photo4u.it

scanner...?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanokuzkuckiewicz
nuovo utente

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 5:44 pm    Oggetto: scanner...?! Rispondi con citazione

vorrei avere dei consigli sugli scanner trovandomi nella amletica condizuìione di non saper scegliere tra un più costoso e più specifico scanner per sole pellicole ed uno scanner piano con adattatore.
Oltre alle ovvio differenze che riesco a cogliere(risoluzione maggiore nel primo, più specificità nel primo...etc)vorrei sapere quale sarebbe il peso di una foto fatta dalla scansione di una pellicola su di uno scanner piano?quanto grande potrebbe essere se stampata?sapreste anche consigliarmi qualche modelllo in particolare,di entrambi i tipi?Aspetto consigli.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono diverse discussioni in merito, la più interessante è questa http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=374&highlight=, io ho preso di recente uno scanner piano con adattatore (HP 4850), funziona bene, per le dimensioni dei file tieni conto che una dia a colori scansionata a 1200 dpi a 24 bit, arriva a pesare in formati TIFF circa 50/60 Mb, esce come una foto da circa 15 megapixel.... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: