Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:17 pm Oggetto: L'occasione dell mia vita ???? |
|
|
Oggi è arrivata in ufficio una richiesta dallla segreteria nazionale della mia amministrazione (ROMA) di curriculum per la qualifica di :
FOTOGRAFO
Operatore televisivo
Tecnici di Montaggio
ESPERTO IN TRATTAMNETO ELABORAZIONE E ARCHIVIAZIONE FOTO DIGITALI
considerando il livello prevedibile dei partecipanti se presento il curriculum ho il 90% di possibilità di essere trasferito a Roma al Servizio Stampa e Divulgazione
il mio lavoro presumibilmente sarebbe andare in giro per tutta Italia a spese dell'amministrazione a fare foto (e in questi casi ogni volta che vado fuori Roma mi pagano l'indennita di missione più eventuali starordinari e indennita passive) con la loro attrezzatura chiaramente
considerando l'ambito di lavoro della mia amministrazione vi garantisco che mi spedirebbero in luoghi alquanto interessanti e potrebbe scapparci anche qualche rara missione all'estero
PROBLEMA io non sono convinto di voler vivere a Roma considerando i notevoli costi della vita in quelle zone ma sarei molto più vicino a casa mia
URGE UN CONSIGLIO VOI CHE FARESTE AL POSTO MIO ??????
presento il curriculum ?? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Non ho idea di quale sia la tua mansione attualmente e quale sarebbe se prendessi quel posto; quel che mi sento di dirti è di ragionare su come cambierebbe la tua vita: dici che il tuo lavoro consisterebbe nel gironzolare per l'Italia a far foto, per cui, oltre a porti il problema di vivere a Roma, secondo me devi chiederti se sei disposto a viaggiare molto per lavoro.
Non ho idea di quanto tempo tu dovresti stare fuori casa, ma ad esempio a me non piacerebbe una vita stile fotografo del National Geographic... Insomma, ragiona sul tuo carattere e sulle tue esigenze lavorative!
Infine, ricorda sempre il buon detto: sai quello che lasci, non sai quello che trovi...  |
|
|
 |
vulcan utente

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 130 Località: bg provincia
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
non avrei dubbi... _________________ Canon EOS 6D - Canon 85 f1.8 - Canon 70-200L f4 - EX 1,4x II - Canon 24-105L f4 |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:31 pm Oggetto: |
|
|
al volo: è un'occasione da non perdere.
quello che starei a guardare, più il dove, è il cosa. se il lavoro che andrai a fare è quello che hai sempre voluto, o si avvicina ad esserlo, fallo. provaci, almeno.
le incertezze del momento è giusto che ci siano. però considera una cosa: è vero che il costo della vita delle metropoli è alto in riferimento alle altre città. ma quanto offrono di più rispetto ai piccoli centri? innumerevoli occasioni, secondo me.
io vivo a milano, in periferia, ma ogni giorno vengo in città per lavoro o altro. quello che faccio (grafico) lo potrei fare ovunque, ma avrei molte meno possibilità di cavarmela.
roma poi è molto molto bella.... fossi in te, non ci penserei più di tanto. magari poi scopri che non ti piace il lavoro, che è tutt'altra cosa, ma intanto ti fai esperienza, contatti, curriculum.....
dai francesco, piglia e manda  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Eh...domandona!
Non so quanti anni hai non so che lavoro fai ora, quotando Gerarcone...
ma....si, la vita a roma costa un bel pò. ma proprio un bel pò...Dipende dallo stipendio che ti daranno e da quello che sei abituato a spendere per te...
Insomma. se mi offrissero di fare la fotografa in giro io mangerei pane e niente, perchè farei una cosa che mi piace fare.
E mandalo sto curriculum...fatti chiamare...vacci a parlare e senti di cosa si tratta, poi fai sempre in tempo a rinunciare no?!?!?!?!? _________________
.... non ho resistito...
Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/monicaballerini/ |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
presentalo subito... meglio tentare, se poi non sei convinto puoi sempre rifiutare no? |
|
|
 |
dubliner operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 861 Località: London
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
il tram nn passa una seconda volta.. prendilo al volo!!! _________________ a g o |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
girare in continuo per l'Italia non mi crea problemi non avendo legami a parte la famiglia di origine, ma quella ora la vedo molto poco e invece stando a Roma se ho voglia posso tornare tutti i fine settimana a casa
attualmente lavoro in amministrazione ho la responsabilita del settore missioni per la regione Marche, in pratica faccio conteggi di soldi di altri che se ne vanno a spasso
che lavoro volevo fare ???? quello che volevo fare non mi dava da mangiare a sufficienza al momento lavoro per lo stipendio
sicuramente il lavoro che potrei andare a fare è più dinamico e potrei guagnare anche qualche soldino in più facendo anche foto .......... ma siccome qui sono dei bastardi ho l'impressione che presentando curriculum equivale a fare richiesta di trasferimento volontario QUINDI niente indennita di trasferimento d'ufficio e scarsissime possibilità di ottenere nuovo trasferimento se cambio idea (in realta se non faccio così comunque resto a vita qui nelle Marche perchè il capo non mi vuole mollare non avendo chi mi può sostiture ............. mi ha gia rifiutato due richieste di trasferimento ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
mandare il cv non costa niente...anche se effettivamente potrebbe essere a tutti gli effetti un trasferimento quindi senza indennità. Però dai...girare per tutta italia con possibilità di andare all'estero a fare foto e per di più con l'attrezzatura della società...che cerchi di più! cmq da quello che dici il lavoro sembra davvero interessante...io andrei!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
non è così semplice
PREMESSA lavoro per un'amministrazione statale e sono un dipendente a stipendio fisso
la richiesta proviene dall'ufficio stampa del ministero da cui dipendo che ha bisogno di personale qualificato da tasferire
presentare curriculum vuol dire fare una comunicazione al mio uffico che poi la gira alla direzione con lettera di accomapagnamento e parere del mio capo ( e ho l'impressione che loro la considerano una domanda di trasferimento)
se decidono di prendermi non mi chiedono il parere una seconda volta ma MI ORDINANO di andare a Roma a partire da una certa data
io non scelgo mai dove lavorare sono loro che in qualsiasi momento mi possono ORDINARE di andare da una parte diversa senza possibilità da parte mia di oppormi alle loro decisioni .......... unica cosa è che se il trasferimento avviene su loro decisione e senza una mia richiesta mi devono rimborsare il danno dovuto al trasloco (capito la furbata ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | non è così semplice
PREMESSA lavoro per un'amministrazione statale e sono un dipendente a stipendio fisso
la richiesta proviene dall'ufficio stampa del ministero da cui dipendo che ha bisogno di personale qualificato da tasferire
presentare curriculum vuol dire fare una comunicazione al mio uffico che poi la gira alla direzione con lettera di accomapagnamento e parere del mio capo ( e ho l'impressione che loro la considerano una domanda di trasferimento)
se decidono di prendermi non mi chiedono il parere una seconda volta ma MI ORDINANO di andare a Roma a partire da una certa data
io non scelgo mai dove lavorare sono loro che in qualsiasi momento mi possono ORDINARE di andare da una parte diversa senza possibilità da parte mia di oppormi alle loro decisioni .......... unica cosa è che se il trasferimento avviene su loro decisione e senza una mia richiesta mi devono rimborsare il danno dovuto al trasloco (capito la furbata ) |
Fammi capire... ma sei tipo un militare che lavora nel ministero dell'interno?  |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Non ho letto le risposte degli altri...ma....ma........
....cioè.....tu vai in giro, viaggi.......insomma.....fai foto....e...e....ti pagano per questo....con la loro attrezzatura.....cioè......
MA CE LO CHIEDI PURE!!!!!!!
..uff...ok aspetta riprendo fiato e divento serio(anche prima lo ero!)...naturalmente se l'avessero chiesto a me il mio cv l'avrebbero già ricevuto! ...ma siamo tutti diversi...e io non so darti consiglio....dipende da tante cose, dal tuo carattere in primis.
....
..... in giro...posti anche interessanti...
....tu fai foto....
..... loro te pagano....
...non riesco a crederci....
....
|
|
|
 |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
ma che ci stai anche a pensare?
MANDAAAAAAAAAAAA e in bocca al lupo  _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:09 pm Oggetto: |
|
|
ma ci pensate mi incontro con Manna e con tutta la combriccola dei romanacci !!!!! sarebbe bellissimo
comunque ci sto per fare davvero un pensierino a questa cosa .................. così almeno rendo la vita difficile al mio capo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | non è così semplice
io non scelgo mai dove lavorare sono loro che in qualsiasi momento mi possono ORDINARE di andare da una parte diversa senza possibilità da parte mia di oppormi alle loro decisioni .......... unica cosa è che se il trasferimento avviene su loro decisione e senza una mia richiesta mi devono rimborsare il danno dovuto al trasloco (capito la furbata ) |
A questo punto solo te puoi valutare, anche se dal tuo racconto...hai chiesto per due volte il trasferimento al tuo capo...anche quello non aveva l'idennità...
seguendo il tuo racconto questa mi sembra proprio un'opportunità per farla al tuo capo e farti trasferire senza il suo permesso!
La paura di fare la cosa sbagliata al momento giusto o la cosa giusta al momento sbagliato (perche diciamocelo, la cosa giusta al momento giusto non succede mai eh ) è tanta e ti posso capire. Se il gioco ne vale la candela, se il lavoro ti piace più di questo se sei più vicino alla tua famiglia e in più resti dipendente..beh...
Facci sapere ! _________________
.... non ho resistito...
Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/monicaballerini/ |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Ma scusa dici che non riusciresti a vivere a Roma.....ma tanto tu starai sempre in giro a far foto!!
E poi vuoi mettere...potrai incontrare finalmente l'uomo della tua vita: il cardinal Manna!  _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
I treni nella vita non passano molto spesso... e se li perdi una volta poi è difficile che passino nuovamente... Io ne ho persi tanti... Non esitare! _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: |
E poi vuoi mettere...potrai incontrare finalmente l'uomo della tua vita: il cardinal Manna!  |
a questo non avevo pensato..... mmmm.... valuta bene......
ma va, a parte gli scherzi, se già volevi trasferirti.... _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
una recente ricerca scentifica, ha dimostrato che nelle decisioni importanti con un numero elevato di variabili, le persone che si comportavano meglio erano quelle che non stavano troppo a ragionare selle varie possibilità.
ricordati di seguire l'istinto, come dice la bella pubblicità dell'alfa....
il cuore ha sempre ragione! |
|
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
capisco molto la tua indecisione perchè anch'io sto sempre a pensare ai risvolti che questa potrebbe comportare...sicuramente in queste cose bisogna agire d'istinto come dice qualcuno...quindi vai e ci vediamo prossimamente da queste parti!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
 |
|