Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 9:09 am Oggetto: Prime prove con 30D...subito una curiosita' |
|
|
Ciao ragazzi
ieri mi e' arrivata la 30D, che ha sostituito l'ottima 350D, fedele compagna di battaglia per un lungo anno ( mi serviva uno spot stretto..mirino migliore...ma non solo quello).
Niente da dire, ottima davvero, ergonomica ( anche se abituato alla 350D + BG ora mi sento un po' a disagio! ), ritorno con piacere ad utilizzare la seconda ghiera ( come nella D70 che ho avuto)...la devo ancora provare come si deve.
Ieri sera ho fatto un paio di macro al volo, prima di andare a dormire, col flash incorporato, col 100 macro, ad un fiore, giusto per vedere sul display il risultato.
Possibile che gia' dal display lo sfocato e il dettaglio appaiano diversi che nella 350D ( nei limiti del display) ?
Forse dipende dal display certamente migliore?
Comunque appena ho tempo usciro' a fare qualche macro con la nuova 30D.
Anto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
per doppia ghiera intendi le rotelline sia avanti che dietro in corrispondenza del tasto di scatto ??  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | per doppia ghiera intendi le rotelline sia avanti che dietro in corrispondenza del tasto di scatto ??  |
Intende la rotellina vicino al tasto di scatto e quella rotella grossa sul dorso (più comoda di quella delle Nikon D50/D70).
Comunque è possibilissimo che sul monitor della macchina le foto appaiano diversamente: il monitor della 30D ha una risoluzione e una dimensione superiore, oltre ad un angolo di visuale superiore.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Jac_iso utente

Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 302
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | per doppia ghiera intendi le rotelline sia avanti che dietro in corrispondenza del tasto di scatto ??  | anche a me ha dato quell'impressione specie se vedi il corpo dal lato destro. in effetti (guardala dall'alto) quella che sembra una ghiera poco prima dellpulsante di scatto è una serie di 4 tastini che comandano, se non erro, iso, flash, etc... |
|
|
 |
Sandstrom utente

Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 69
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 10:09 am Oggetto: Re: Prime prove con 30D...subito una curiosita' |
|
|
Antonio De Santis ha scritto: | Ciao ragazzi
ieri mi e' arrivata la 30D, che ha sostituito l'ottima 350D, fedele compagna di battaglia per un lungo anno ( mi serviva uno spot stretto..mirino migliore...ma non solo quello).
Niente da dire, ottima davvero, ergonomica ( anche se abituato alla 350D + BG ora mi sento un po' a disagio! ), ritorno con piacere ad utilizzare la seconda ghiera ( come nella D70 che ho avuto)...la devo ancora provare come si deve.
Ieri sera ho fatto un paio di macro al volo, prima di andare a dormire, col flash incorporato, col 100 macro, ad un fiore, giusto per vedere sul display il risultato.
Possibile che gia' dal display lo sfocato e il dettaglio appaiano diversi che nella 350D ( nei limiti del display) ?
Forse dipende dal display certamente migliore?
Comunque appena ho tempo usciro' a fare qualche macro con la nuova 30D.
Anto
 |
che invidia...tienici aggiornati su foto ed impressioni d'uso miraccomando!
ps: se è lecito dove l'hai presa e a quanto? ciao!!!
 _________________ Canon EOS 30D + 18-55 EF-S, per ora.
PowerMac G5 Dual 2.7 5 GB Ram + ACD 20" + Aperture |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
Io, abituato al display della mia vecchia Canon G3 posso dire che per rivedere le foto l'LCD della fotocamera era praticamente inutilizzabile se non per vedere la composizione dell'immagine. Tutte le foto comparivano molto meglio di quello che erano in realtà. Tutto era a fuoco anche quando non lo era o anche quando le foto erano mosse (micromosso).
I display attuali, molto più grandi in media anche sulle compatte di quelli di 2-3 anni fa, sono sulle reflex "molto" più utilizzabili rispetto a prima proprio grazie alle dimensioni maggiori che permettono un dettaglio superiore. Il passaggio da 20D e 30D dovrebbe in questa caratteristica dare evidenti vantaggi .. d'altronde l'LCD della 20D non era dei migliori!
Comunque sembri soddisfatto dall'acquisto, aspettiamo una recensione con foto ....
Buone macro! _________________ Il mio album |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | per doppia ghiera intendi le rotelline sia avanti che dietro in corrispondenza del tasto di scatto ??  |
Ciao Francesco
forse ho usato impropriamente il termine.
Per seconda intendo quello grande sul dorso, molto comoda pero'.
Anto |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
so ho capito ora dovrebbe essere come quello della 5D se non ricordo male (la ho usata solo una volta )
invece siccome tu ti riferivi alla D70 pensavo fosse proprio un doppio comando fronte retro (sulla nikon è così vero ??) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | so ho capito ora dovrebbe essere come quello della 5D se non ricordo male (la ho usata solo una volta )
invece siccome tu ti riferivi alla D70 pensavo fosse proprio un doppio comando fronte retro (sulla nikon è così vero ??) |
Si, sulla D70 e' cosi'....anche se con la 350D mi ero abituato alla sua assenza.
Ma ora , sebbene in posizione diversa rispetto alle Nikon, la trovo molto comoda!
Ciao
Anto |
|
|
 |
promaster utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 648 Località: Monza
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 11:36 pm Oggetto: Re: Prime prove con 30D...subito una curiosita' |
|
|
Antonio De Santis ha scritto: | Possibile che gia' dal display lo sfocato e il dettaglio appaiano diversi che nella 350D ( nei limiti del display) ?
Forse dipende dal display certamente migliore?  |
Tra 5 giorni mi consegnano la 30D....mi confermi quindi che il display sia superiore in qualità rispetto a quello della 350D? _________________ Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B |
|
|
 |
|