photo4u.it

DAVID GILMOUR - ON AN ISLAND

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Barba
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 11:31 am    Oggetto: DAVID GILMOUR - ON AN ISLAND Rispondi con citazione

Ciao!
Ma avete sentito l'ultimo di David Gilmour - On an Island?
Io l'ho comprato 2 giorni fa e non faccio altro che sentirmelo tutto di fila a manetta!
CHE SPETTACOLO! Very Happy
E la confezione in cartoncino? E i disegni/foto?
Che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Syd
utente

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh porca paletta! Questo mi era sfuggito!! Surprised
E' evidente che in questo periodo sto "perdendo" troppo tempo a studiare! Pallonaro

Devo rimediare subito!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Barba
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo dando uno sguardo alla galleria del suo sito www.davidgilmour.com .Le foto sembrano quasi...amatoriali! LOL E poi addirittura in alcune compare il bordo con il tipo e marca della pellicola. Surprised Trovata pubblicitaria?
A parte questo, sono rimasto un pò colpito proprio dal fatto che sembrano foto scattate da un aspirante fotografo...come me Ah ah ah
E guarda caso capita proprio a fagiolo con un'ideuzza che mi gira in testa.
Ieri sono stato al box di alcuni amici. E' un posto spettacolare! ogni garage viene usato da mille mila gruppi amatoriali. Tutto ferro e cemento, saracinesche chiuse, neon poco luminosi, mille scritte sui muri e...tanta musica! Stanno tutti tappati nei box insonorizzati alla meno peggio a suonare i più svariati generi, dal funk, alla chilled, dal rock all'heavy metal alla popolare.
Credo che tornerò a farci un reportage Ok!
Dopo queste mie personalissime riflessioni a sfondo musico/fotografico chiudo qui sperando di non venir bannato Diabolico Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dov'è sto posto Barba?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di Gilmour, farà un concerto all'Auditorium.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma a me la canzone sembra na panzanata... od ho sbagliato approccio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Syd
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sto ascoltando in questo momento... secondo me non è malaccio! Mmmmm
Poi dipende anche da cosa uno si aspetta da quest'album... forse si riesce ad apprezzare di più mettendo da parte il passato di Gilmour! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè ragazzi anche io sono rimasto favorevolmente impressionato da questo disco, ho anche gli altri due di Gilmour (ed adoro il primo disco.....) devo dire che dal punto di vista compositivo trovo abbia bei pezzi ed ho sopratutto apprezzato la maturità ustilizzata in molti pezzi nel mettersi "chitarristicamente" da parte a favore della riuscita del pezzzo.
Apprezzabile in questa ottica l'utilizzo di tromaba e sax solisti in alcuni pezzi dove da PinkFloydiano davo per scontato il classico divino assolone del vecchio marpione...
Certo quelle volte che decide di far suonare la sua Strato/Tele ha sempre un gusto sopraffino, d'altronde il gusto ed il tocco sono qualità che non si perdono quando uno è baciato adi Numi Musicali.
Certo che se lo si ascolta con l'orecchio e le aspettative di ascoltare un lavoro ai livelli di Animals o di Meddle si rimane comunque delusi....ma io da Gilmour non mi aspetto quelle cime compositive che , a mio parere , sono tipiche solo di Waters ma una buona voce e dei buoni pezzi.
Comunque lo sto ascoltando anche io ultimamente in maniera molto frequente.

P.S.: per i biglietti all'auditorium del suo concerto sono esauriti da tempo , ci avevavmo pensato con balza da tempo ma siamo arrivati tardi...dopo 48h dalla sua uscita era SOLD OUT!
Ci siamo però rifatti con l'acquisto di quelli di Waters a Giugno alla CurvaSud dello Stadio Olimpico.

G

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Syd
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora che l'ho sentito per intero, posso dire che si lascia ascoltare volentieri!

Si nota da qualche parte un'influenza molto forte di alcuni vecchi capolavori ("Shine on you crazy diamond" e "Wish you were here" su tutti).

PS: Di Waters andai a vedere ormai tre anni fa la tappa a Roma (stadio Flaminio) del tour "In the Flesh"... uno spettacolo! Quando ci penso mi viene ancora da Crying or Very sad !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, neogìa mi ha convinto, lo provo
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ok, neogìa mi ha convinto, lo provo

...e che te fai convince da un lazziale ???? Mandrillo Mandrillo Mandrillo

............non te ne pentirai!
Wink

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pallino
utente

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

E' carino secondo me!

Aspetto di sentirne qualche pezzo acustico dal vivo in teatro il 24 Marzo a Milano

Ok!

Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barba
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne sono pienamente soddisfatto, senza contare che di certo non ho tutta sta gran conoscenza della sua (e dei pink floyd) discografia.
A livello compositivo non so proprio cosa gli si possa dire. E poi la successione dei brani la trovo azzeccata. Anche per questo si fa sentire tutto dall'inizio alla fine.

Citazione:
Dov'è sto posto Barba?

E' il parcheggio di una palazzina in zona appia - capannelle.
Se non fosse per il fatto che ci sono una quarantina di box adibiti a sala prove (raro trovare qualcuno che ne faccia un uso "tradizionale") il posto è parecchio inquietante. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Syd ha scritto:

PS: Di Waters andai a vedere ormai tre anni fa la tappa a Roma (stadio Flaminio) del tour "In the Flesh"... uno spettacolo! Quando ci penso mi viene ancora da Crying or Very sad !!

C'ero anche io. Ma per caso eri uno di quelli che sotto al palco gridavano: "Cantace Monnei" "monnei, monnei"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Syd
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:

C'ero anche io. Ma per caso eri uno di quelli che sotto al palco gridavano: "Cantace Monnei" "monnei, monnei"?

Non penso... purtroppo l'accento romano non mi riesce benissimo! LOL

PS: Mi sa che stiamo andando un filino OT.. Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello bello.
senza troppi timori reverenziali per il passato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Barba
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NO, E' TROPPO BELLO! Ci sto andando davvero sotto! LOL LOL Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Ma delle foto del sito e della grafica del cd nessuno dice nulla? Anche per dare un pò più di attinenza con questo forum Oh yeah!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella la successione dei brani poi then i close my eyes e smile Ok!
Vai a fine pagina
Raffaele
utente

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il disco è stupendo, un capolavoro, io il 26-03 sarò all'auditorium di roma, non vedo l'ora. é stato difficile trovare un biglietto ma ci sono riuscito.

Ok!

Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante...Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pallino
utente

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad

Ragazzi sono commosso!!

E' stato qualcosa di incredibile, quando e' finito ero sconvolto dall'emozione!!!!
Poi Echoes proprio non me l'aspettavo!!! Smile

Ok!

Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: