Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolone78 utente
Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 122
|
Inviato: Mar 28 Dic, 2004 1:01 pm Oggetto: Moltiplicatore di focale Kenko N-AF 2x TELEPLUS MC4 |
|
|
salve vorrei sapere cosa succede se monto il Moltiplicatore di focale Kenko N-AF 2x TELEPLUS MC4 su una d70, come funziona e con quali ottiche.
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 28 Dic, 2004 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbe funzionare con tutte le ottiche, che però perdono 2 stop di luminosità... in pratica devi avere ottiche con apertura massima almeno 3.5, oltre col duplicatore perdi l'AF.
La versione a 4 lenti, MC-4 appunto, non è che sia il massimo... quanto lo paghi? |
|
|
 |
paolone78 utente
Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 122
|
Inviato: Mer 29 Dic, 2004 2:00 am Oggetto: |
|
|
me lo darebbe un amico per poco....ma non c'è qualcosa per mantenere l' autofocus e magari non spingere fino a 2x ma 1,7 e non diventare troppo buio?
grazie |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 29 Dic, 2004 11:17 am Oggetto: |
|
|
No, non si può. Solitamente si trovano gli 1,4x e i 2x e la moltiplicazione è fissa.
L'AF lo perdi perchè la macchina non è progettata per funzionare con obiettivi così poco luminosi... addirittura credo che con alcune macchine oltre f:5.6 comincino già i problemi... poco quant'è? Io ho pagato il Kenko 2x MC-7 (7 lenti) una quarantina di euro... spedizione compresa. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 29 Dic, 2004 11:50 am Oggetto: |
|
|
Confermo io ho la versione mc7 su pentax, dal mc4 non mi aspetterei nulla  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
-=[SLiDeR®]=- utente

Iscritto: 27 Dic 2003 Messaggi: 82
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 12:16 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | No, non si può. Solitamente si trovano gli 1,4x e i 2x e la moltiplicazione è fissa.
L'AF lo perdi perchè la macchina non è progettata per funzionare con obiettivi così poco luminosi... addirittura credo che con alcune macchine oltre f:5.6 comincino già i problemi... poco quant'è? Io ho pagato il Kenko 2x MC-7 (7 lenti) una quarantina di euro... spedizione compresa. |
dove l'hai comprato il kenko??? |
|
|
 |
Sciamano utente

Iscritto: 20 Mar 2006 Messaggi: 289
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 5:16 pm Oggetto: |
|
|
"Riciclo" questo thread per una domanda. Ho tra le mani questo teleconverter (MC4), che mi è stato praticamente regalato da un amico.
L'ho montato sulla mia D50, in coppia con il DX 55-200 f/4-5.6 e non sembra funzionare granché, infatti appena accendo la D50 inizia a lampeggiare la scritta "F--".
Qualcuno mi sa dire se è "colpa" del fatto che il TC in questione non è compatibile con la D50 (ma a leggere i commenti qui sopra sembrerebbe di sì) o se devo fare qualcosa di particolare per farlo funzionare come si deve?
Grazie!
Ciao
Luca |
|
|
 |
|