photo4u.it

ritocco prestampa per bruciature.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 11:21 pm    Oggetto: ritocco prestampa per bruciature. Rispondi con citazione

Ho gia scritto un altro post riguardante le modifiche che devo fare con ps per avere una stampa uguale al monitor sulla selphy c520.

In mancanza di un profilo colore, ho per prima cosa modificato i valori di tonalita/saturazione, bilanciamento colori e luminosità fino ad arrivare alla prima foto stampata, che era totalmente diversa da quella a schermo.

Quindi ho invertito gli stessi valori, in modo che lasciando la foto nello stato originale, la stampa risulti uguale al monitor, quindi ad esempio, dove io ho messo +17 in saturazione, per poterla stampare giudta ho messo -17, cioe l'inverso.

Tutti questi settaggi mi hanno permesso di ottenere la stampa simile all'90%.

L'iunica cosa che nn sono riuscito ad ottenere, e la NON bruciatura di alcune tonalita, tipo nel viso, quando sta per essere bruciato, ma e rosa pallido, nella foto mi viene quasi bianco.

Un pò ho risolto modificando il contrasto, ma poi l'ho rimesso a posto, perche mi rovinava la foto.

1 dei passaggi che devo fare per avere le giuste tonalità di colore è sistemare i livelli aumentando il nero di un valore simile a 16(qualsiasi sia la condizione della foto).

Vi metto un crop della foto originale, e di quello che si vede in PS quando modifico i valori per avere la giusta corrispondenza:

foto1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 368 volta(e)

foto1.jpg

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e questa è la stampa che viene fuori dalla selphy......

i valori delle modifiche per ottenere questa stampa sono i seguenti:

tonalita-4
saturazione+16
luminosita-7
saturazione rossi -11

bilanciam colore
luci -8verde -10blu
mezzi +4verde

+16 livelli di nero(in livello di regolazione livelli)

in stampante
0 contrasto
0 saturazione
0 luminosita

come potrei evitare quella bruciatura??

foto2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 367 volta(e)

foto2.jpg

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente quando faccio tali modifiche su foto a colori i risultati a video sono assurdi, come quando assegni un profilo colore.

Ma instampa mi viene quasi giusta........ci sono addirittura dei colori che nemmeno digitalpic e riuscitoa darmi.......-reali, ma molto accattivanti, tipo un blu saturo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: