photo4u.it

S2 is,g6 o sony H1...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rena79
utente

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 6:51 pm    Oggetto: S2 is,g6 o sony H1... Rispondi con citazione

Devo cambiare digitale...ho già escluso a priori una reflex...
Che mi attirano ho visto la sony h1,canon S2...parlano molto bene ho visto anche della canon g6...
mi serve una macchina di qualità per foto sia in grandangolare che in tele...un po' di tutto insomma...vengo da una coolpix 7600...voglio fare il salto di qualità...voi che dite?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco la G6; le altre 2 sono compatte ultrazoom, la S2 ha il display orientabile (caratteristica da non sottovalutare); cmq tieni presente ke sta arrivando il ricambio generazionale x queste 2 compatte, ovvero la Sony H2 e la Canon S3 is... buona scelta! Ok!
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rena79
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che ho letto le sostitute hanno mantenuto lo stesso sensore aumentasndo solo la risoluzione,quindi piu' rumore...
volevo un consiglio tra sony e canon...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è detto che aumentando i mpixel su un sensore di pari dimensioni per forza di cose si avranno risultati più rumorosi, pensa alla 10d->20d 2mpixel in più e molto meno rumore!

cmq saranno macchine da vedere, sicuramente consiglio di aspettare come si comporteranno! già circolano alcuni samples su internet, ma non so quanto attendibili!

io personalmente prenderei la canon s3, come qualità fotografica magari sta un pelino pelino sotto sony (se rimane la stessa differenza che c'era tra h1 e s2) ma lo schermo orientabile è uno spettacolo di comodità!

per quanto riguarda un confronto s2 h1, premettendo che le differenze sono veramente minime, la h1 ha una miglior gestione del rumore, immagine più dettagliata e AF più veloce, mentre la canon ha movie mode fantastico, motorino a ultrasuoni per una messa a fuoco silenziosissima e possiblità di zoomare anche durante i video, schermo orientabile e audio in registrazione stereo! ah la canon ha anche lo stebilizzatore più efficiente di quello della sony!

detto questo dovremo aspettare e vedere se e come le nuove h2 (e h5) e s3 sono migliorate rispetto alle precedenti macchine! entrambe dichiarano alti iso, quindi si spera in una miglior gestione del rumore (anche se sono molto scettico su questo), la canon dovrà migliorare in nitidezza e velocità di AF, la sony invece dovrà migliorare lo scatto continuo (ora è proprio carente, la h1 ha circa 1 fps contro i 2.4fps della canon)! per quanto riguarda i monito invece, canon presenta lo stesso schermo 2" orientabile, la sony invece ha deciso in schermo più grandi (sulla h5 ha un 3", la h2 è scesa a 2") e definiti, ma fissi!

Rena79
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me interessa piu' che altro fare ben foto e ora come ora sono indeciso tra h1 e S2...anche perchè non voglio spendere tutti quei soldi appena usciranno...Ho letto che la canon è leggermente superiore come immagini...boh sono confuso!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: