Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 9:58 am Oggetto: cambiare la mia 300d con una km5D ne vale la pena? |
|
|
posso prendere la km5D in kit a 580 euri ne vale la pena? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
ma allora non mi ascolti proprio! se devi, 7D dalla cermania con furore, la paghi come la 5D ma hai un corpo di alto livello... ormai è fine mese, aspetta l'annuncio di Sony che si spera arriverà per aprile... |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | ma allora non mi ascolti proprio! se devi, 7D dalla cermania con furore, la paghi come la 5D ma hai un corpo di alto livello... ormai è fine mese, aspetta l'annuncio di Sony che si spera arriverà per aprile... | amore io ti ascolto sempre!!! |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Se non fosse per quei due begli obbiettivi che vedi nella mia firma lo avrei già fatto.
Ogni tanto ci penso, e poi visto che la 7D comincia ad essere in area saldi... |
|
|
 |
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Se non fosse per quei due begli obbiettivi che vedi nella mia firma lo avrei già fatto.
Ogni tanto ci penso, e poi visto che la 7D comincia ad essere in area saldi... |
Hehe Tomash io l'ho appena fatto il cambio e proprio con la 7D, ma non avevo i tuoi bei obiettivi . Ovviamente tutto un altro mondo come corpo macchina e l'AS ti permette cose....  |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Izutsu, a questi prezzi...  |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
piano piano, sto apprezzando anche io la 7d, ho avuto modo di provarla ed effettivamente la qualità c'è!
ora però ho la mia brava 20D e non me la toglie nessuno!
devo dire che quando sono passato da 300d a 20d, l'idea della konika minolta mi aveva quasi conquistato!
che dire, sia con la 7d che con la 20d ci si trova bene lo stesso, a quei livelli la differenza non è abissale, ma la predisposizione di canon verso la fotografia sportiva ha fatto pendere la bilancia dalla sua parte...  _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non te ne val e la pena: perdi a livello di qualità di immagine e una lente come il bianchino la trovi solo nel listino canon.
Guagadni un AS, ma ti serve davvero? a quel punto vendi il 70-200 4 e ti compri il 2.8 is, e guadagni tanto.
Se non ti piace la 300d prenditi una 20d che si trova usata a prezzi di saldo.
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Specifichiamo cosa si intende per qualità d'immagine (termine che raccoglie diversi aspetti), perchè la 5D è capace di fare le scarpe a molte concorrenti sotto più di un aspetto della "qualità d'immagine"... ho sconsigliato a zimbo (anche in mp) di passare a minolta visto proprio il 70-200 ma bisogna dire le cose come stanno, con precisione, altrimenti è disinformazione. |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
Ho preso la KM 5D da poco (prima avevo una Canon G6) e dalle poche prove che ho fatto mi sembra ottima visto anche il prezzo a cui si trova.
Avendo avuto l'occasione qualche mese fa di provare anche la 300d con il 18-55 del kit e il 70-300 Canon posso fare un confronto (anche se potrei ricordare male) fra alcuni aspetti:
- come ergonomia mi sembra migliore la 5D, mi trovo meglio con l'impugnatura
- il mirino della 5D è più luminoso
- come qualità di immagine con l'ottica del kit non c'è molta differenza, forse leggermente più nitida la 5D
Secondo me, dato che hai già un buon corredo di ottiche Canon non vale la pena cambiare. |
|
|
 |
|