photo4u.it

stamparsi le foto da soli.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
riaw
nuovo utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 1:14 pm    Oggetto: stamparsi le foto da soli. Rispondi con citazione

stavo dando un'occhiata alle stampanti fotografiche, ma mi chiedevo una cosa......

far stampare le foto da digitale in formato 13x19 costa circa 28 cent a foto, contando inchiostro e carta, quanto viene a costare stamparsi le foto da soli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto di più... infatti io stampo in casa solo se è una cosa urgente o un lavoro particolarmente curato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Denis
utente

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è da tenere conto anche di un fattore...
Se uno ha una fotocamera analogica ha senz'altro convenienza a stamparle in un lab. fotografico, ma se uno deve stampare "da file" il prezzo sale...Certo a casa non si risparmia, Con quello che costa la carta e le cartucce!

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riaw
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, con la mia hp, con una cartuccia (costo: 21.90 euro) ci faccio 100 foto.
la carta kodak costa 7 euro ogni 20 fogli, e stampanto come me in 13x19 con 20 fogli ci si fanno 40 foto.
significa per 100 foto vengo a spendere circa 0.40 euro a foto
che non è tanto ma è sempre d più di quello che si spende online (0.28c), peccato.........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E la qualità? Io ho una 7760 di ultima generazione che stampa a 6 colori... eppure non è certo come una foto stampata da Photocity... e costa pure di più!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riaw
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
E la qualità? Io ho una 7760 di ultima generazione che stampa a 6 colori... eppure non è certo come una foto stampata da Photocity... e costa pure di più!

ho stampato due foto e sono venute molto bene, ma non so farti un paragone con photocity perchè non le ho mai fatte stampare lì....
presto comunque ne dovrò fare stampare alcune e così avrò un confronto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su formati piccoli le ink jet vanno ancora bene... se aumenti il formato cominciano ad andare in crisi, attualmente solo la R800 è paragonabile ad un minilab... ma anche lei alle volte cede il passo...

Cmq non nego di stampare in casa alle volte, può tornare molto comodo.

Se poi non stampi molto, 35 o 40 centesimi a copia non ti cambiano la vita Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riaw
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Su formati piccoli le ink jet vanno ancora bene... se aumenti il formato cominciano ad andare in crisi, attualmente solo la R800 è paragonabile ad un minilab... ma anche lei alle volte cede il passo...

Cmq non nego di stampare in casa alle volte, può tornare molto comodo.

Se poi non stampi molto, 35 o 40 centesimi a copia non ti cambiano la vita Wink

lo so, ma siccome ho intenzione di stampare anche un paio di foto venute bene in modo da farci un quadretto (avevo in mente il 30x45), con la inkjet non credo valga la pena e voglio esser sicuro che venga bene, beh, provo photocity, anche se mi sembra più conveniente digitalpix.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai provato digitalpix, fammi sapere come vengono se fai con loro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wookie
utente

Iscritto: 01 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

Io ho una 7960, la sorella maggiore della tua, e ho provato a stampare le stesse foto e poi farle stampare da Photocity. Ti assicuro che il risultato di quelle stampate da me è migliore (specialmente nel controllo delle dominanti, sfumature e passaggi colore più morbidi)
Naturalmente devi stampare alla massima definizione, su carta HP premium plus, da Photoshop, con tutti i criteri.
Senza parlare della stampa in BN che viene veramente bene.

Naturalmente il costo della stampa in casa è molto molto più alto, ma vuoi mettere la soddisfazione di controllare tutto il processo ed essere l'unico responsabile del risultato.
Chi ha esperienze in camera oscura mi capisce sicuramente.

Io comunque su 100 foto, 95 le stampo da photocity, le altre a cui ci tengo le stampo io. Le due cose non sono secondo me confrontabili.

Wookie
utente

Iscritto: 01 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

Io ho una 7960, la sorella maggiore della tua, e ho provato a stampare le stesse foto e poi farle stampare da Photocity. Ti assicuro che il risultato di quelle stampate da me è migliore (specialmente nel controllo delle dominanti, sfumature e passaggi colore più morbidi)
Naturalmente devi stampare alla massima definizione, su carta HP premium plus, da Photoshop, con tutti i criteri.
Senza parlare della stampa in BN che viene veramente bene.

Naturalmente il costo della stampa in casa è molto molto più alto, ma vuoi mettere la soddisfazione di controllare tutto il processo ed essere l'unico responsabile del risultato.
Chi ha esperienze in camera oscura mi capisce sicuramente.

Io comunque su 100 foto, 95 le stampo da photocity, le altre a cui ci tengo le stampo io. Le due cose non sono secondo me confrontabili.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: