photo4u.it

Digimate plus II aiuto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shakemarco
utente

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 8:12 pm    Oggetto: Digimate plus II aiuto Rispondi con citazione

Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per installare l'hard disk all'interno del digimate.
L'ho inserito però mi viene fuori la scritta fail.
Allego le foto dell'oggetto ditemi per favore se c'è qualche procedura da rispettare.
Grazie a tutti in anticipo
Ciao Marco

IMG_6917 (Medium).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  20.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 240 volta(e)

IMG_6917 (Medium).JPG

IMG_6919 (Medium).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  52.08 KB

IMG_6919 (Medium).JPG

IMG_6921 (Medium).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  63.51 KB

IMG_6921 (Medium).JPG

IMG_6923 (Medium).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  35.41 KB

IMG_6923 (Medium).JPG

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'hai settato come master?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shakemarco
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93
[/quote]l'hai settato come master?
cioè?
Non ho premesso che di queste cose ne capisco poco!!!!
Io ho solo aperto l'hard disk e l'ho messo nell'alloggiamento..
Non so cosa significhi settarlo come master...

Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....ma soprattutto... l'hai formattato? può darsi che dia errore perchè non trova un file system su cui scriverci.
Vai a fine pagina
shakemarco
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi potete per cortesia spiegare che cosa dovrei fare per farlo funzionare?
Settarlo come master ...... come?
Formattarlo? se lo metto dentro l'alloggiamento e lo collego al pc non lo vede!
Vi prego aiutatemi!!!!
Grazie marco

rincoman
utente

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

shakemarco, innanzitutto ci dovresti dire alcune cose:
1. l'HD l'hai preso da un PC?
2. prima funzionava?
3. sul tuo pc che sistema operativo hai?
4. è nouvo? se è nuovo devi fare un dischetto di ripristino, fai partire il PC
col dischetto, fai fdisk e decidi di fare un'unica partizione. poi lanci
format. Poi lo togli dal PC, togli il pezzetto di plastica a fianco dei
contatti e metti l'HD nel digimate
5. il libretto di istruzioni del digimate cosa dice al riguardo?
calma che si risolve Wink
Ciao

Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shakemarco
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora
L'hard disk è nuovo
Il sistema operativo e windows xp home
Non ho ben capito dove lo dovrei collegare
e dovè il pezzetto di plastica a fianco dei contatti..
non ho visto niente sono tutto liberi!!!
Boh sono proprio una frana
Ciao Marco

rincoman
utente

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'HD da quanti Gb è?
se i contatti non hanno il ponticello allora mi pare di capire che è settato come master
cmq prova col dischetto di ripristino, fai fdisk e format
Ciao

Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora: l'HD lo dovresti settare come master. Ci dovrebbero essere dei ponticelli nella parte posteriore dell'HD con un cavallotto di plastica (di rame all'interno) che serve per chiudere questi ponticelli. A seconda di come lo disponi puoi settare l'HD come Master, Slave, o Cable Select. Ci dovrebbe essere uno schemino disegnato sull'HD.

Spesso il settaggio è ininfluente ma ti dico questo perchè giusto un paio di giorni fa ho avuto un problema analogo con un HD da 3,5 in un box esterno e che non voleva saperne di avviarsi finchè non l'ho settato master (di fabbrica era su CS), per cui tentare non nuoce.

In seconda battuta dovresti formattare l'HD in fat32. Infatti questi X-drive di solito sono predisposti per lavorare in questo formato e finchè non formatti l'HD il firmware non lo vede proprio. Dovresti procedere in questo modo: Attacca l'HD con in cavo USB ad un PC. Nonostante il box non te lo riconosca dovresti poterlo vedere dal PC. A questo punto lo formatti badando di specificare il formato FAT32.

Una volta formattato l'X.drive dovrebbe vedere l'HD e funzionare correttamente.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Umh, guardando le foto allegate vedo che se i cavallotti non sono inseriti l'HD è visto come master (c'è lo schemino stampigliato sopra), per cui dovresti essere a posto.

A questo punto chedo sia unicamente un problema di formattazione da fare. Mi raccomando la fat32.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shakemarco
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ho fato in questo modo:
ho messo l'hard disk dentro x-drive (anche perchè senza quello non so come collegarlo)
l'ho collegato al pc
fa un suono come quando si collega qualcosa
pero le uniche cose che vede sono i tre dischi removibili riferiti ai tre alloggiamenti per le schede...
percui se non lo vedo non so come fare a formattarlo.
Confermo che non è dotato di nessun ponticello..
Ciao Marco

ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

shakemarco ha scritto:
Allora ho fato in questo modo:
ho messo l'hard disk dentro x-drive (anche perchè senza quello non so come collegarlo)
l'ho collegato al pc
fa un suono come quando si collega qualcosa
pero le uniche cose che vede sono i tre dischi removibili riferiti ai tre alloggiamenti per le schede...
percui se non lo vedo non so come fare a formattarlo.
Confermo che non è dotato di nessun ponticello..
Ciao Marco

Questo è normale perchè l'HD non è partizionato e formattato e win è un sistema un po stupido. Io uso linux e li è una operazione piuttosto semplice. Per win mi pare che tu debba andare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione disco o qualcosa del genere. Li dovrebbe vederti il disco e puoi partizionarlo e formattarlo.

Altrimenti una soluzione molto semplice è un programmino tipo PARTITION MAGIC che tra l'altro dovrebbe risolverti il problema della limitazione della fat32 (che non vede partizioni piu' grandi di 32 GCool. Sotto linux infatti puoi fare fat 32 di qualsiasi dimensioni (io ho un hd esterno di 160GB su un'unica partizione fat32), per cui credo che anche con Partition Magic tu possa ovviare al problema.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shakemarco
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero infatti mi perfette solo l'opzione ntfs con 55 GB invece a 30 GB mi permette anche il fat32 ma mi sembra assurdo non sfruttarlo interamente!!!
Il programma di cui hai parlato è free?
adesso provo a cercarlo!!!
Grazie tante
marco

shakemarco
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy F U N Z I O N A A A A A A!!!!!!!! Oh yeah!
Vi ringrazio veramente tanto Ave
Per ora ho partizionato con windows xp quindi 30 GB appena riesco a trovare un software free che mi permetta di fare una partizione più grande lo formatto nuovamente!!!!
Davvero vi ringrazio ancora
CIAOOOOOO
Marco Ave Ave Ave

shakemarco
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Partizionato con Partition magic 7, ora tutti e 60 GB a disposizione.
Grazie infinite a tutti coloro che mi hanno aiutato!!!! Ok! Ok! Ok!
Ciao Marco

ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: