|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shadowk1 nuovo utente
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 46
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 8:46 am Oggetto: sabbia nella mia nikon 4500....che fare??? |
|
|
ho comprato un anno fà un nikon 4500 (spero qualcuno di voi la conosca abb bene) purtroppo essendo già scaduta la garanzia avrei alcuni dubbi su come compartarmi....circa una settimana fà mi è entrata della sabbia nell'ingranaggio rotante della macchina fotografica questa ora cercando di ruotarla fà un pò fatica,la mia paura è che quei pochi granelli di sabbia mi rovinino la filettatura sempre che ci sia,o peggio ancora vadano a finiere dove non dovono rovinandomi l'obbiettivo o facendo entrare della luce..non sò quindi se provare a d apriorla o portarla alla nikon e spendere quindi un sacco di soldi per una sciocchezza che potrei fare anche io,credete che svitando qualche vite e provando a soffiarci dentro possa saltare qualcosa...???
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 9:10 am Oggetto: |
|
|
...l'ho avuta per un po' la CP4500 e posso dire di conoscerla come le mie tasche... l'ho portata anche nel deserto durante una motorata e sui campi da cross... non so quanto sia diventata rigida la tua sullo snodo... la mia alla fine era diventata un po' ruvida nel ruotarla... però c'è stato un momento in cui sembrava quasi inchiodarsi ruotandola (ci doveva essere qualche granello un po' "grosso")... le uniche cose che avevo fatto erano state all'inizio ruotarla continuamente e velocemente il modo da cercare di far uscire o "triturare" quello che era finito in mezzo allo snodo... poi ho spruzzato un po' di spray siliconico nello snodo facendolo sempre ruotare...
...la macchina è molto robusta e costruita davvero bene... lo snodo è resistente... non mi ha mai dato nessun problema... io non ti consiglio di aprire nulla... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|