 su una d70, come funziona e con quali ottiche.
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe funzionare con tutte le ottiche, che però perdono 2 stop di luminosità... in pratica devi avere ottiche con apertura massima almeno 3.5, oltre col duplicatore perdi l'AF.

La versione a 4 lenti, MC-4 appunto, non è che sia il massimo... quanto lo paghi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paolone78
utente

Iscritto: 25 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

me lo darebbe un amico per poco....ma non c'è qualcosa per mantenere l' autofocus e magari non spingere fino a 2x ma 1,7 e non diventare troppo buio?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non si può. Solitamente si trovano gli 1,4x e i 2x e la moltiplicazione è fissa.

L'AF lo perdi perchè la macchina non è progettata per funzionare con obiettivi così poco luminosi... addirittura credo che con alcune macchine oltre f:5.6 comincino già i problemi... poco quant'è? Io ho pagato il Kenko 2x MC-7 (7 lenti) una quarantina di euro... spedizione compresa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo io ho la versione mc7 su pentax, dal mc4 non mi aspetterei nulla Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-=[SLiDeR®]=-
utente

Iscritto: 27 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
No, non si può. Solitamente si trovano gli 1,4x e i 2x e la moltiplicazione è fissa.

L'AF lo perdi perchè la macchina non è progettata per funzionare con obiettivi così poco luminosi... addirittura credo che con alcune macchine oltre f:5.6 comincino già i problemi... poco quant'è? Io ho pagato il Kenko 2x MC-7 (7 lenti) una quarantina di euro... spedizione compresa.

dove l'hai comprato il kenko???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sciamano
utente

Iscritto: 20 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Riciclo" questo thread per una domanda. Ho tra le mani questo teleconverter (MC4), che mi è stato praticamente regalato da un amico.
L'ho montato sulla mia D50, in coppia con il DX 55-200 f/4-5.6 e non sembra funzionare granché, infatti appena accendo la D50 inizia a lampeggiare la scritta "F--".

Qualcuno mi sa dire se è "colpa" del fatto che il TC in questione non è compatibile con la D50 (ma a leggere i commenti qui sopra sembrerebbe di sì) o se devo fare qualcosa di particolare per farlo funzionare come si deve? Smile

Grazie!
Ciao
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: